Amarsi (riflessivo)
di eos75

07/08/11, ore 17:47

Molto intensa e triste, una breve composizione che invita a riflettere su quanto, a volte, il primo nemico di ognuno di noi è sè stesso. Il dialogo tra i due ragazzi somiglia molto a una partita di tennis, dove la palla viene ribattuta vigorosamente dai due contendenti, solo che la posta in gioco qui è la vita di una persona che commette il grave errore di non capire che prima di cercare l'amore degli altri, deve imparare per prima cosa ad amarsi. Il finale lascia sgomenti, perchè è inaspettato, come la dichiarazione con cui la ragazza lo lascia assolutamente spiazzato. Struggente è la parola che mi sento di accostare a questa one-shot.

18/07/11, ore 00:18

Premessa: \O/ L'hai pubblicata e io non me ne sono accorta!!! \O/
Recensione: ammetto che quando iniziai a leggerla, rimasi un po' perplessa. Il povero sfigato sul cornicione, la prode fanciulla che va a salvarlo, il 'nessuno mi ama' mi sapevano fortissimamente di cliché troppo 'perfetti'. Nella mia testa ero già arrivata alla fine con lei che salva lui e vissero per sempre felici e contenti e mi ripetevo: 'Dove vuole andare a parare? *mmm*"
Quando poi arrivai davvero alla fine della storia, la mia faccia fu un qualcosa come: "O_O".
Sei stata, non cattiva... DEPPIU'. E per questo questa storia ha recuperato millemila punti tutti debbotto! Perché è cattiva, di un cattivo che non t'aspetti e ti fotte. Un cattivo che ti spiazza e ti fa pensare: "Mi piace! *-*" (XD sì, va beh, almeno io stellino sulle cose cattive, gli altri lettori non saprei XDDDD).
E dopo averla letta, ne sono rimasta assolutamente entusiasta, quindi, ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti *_* Questa storia mi è piaciuta moltissimo, perché ha quel finale lì che la rende perfetta.
Bravissima tessò, un altro ottimo lavoro! :*****
*-* continua, continua a sfornare storielle! *saltella via spargendo fiori*

12/07/11, ore 09:52

Di solito non leggo ff drammatiche ma il tuo nome è una garanzia. Scrivi in un modo in cui non è possibile non farsi coinvolgere. Dannatamente realistiche tutte le parole che si sono dette, tante volte bisognerebbe soffermarsi a riflettere e non dare troppe cose per scontate, è facile deprimersi e pensare di essere soli, di non avere nessuno intorno e poi, un pensiero negativo tira l'altro e si finisce per non trovare più speranze in niente. Nel finale ho avuto anch'io un colpo al cuore, poetico come hai descritto l'impressione che lo schiocco del ferro fosse il cuore che esplodeva di gioia, stupendo e drammatico allo stesso tempo dato che il ragazzo ha fatto appena in tempo ad accarezzare la felicità prima di non provare più niente. Ma quanto sei brava? Complimenti cara!

05/07/11, ore 21:30

Mamma mia!
Terribile, tragico e angosciante. Splendido nella sua terribilità.
Riflessivo, certo, e spaventosamente vero nella sua semplicità. Amarsi per essere amati.
Forse non è sempre così immediato ma hai ragione, non amarsi è la prima e fondamentale ragione che porta all'autolesionismo. Poi, il perché uno non riesca ad amarsi può essere maledettamente complesso ma hai decisamente centrato il nocciolo della faccenda.
Inutile farti i complimenti per lo stile, perché sarei ripetitivo.
Leggerti è sempre bello, spero di trovare presto qualcos'altro di tuo.