Exceptions to stereotypes
di Lizzie_Siddal

28/06/11, ore 09:04

Ciaoooooooooooooooooooooo!!!!
Bellissima questa shot..Devo dire che non ho mai amato John e Isabel nel telefilm,ma devo dire che Jhon così impacciato mi ha fatto morire dalle risate!!xD Soprattutto la descrizione che Isabel ha fatto su di lui è troppo forte!!xD Ho trovato la shot molto scorrevole,devo dire che l'ho divorata xD Scrivi in un modo molto semplice (detto ovviamente in senso positivo) e non è mai stancante..Complimenti!! =) Non vedo l'ora di leggere altri tuoi scritti.
Alla prossima!!!

27/06/11, ore 23:48

Okay, ho cominciato la Os senza troppa convinzione. Non vado spesso fuori dallo stereotipo Damon/Elena. Credo che riesca a capirlo meglio e a farmici i film su, però devo ammettere che mi sono ricreduta.
Mi piace John, e lo vedrei proprio così a 15 anni, uno sfigatello con la faccia da topo xD
E Isobel è lei.
E' una recensione un po' farlocca la mia, xD Ma c'è poco da dire, cioè, sono perfettamente descritti, e mi piace anche la scrittura, è scorrevole e confidenziale.
Non avevo mai pensato che una Isobel/John potesse piacermi così tanto **

27/06/11, ore 14:52

Allora, premettendo che non potrò mai ringraziarti a sufficienza per la dedica, passo direttamente alla shot altrimenti questa recensione sarebbe destinata a diventare infinita.
Incomincio col dirti che il tuo modo di scrivere mi piace da impazzire. Me ne sono innamorata da quando lessi Moonchild ai tempi e continua a stupirmi piacevolmente ogni volta. Mentre leggevo, avevo decisamente l'impressione di essere dentro la testa di John e in quella di Isobel. Quando scrivi, le tue parole si adattano perfettamente al personaggio che stai tratteggiando e ne assume a pieno la psicologia e il modo di esprimersi di quest'ultimo - e forse la frase che ho appena formulato non ha senso, ma spero che tu abbia capito ciò che intendevo di dirti. -
Questo John quindicenne che hai descritto ce lo vedo perfettamente. Il classico adolescente impacciato e anche un po' schivo, che in genere nemmeno le guarda le cheerleader, ma he - lei - non sa come, non sa perchè, ma la osserva eccome.
E poi c'è Isobel, anche lei perfetta. La classica ragazza perfetta, ammirata dai ragazzi e invidiata dalle ragazze. Ma Isobel è anche diversa: è intelligente ed ambiziosa e sa di volere di più che un nugolo di ragazzi adulanti e un paio di pon pon fra le mani.
L'accenno a Katherine è decisamente geniale e TU sei geniale, non so come ti sia venuto in mente.
La mia parte preferita è sicuramente quella in cui accenni a come John sia venuto a conoscenza dei vampiri. Mi ha colpito molto il paragone che fa di se stesso - un adolescente mingherlino - con suo padre e suo fratello. è da tanto che sogno di leggere qualcosa su John e grayson, quindi questo accenno mi è piaciuto. Ma soprattutto mi ha colpito tantissimo la parte in cui gli fai dire che affronterebbe anche i vampiri pur di proteggere la sua famiglia, la sua città. Mi ha colpito davvero un sacco e mi ha ricordato un po' i fratelli Salvatore e il 1864, non chiedermi perchè. E poi arriva il finale che mi ha fatto battere il cuoricino con questo John impacciato con la sua  mano umidiccia, ma che riesce comunque a catturare l'attenzione di Isobel, proprio forse per qeusto suo essere un po' diverso. Inutile ripetere che mi è piaciuta davvero un sacco e che sono davfero felice che tu abbia deciso di scrivere di John. Perciò grazie, davvero!

27/06/11, ore 14:48

oddio, john, john gilbert rappresentato come un ragazzino impacciato alla prima cotta (e con la faccia da topo!) è troppo divertente!xD (piccolo momento di sbandamento!ù.ù)
beh, direi che isobel è proprio lei in tutto e per tutto: insomma, se da vampira è una fedda e glaciale predatrice, che sacrifica tutto per diventare quello che vuole, figuriamoci quando era umana come doveva essere! l'hai dipinta perfettamente!
anche john mi è piaciuto. non abbiamo avuto il piacere di vedere nel telefim come era john a quindici anni, ma credo che tu l'abbia descritto perfettamente; inoltre, penso che pur essendo innamorato di isobel, si sia sempre sentito inferiore rispetto a lei, sempre un passo indietro, e questo è trasparito anche da ciò che hai scritto: la sua non è solo timidezza, ma anche paura di non essere all'alteza per una persona come isobel.
il finale mi piace molto e sarei stata curiosa di leggere anche una loro conversazione su questo argomento tanto caro ai nostri eroi!xD
molto bella, complimenti!:)

ciao,giraffetta

27/06/11, ore 14:40

Oh. Anna, mi è piaciuta, e tanto. Non so da dove cominciare. Allora, innanzitutto anche a me il prompt aveva fatto a pensare a qualcosa di simile: Isobel e John da adolescenti li figuravo esattamente come li hai ritratti tu. Isobel, poi, mi è piaciuta tantissimo. E allo stesso modo mi immaginavo John che la guardava da lontano, e lei, bella e quasi irragiungibile nella sua divisa di cheerleader, tutta presa dal suo mondo. A una cosa, però, non avrei mai pensato: farli incontrare in una maniera convincente come hai fatto tu. Innanzitutto il farla cheerleader della squadra del liceo avversario è stata una genialata, e poi mi è piaciuta moltissimo anche l'idea del farli incontrare in biblioteca, mi ha ricordato molto Anna e Jeremy *-* E poi si sa che a Mystic Falls si ha un'ottima fornitura di libri sul sovrannaturale. Ma tu non ti sei fermata a questo, no: hai dato anche una spiegazione dell'origine del pallino di Isobel per i vampiri. Con Katherine che, come al solito, s'infila dappertutto con il suo ego da prima donna xD
Come ha detto anche la Joy prima di me, mi è piaciuto anche il modo in cui hai concluso la fan fic: mi aspettavo che John l'abbordasse con qualche diario dell'antenato, e invece tutto finisce con un inizio carico di promesse e sottintesi, e, anche se sappiamo tutti com'è andata a finire, la conclusione lascia spazio all'immaginazione sul cosa sia avvenuto dopo, sul come si sia costruito il rapporto tra John e Isobel. C'è bisogno di più fan fiction così belle sui personaggi secondari, grazie per averci regalato questa!

27/06/11, ore 14:13

Ahahah xD Ti giuro, in alcune parti ho riso di gusto. Un Gilbert così impacciato non l'ho mai visto, o meglio letto.
Mi è piaciuta tantissimo. E Isobel, che dire? E' proprio Isobel!
Sarei curiosa di sapere chi è quella donna che le è apparsa in sogno. E' possibile che sia Katherine?
Hai un modo di scrivere originale e davvero divertente in alcune parti. Inoltre utilizzi un linguaggio davvero vario, e ti ammiro molto per questo. Sinceramente è la prima opera che leggo, scritta da te - e me ne rammarico.
Nel giro di una settimana mi "nutrirò" di tutti i tuoi scritti. Stanne certa!
SPevensie

27/06/11, ore 14:13

Oh ma che bella!!!! Mi è piaciuta la versione di John tra il timido e imbarazzato nei confronti di Isobel, ma deciso e sicuro nel voler seguire le orme dei Gilbert nella lotta contro i vampiri, due tratti che un po' ha mantenuto anche per quello che ci hanno fatto vedere nel TF...
Certo, che si, erano un'accoppiata atipica, ma che siano state le "leggende" ad avvicinarli mi piace come possibilità... Per un attimo ho creduto (no, bugia, sperato) che fosse Damon il vampiro del "sogno", ma poi in effetei mi son ricordata che era stata Kath a mandare Isobel da lui, quindi mi piace anche l'idea che Kath l'avesse già "scelta".
Molto brava!!! :)

27/06/11, ore 14:03

Tesoro mio, vorrei davvero sapere come fai.
Guarda, non è la prima volta che lo noto nei tuoi scritti, anzi direi che è proprio un dono che ti porti dietro, ma riesci a prendere dei personaggi secondari e neanche tanto simpatici, e scriverci sopra delle cose stupende.
E poi finisce che mi ritrovo ad amare perdutamente Slater o JOHN, e questo mi fa sentire strana.
Oh, e se hai intenzione di scrivere di Trevor, avvertimi che mi preparo... -_^
Ma veniamo alla storia.
John mi piace in questa versione da quindicenne, è impacciato, schivo, ma sembra anche molto più adulto della sua età e questa è una particolarità che rivedo anche nel John adulto. Insomma, ti da l'impressione di essere cresciuto in fretta.
La caratterizzazione che gli hai dato quindi per me è azzaccatissima. ^__^
Isobel, alla stessa maniera, risulta meravigliosamente credibile. hai giustificato la sua ossessione per l'occulto con l'apparizione di Katherine e quello è stato davvero un colpo di genio. È plausibile e interessante.
Ovviamente il punto d'incontro tra John e Isobel non poteva che essere l'argomento vampiri, ma anche qui ti sei distinta con abilità: invece d'insistere hai buttato lì l'argomento, lasciando intendere che da quel momento in poi le cose tra loro adranno come immaginiamo.
Sei stata bravissima e adesso capisco perchè questa shot è stata un parto! Era effettivamente molto difficile da rendere, ma credimi, tu hai fatto un lavoro eccellente! ^__^
Un abbraccio stritolante,
Joy.