One shot - L'ile du soleil - Un an après
di meggie681

30/06/11, ore 11:50

Ci sono tantissime cose che mi piacciono nel tuo modo di scrivere: fra le prime sicuramente lo stile un po' poetico, le parole che sembrano sempre misurate, i tanti aggettivi qualificativi che tuttavia non pesano mai; e poi c'è il modo in cui gestisci i generi, che paiono sempre sfocarsi fra di loro, in un misto di emozioni contrastanti che sai unire - gestire, appunto - molto bene. Che colpiscono proprio perché non stonano fra di loro, nonostante siano così diversi.
Di questa fic mi è piaciuto l'inizio, così delicato e mattutino, questo Robert perso nei suoi pensieri e nel suo amore (ed è un personaggio tremendamente innamorato, quasi senza rimedio, disperato nel proprio sentimento, qualità che io non posso non apprezzare): è una scena delicata, amorevole, che culmina in un rapporto forte perché descritto tramite similitudini e ricordi, nel quale Robert stesso si perde. Ho adorato la lieve descrizione del loro "matrimonio" privato: in questo modo la loro unione sembra ancora più intima, più intensa, quasi più romantica.
Ma poi le cose si perdono, quasi cadono, paiono precipitare: l'arrivo di Sienna non presagiva niente di buono, ed infatti è da lei che le cose prendono a "rovinarsi": il misterioso bambino, la fuga di Robert, il loro litigio... ti confesso che fino all'ultimo ho temuto per il lieto fine - che in genere nelle storie preferisco xD ho un cuore di panna, ecco - ma che al tempo stesso non sono stata capace di staccare gli occhi dalle righe, per scoprire che cos'altro sarebbe successo. Del resto il loro confronto è vivissimo, sofferto persino per noi lettori, ed è stupendo sapere che i due personaggi siano riusciti a ritrovarsi.
Un lol per Ewan, comunque ;D

E non so che altri complimenti farti, se non che avevo bisogno di leggere qualcosa di così romantico nel proprio dramma, dove è l'amore a trionfare sugli inganni.

Bacini,
~Vè.

28/06/11, ore 17:37

OMG se la precedente mi ha emozionata....questa mi ha stesa definitivamente....è poetica....un vero inno all'amore, che nemmeno il tentativo di inganno dell'orrida riesce a separare, perchè Jude non è niente senza Robert e viceversa...Robert capace di sacrificarsi per il bene di un bambino, e Jude pronto a chiudere la vita di entrambi per non perdere il suo cuore....questa è vera poesia....come la frase finale che chiude come un cuore questa famiglia che si è scelta in barba al conformismo ed alla cattiveria del mondo............Maria Rosa tu sei veramente una grande, permettimi di dirtelo con tutto il cuore...emozioni così sono rare ed io te ne ringrazio con tutto il cuore <3<3<3

27/06/11, ore 15:15

Ah, dolcissima one shot cara! Anche se mi hai fatto tremare in quell'attimo di follia di Jude perchè, davvero, un amante ferito è capace di tutto, anche del gesto più disumano. Gli uomini sono così volubili e fragili quando si tratta d'amore..
Bellissima anche questa storia, come tutte le tue del resto :) La recensisco qui, perchè è tutta la mattina che son su EFP, a leggere storie vecchie e nuove, eheh ;P
Grazie per condividere con noi il tuo lavoro sempre magnifico chérie! Un bacione :*

27/06/11, ore 14:37

Allora...
Come ti ho detto su efp questa one shot non basta per riparare al casino emotivo che mi hai indotto a provare con l'ultimo aggiornamento di gold, diciamo che riesci parzialmente a sedarmi XD concentrandomi sulla bella ambientazione e su questa bella coppia.
Robert è proprio un miliardario strafigo che fa fare a Jude tutte le cose più belle e romantiche. In primis lo sposalizio a Notre Dame...
E poi chi arriva nel suo vestitino di Chanel? La stronzetta rompipalle che vuole attribuire a Jude un figlio che non è nemmeno suo ma di questo fantomatico "mc gregor..." ma chi sarà ahahaah!
E Robert da brava prima donna reagisce malissimo, caccia il suo amore e si rintana in un bordello di lusso. Fortuna che arriva Jude col revolver a fargli cambiare idea XD
Il finale con Suzette è davvero tenerissimo!
Brava! Brava! Brava!
tanti baci <3