Cronache di Hogwarts 1977.
di Roby_Marauder

20/07/11, ore 14:56

Ma sai che hai ragione? Questo capito è proprio brutto. Cioè come puoi .... NON METTERE UN BACIO?!?! u.u Ahahahah xD No dai si era anche dichiarata e non si baciano, ma noo ç_ç
Mi è piaciuto molto, Lily sembrava proprio un pomodoro secondo me xD Tra i capelli, il maglione e il rossore... poteva addobbare l'albero di natatle :p
Ohh cetto che James è carino *----*" Non come quel COSO del film xD
 Chi non vorrebbe un ragazzo così? xD
 A presto ^^
Ciauuuuuuu :D
Ila :)

19/07/11, ore 17:20

Questa storia è molto bella!! Io sono una fan scatenata di harry potter.. so molti incantesimi a memoria e questa storia l'adoro!! hai talento.. complimenti!

17/07/11, ore 13:41

Il cornclub ?? Ahahah :) Sono andata avanti a ridere per un quarto d'ora :) Fenomenale, trovata geniale complimenti :) Comunque eccomi qui ... Tu recensisci me e io recensisco te :) Mi piace molto come scrivi, ricalchi alla perfezione il rapporto dei malandrini (lo dico grazie ai momenti dove la zia rowling ce li ha mostrati ... Purtroppo non li conosco personalmente:(!!!!) Mocciosus del papocchio ... Bellissima, ma da dove l'hai tirata fuori ?? :)
Comunque mi piace l'idea di Piton e Lily ancora insieme ... Sempre che lui non si intrometta tra di loro, sennò lo uccido io ... Nagini sarà solo un lieto ricordo :) Piton ... Lo odiavo a morte e invece dopo il settimo libro ... Lo trovo un personaggio stupendo ... Poi il film ... Ah !!!!!
Non ti dico niente perchè non ricordo se l'hai visto o no, quindi evito di rovinarti la cosa, ma sappi che ho pianto un sacco, quindi preparati :)
Ora vado a cercare nuove idee per il capitolo della FF, sennò non la continuo più e posterò fra 40 anni :) Baci a presto.
Sempre tua, Ale90 :)

15/07/11, ore 12:13

Mmm... cialve u.u Sappi che sto ridendo da ieri per il "Corn" xDD Ieri al cinema "Uhh amee c'è Corn" xD
Mi fai morire con queste battute xD
Il capitolo come sempre è stupendo *___* Vogliamo l'uscitaaaa xD NYAAAAAAAAAAAAA xD
E hai capito a Sirius, si è fidanzato con "quella bionda" xDD (Sirius anche io sono bionda è_é xDD)
*Immagina Jam al CornClub xD* No, non ci riesco xD James al LumaClub ahahahahah xD Sono curiosa di vedere che fa xD Secondo me sbatte tutta la sera la testa sul tavolo xD Nah, non lo farà solo perchè c'è anche Lily u.u
Mmmm... ma Sev e Lily non sono più amici xD Vabbè xD
Nuoo al Corn Club c'è anche Sev O.O xD (e dopo ieri è rientrato di nuovo nelle mie grazie xD Si perchè devi sapere che prima lo odiavo, dopo aver letto il sette è entrato nelle mie grazie, poi pensandoci ne è uscito, ma ieri è rientartooo ç___ç)
Ok, scusa la recensione sconclusionata e deficiente u.u (Sono ancora triste per il film ç__ç)
Un bacio, non vedo l'ora di leggere il seguitoo xD Aggiorna presto ... ehmm, scusa, aggiorna quando vuoi, perchè proprio io non posso parlare xDD
Un bacinoo *__*
Pax.

08/07/11, ore 15:25

Ahahahah rot, tu non ti smentisci mai xD Sto ancora morendo dal ridere, le tue battutine sono sempre grandiose u.u
E mo' chi è questa Amy Bryce? -.-" xD Merlino, non posso nemmeno odiare le bionde, sarebbe un controsenso è_é  Spero che almeno sia simpatica (Non è vero, spero che sparisca presto :D NdIla xD Dai scherzo xD)
Mi è piaciuto tantissimo questo capito. Urràààà escono insieme, lalalalalala :D
Sono morta dal ridere quando Lily ha detto "Heilà, Potty! La sai l'ultima? mi piaci" Ahahahahah xD Oppure i pensieri geniali di Alice mentre andava alla festa xD
Felpato non si smentisce mai xD Mai visto un tipo tanto casinista xD
Ok, io me ne vado u.u Beata te che aggiorni così in fretta xD
Un puff-bacio :D
Ila :)

07/07/11, ore 12:20

Shììì roby...stupendaaa!!*_*
Sto ancora ridendo:Non posso andare da James e dirgli con nonchalance “ Ehilà Potty, la sai l’ultima? Mi piaci”- dice Lily falsando la voce,oppure "che cuccioli amorosi dududadada"
Ahahah Che ridereeeeeeee nn ce la faccioooo!!XD...Troppo simpatica,bravaaaa...ora aggiorna al più presto...capito?!xD
Baciii <3

06/07/11, ore 19:59

Da quel che ho letto fino adesso, mi piace molto la storia.
Mi piacerebbe molto leggere il prossimo capitolo. ;)
Spero che continuerai ad aggiungere i capitoli.

05/07/11, ore 10:25

Ciao! Ho visto che hai aggiornato un paio di capitoli, e se ti interessa ancora ti lascio qualche opinione:
- l'idea di introdurre il cambiamento di James è buona, perché come ti ho detto Lily gli concede una possibilità soltanto quando vede che è maturato e che non è più l'idiota che era a quindici anni. Approfondisci bene questo cambiamento, è buona l'idea di far venire dei dubbi a Lily, in fondo all'inizio avrà manifestato un po' di diffidenza... era abituata ad un James diverso e adesso se lo trova davanti in tutt'altro modo, quindi un minimo di scetticismo ci sta. Però non credo che l'Ordine della Fenice fosse così universalmente conosciuto in tutto il mondo magico, Silente ci teneva ad una certa segretezza e sceglieva i suoi membri con cura, fra le persone che davvero volevano combattere Voldemort... non è un'organizzazione ufficiale, non sono gli Auror del ministero. Al massimo, Lily e James potrebbero aver scoperto per caso della sua esistenza.
- come ti ha già fatto notare qualcuno, per i personaggi "di comparsa" da introdurre nella storia puoi anche inventarti tu qualche nome di sana pianta, dubito che tutti i genitori dei compagni di Harry fossero a scuola con Lily e James... questi due hanno avuto un figlio a 20 anni, ma mica avranno fatto tutti la stessa cosa! Anzi, probabilmente era più l'eccezione che la regola. Secondo me inventarsi dei nomi in stile Rowling per i personaggi secondari è molto divertente, provaci!
- da ultimo, posso chiederti da dove hai preso il Sirius telecronista delle partite di Quidditch? Di recente (da quando ho ripubblicato una mia storia del 2007) lo trovo in diverse fanfiction ma credevo di essere stata io la prima ad utilizzarlo... magari però mi sbaglio, vorrei solo capire da dove parte la "moda".

Insomma ho visto che il tentativo di miglioramento c'è, vai avanti così e vedrai che sarà una soddisfazione maggiore.

04/07/11, ore 22:22

*Coff coff* Io ti ammazzo James *Coff coff*
Vuoi sapere qual è stata la mia faccia quando James non ha invitato Lily? Eccola qui ---> D:
Cioè, ragazzo, tu hai seri problemi *Indica James*. E anche tu ragazza *Indidca Lily*. Cioè, ma perchè non vi mettete d'accordo su quando vi dovete innamorare? -.-" Vabbè, c'est la vie ;) (Lo spirito francese sta cominciando ad andare via xD Mi mancherà anche la proffie con gli infradito da spiaggia ahahah xD ma questo non c'entra un plimplo fritto, quindi continuo a recensire u.u)
Ma daiii, ci sono rimasta male quando Jam ha fatto quel discorsetto tutto ispirato.
Wow, facciamo un applauso a Peter per il suo primo intervento! (NO, scherzavo, niente applausi per il topo u.u)
Però, che partitona! E dire che alcune durano giorni e giorni D: In 10 minuti James prende il boccino: non vale nemmeno la pena di andarci alla partita xD
Mmm.. io Xeno lo vedo un po' più grande di Lily e James. Anzi vedo più grande soprattutto Tom, perchè dopotutto Katie è più grande di Harry. Ma sai che ti dico? Non me ne frega proprio, tanto questa è una fanfiction e le stupidate sono concesse u.u
Mi è piaicuto questo capitolo, voglio leggere il seguito Bebba u.u Anche se la seconda scemenza non mi piace molto, ma comunque xDD (Scherzo eh, la fic è tua u.u)  Chissà che succederà tra Lily e James *__*
Oh, le tue battute inserite nella fic sono sempre fantastiche xDD Tipo "ma vieni! ma vieni!" ahahahahah  I termini alla Roby non si smentiscono mai u.u
Bene, visto che recensione lunga e sconclusionata che ti ho lasciato? Yeee per me =P
Ok, ora me ne vado, qui ho scritto un papiro egiziano con tanto di geroglifici ;)
Alla prossima, saoo ^__^
Un bacio, Ila-Puff :)

04/07/11, ore 22:20

Ciao, ho appena letto i primi tre capitoli della tua storia e mi piace molto! Non credo affatto che sia banale e trovo anche che tu scriva proprio bene. Posta presto! :)

04/07/11, ore 16:08

Molto bello questo capitolo e sono curiosa di sapere come andrà tra Lily e James e sono d'accordo su quello che ti è stato detto, falli penare un pochino! ;)
Giulls

03/07/11, ore 12:27

Ciao!!!!Scusa,dovevo recensire prima,ma avevo un sacco di cose da fare!!!
Allora,vediamo.La storia è carina,scritta bene,la lettura scorrevole perchè utilizzi bene termini ed aggettivi per descrivere e non ci sono errori di grammatica.Però stai attenta: per quanto bene tu possa scrivere,l'argomento Lily/James è mooolto trattato,perciò attenta a non risultare banale.Un consiglio: scrivi qualcosa che i lettori non si aspettano,qualcosa di nuovo.Brava!!!Continua presto.
Lucy

01/07/11, ore 22:02

Olè eccomi qua xD
Certo che mi è piaciuto questo capitolo :D E chi ti conosce almeno un po' non può fare a meno di notare come le tue battute solite rientrino nella fic xDD (Specie quel "Black MUORI" xDD)
E James è maturato, come una mela D: Andiamo Lily non può fare la testona ancora a lungo u.u
Beh non ho altro da aggiungere...
Ila dice pace xD (Colpa del confettino xD)
Baciii *w*

30/06/11, ore 12:19

Carinaa molto carina,certo mi aspettavo un'altro tipo di continuo ma è comunque molto bella,Okk posso dirti una cosa..Questa lily mi è proprio antipatica XD è più testa dura di te (e ciò è possibile).La storiella è molto carina e simpatica anche essendo un po' lunghetta non mi sono scocciata nel leggerla, le battuttine sono carinissimee e divertenti,intanto io continuo con il mio "poverooo potter" :D..Aggiorna in fretta che devo leggere il continuo...Baci baci Soffy<3

29/06/11, ore 10:49

Ciao! La storia non è male, ma posso essere sincera? Se ne leggono milioni uguali a questa. A parte il fatto che trovo James un po' OOC - ok, è probabile che fosse insistente con Lily, ma a me, leggendo il peggior ricordo di Piton, è sempre sembrato un tipetto orgoglioso, leggermente arrogante, che cercava modi anche poco leciti per farsi notare ma che per fare una semplice richiesta si abbassa addirittura ad un ricatto. Questo fino al quinto anno, poi sappiamo che James matura, cambia, mette la testa a posto... altrimenti Lily, molto probabilmente, avrebbe continuato a rifiutarlo. Ecco, secondo me questo poco ha a che fare con il James che vedo dipinto in tante storie, che ancora al settimo anno sta appresso a Lily pregandola in ginocchio, comportandosi addirittura da zerbino. La questione è: quando Lily risponde male a James, insultandolo e dicendogli che gli preferirebbe anche una piovra gigante, James se la prende a morte. Non credo che le frecciatine e i rifiuti gli scivolassero addosso così facilmente, e che fosse così stupido da tornare sempre alla carica nello stesso modo, senza accorgersi che questa strategia non funziona minimamente. La tua storia è solo al primo capitolo, perciò non prendere il mio commento come una vera e propria critica, ma più come un consiglio: non omologare i personaggi a quelli che "vanno di moda" nelle fanfiction, piuttosto riprendi i libri in mano e rileggi i pochi episodi dove Lily e James compaiono in prima persona o dove persone che li hanno conosciuti parlano direttamente di loro.
Ripeto, è solo un consiglio. A me, che leggo un sacco di James/Lily, piacerebbe molto leggerne una che si discosti dalla massa.
Un'ultima cosa: tutti piazzano Frank e Alice come coetanei dei Malandrini a Hogwarts. Questo, purtroppo, non è assolutamente possibile. Sappiamo dai libri che Frank e Alice erano Auror affermati e rispettati prima di essere torturati fino alla pazzia, e l'addestramento per Auror dura almeno 3 anni dopo Hogwarts... dato che i Malandrini escono da Hogwarts nel 1978 e nel 1981 Lily e James vengono uccisi e Frank e Alice torturati dai Lestrange, in quei tre anni di tempo avrebbero a malapena potuto completare l'addestramento per Auror, di certo non diventare famosi e bravi... io ti consiglierei di cambiare la figura dell'amica con una Mary Mcdonald, ad esempio, che sappiamo essere coetanea di Lily, o con qualche personaggio originale e inventato da te.
In ogni caso in bocca al lupo per la continuazione della storia, e scusami se sono stata pesante.