In The Arms Of Death
di Firely

13/02/12, ore 22:21

E rieccomi qui, sulla tua pagina.
Era da tanto che volevo recensire la tua storia, ma non avevo mai il tempo e l'animo giusto per farlo.
Ora ci sono ed eccomi.
Premetto che figuro anche io tra le persone che adorano le descrizioni drammatiche e l'incipit con la luna insanguinata mi ha molto colpita e lasciata per un attimo stranita ed un po'sospesa.
Una guerra tra angeli e demoni oscuri? Beh, mi piacerebbe molto che tu proseguissi quest'idea perché sono del parere che, avendo letto altro di tuo so che sei parecchio brava e come da pochi input tu sappia creare qualcosa di grandioso e di ben ideato, nonché di ben scritto.
Ed io lo so, per esperienza (ricordo la intro stile Mafia) ed anche perché leggo moltissimo.
Mi sono molto commossa per il fatto che i due personaggi, seppur si amino, siano costretti a scontrarsi fino alla morte. E, non so, perché, l'animo della ragazza, l'ho visto come quello più incline a morire, e, pur avendo avuto una piccola vittoria per aver indovinato, ci son sempre rimasta male per aver azzeccato il finale tragico.
Lei mi appare desiderosa di morire, come se un ineluttabile destino gravasse su di lei e sulla sua esistenza intera.
E questo mi lascia un po' l'amaro in bocca perché ora sono divorata dalla curiosità di sapere altro, di più, ancora di più.
Bella anche la scena delle lacrime versate.
Io leggendo le ho versate specie leggendo questo passaggio: "Un passo. Un solo passo. Un solo, semplice passo. Un solo passo falso e lama trafigge crudele il cuore della ragazza.
La lunga falce d'argento e oscurità cadendo riflette per un'ultima volta i raggi scarlatti della luna, mentre la spada cremisi si tinge del sangue dell'angelo nero.
Un sorriso di infinita dolcezza si schiude sulle labbra della ragazza, mentre un rivolo di sangue le cola da un angolo della bocca."
Ebbene sì, sono crollata leggendo, mi sono commossa.
Lo ammetto, non con rabbia, ma con gioia: io mi sogno di scrivere scene così piene di pathos (non uso "patetiche" apposta anche se io lo uso nel significato positivo e non dispregiativo), cariche di significato e belle.
L'ho detto, mi reputo brava, ma come lettrice, come scrittrice, ma anche no.
Ci sono tanti pezzi che io personalmente incornicerei per la loro scorrevolezza e densa carica emotiva, ma non solo per questo, tant'è che ho proprio voluto proporre la tua storia tra le scelte.
La liberazione che traspare poi dal sorriso della ragazza, poi, mi ha ricordato la funzione catartica che il teatro aveva presso i Greci: era da un po' che non mi liberavo l'animo leggendo un bello scritto.
Proseguirei oltre, all'infinito, ma concludo dicendo che la promessa dell'epilogo, è intrisa di desolata speranza: ossimorica senz'altro, ma in netta linea con la lotta a cui si assiste leggendo, ad un dolore dilaniante di sentimenti contrastanti che tu hai tratteggiato alla grande.
Complimenti, bravissima, e perdona la mia recensione chilometrica, ma ci stava tutta e meriti molti altri elogi da parte mia.
Layla.
Sperando che la mia richiesta venga accolta.
Continuo col dire che l'uso del verbo presente, quantunque per una narrazione dai toni velatamente epici possa prediligere

15/08/11, ore 09:02

Scusa il ritardo è più di un mese che l'avevo messa nella lista di quelle da recensire, ma è stata sommersa da tutte le altre e me l'ero quasi dimenticata!! ^^" Chiedo perdono!
Comunque....Allora per prima cosa vorrei dire che la trama che sta dietro a tutta le scena suona davvero molto intrigante e quindi se mai vorresti scriverla come long-fic secondo me risulterebbe davvero interessante. Una guerra tra demoni e angeli oscuri, davvero niente male come idea. E sono certa che sapresti sorprendermi molto di più di quanto mi aspetti in questo momento.
Tornando alla one shot, vorrei farti i complimenti per come l'hai scritta: è invasa dai sentimenti dei personaggi, soprattutto la parte dei combattimenti, e quella continua ripetizione della parola disperazione che porta con sè il sangue e la morte come liberazione rende il tutto ancora più intenso. Anche se devo confessare che la parte che mi è piaciuta di più è stata la descrizione iniziale della Luna insaguinata che bagna i due personaggi con la sua luce...Sarà che ho un debole per questo genere di cose, ma era davvero fatta in modo splendido! *.*
è molto commovente il fatto che i due, pur amandosi, siano costretti a scontrarsi fino alla morte. Avevo sperato che si uccidessero a vicenda anche se per qualche ragione avevo intuito che sarebbe stata la ragazza a morire. Forse perchè dà l'impressione di essere meno decisa, più desiderosa di morire. è lei infatti che chiede all'uomo di trasformarsi per far durare il meno possibile il combattimento che per lei non è altro che un'ilteriore, inutile sofferenza e poi è lei quella che piange, che si lascia sommergere dalle emozioni. La promessa finale è davvero trista a sua volta, anche se quasi ti lascia un senso di disperata speranza, di attaccamento a una realtà che non può più esistere.
Complimenti vivissimi per lo scritto, mi è piaciuto veramente tanto e se mai volessi scriverci qualcosa di più lungo avrai il mio appoggio, puoi starne certa!! Complimenti ancora anche per lo stile che hai usato!! Decisamente espressivo ed adatto al soggetto! Baci
Mystic

27/06/11, ore 18:42

Figurati Firelyna, più che ringraziare me dovresti ringraziareb te stessa, sei una bravissima scrittrice e questa piccola one shot ne è la prova! hai saputo descrivere la scena del combattimento in modo raffinatissimo ed esplicito, davvero una meraviglia! è stato molto triste leggere queste righe e sapere che lei è stata uccisa dalla persona che amava, poveretta!. Mi congratulo con te per questo magnifico scritto, hai usato un registro linguistico raffinatissimo e pregiato, tutto era privo di errori di grammatica e ortografia, e questo, mia cara, non ha fatto altro che rendere la lettura ottima e scorrevole, fluida e piacevole!. continua così, hai tutto il mio voto e il mio sostegno, un bacio, alla prossima :*
PS. non vedo l'ora che ne pubblicherai altre XD