Obiettivo 104
di V a l y

29/04/12, ore 12:10

L'ho letta più di una volta e mi piace sempre di più. *-*
Si può notare la furbizia di Nina e la sua sensualità. E proprio con la sensualità attira le sue vittime quasi come i richiami che gli animali usano con le compagne.
Quanto mi piacerebbe essere come lei.

Comunque, ottima fanfiction. :) complimenti.

02/01/12, ore 20:04

Ciao, eh eh eh non sarei mai tanto fessa da farmi Nina nemica, nemmeno se fossi un uomo. Complimenti per il lavoro, é il secondo che leggo su questo personaggio e devo dire che é piuttosto fedele a lei che, sì, é effettivamente, uno dei migliori, più longevi ed amati. Brava anche se le Xiaoyu x Hwoarang rimangono, a mio modestissimo parere, le più piacevoli da leggere ;) Amy
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 08:05 pm)

15/10/11, ore 20:38

Wow... che bella!
Nina resta l'assassina migliore di tutta la saga.
Brava.
Recensione un po' squallida, lo so, ma la storia si commenta da sola.
A presto,
Bye bye

09/07/11, ore 17:43

Che posso dire? Io adoro la saga Tekken, tutto è iniziato a sei anni col primo gioco (il tre) e da lì sono diventato sempre più attaccato.. ti dirò, il mio personaggio preferito femminile è proprio la stessa Nina, un personaggio che mi ha affascinato dapprima per l'aspetto, poi per la sua storia, poi per tutto ciò che le appartiene. Ma adesso concentriamoci con la tua one-shot.
Hai inquadrato alla perfezione la psicologia di Nina, che è assolutamente lei in quest'opera e ne inquadra i suoi aspetti più profondi e oscuri. Non so perchè, ma mi aspettavo che lo freddasse, e ti dirò, ancor più strano.. non dal titolo (da cui si poteva capire di più) ma dal sorriso che ha rivolto al malcapitato: per quello dico che i suoi gesti sono IC, proprio perchè è in una fanfiction scritta molto bene. Narrazione impeccabile, con un linguaggio accurato e abbastanza dettagliato, descrizioni degne e finale che lascia spazio all'immaginazione: sai, credo che un seguito sarebbe molto sensato e sono certo che lo argomenteresti bene!
Quindi, buon lavoro, molto gradito dal sottoscritto ^^

W Nina :)

27/06/11, ore 23:53

*sbam*
Tu! Io entro così a caso su EFP, dopo aver fatto la terza prova, tanto per non studiare controllo la lista degli autori preferiti e vedo, in ordine, queste cose:
1) Hai aggiornato
2) Hai aggiornato nella sezione Tekken
3) Hai scritto una fan fiction su NINA!!!!!
Ma mi vuoi far morire?! Sono piacevolmente scioccata! C'è anche una piccola dedica finale per me, che, awww! Bene, ora rimetto insieme il cervello e ti faccio un commento serio, perchè da dire ce n'è, eccome.
Per prima cosa, io amo il modo in cui riesci a diversificare i punti di vista nelle tue storie. E come riesci a rendere pienamente credibili punti di vista strettamente maschili. Qui hai tratteggiato con una maestria paurosa un uomo adulto, insicuro, indeciso. I suoi tentannamenti, le sue indecisioni, sono rese benissime con uno stile personale, carico di immedisimazione, personalissimo. Ho amato ogni singola parola, dalla mini riflessioni sui luoghi comuni per attaccar bottone fino al certezza di un interessamento da parte di Nina finale. Tra l'altro quello che hai delineato è un tipo d'uomo molto simpatico, che si accattiva il favore del lettore grazie a un carattere gentile, calmo, che lo spinge a desiderare i capelli di Nina più di una notte di in hotel. Un individuo, insomma, che incontrato in altre circostanze sarebbe risultato assolutamente carinissimo e si sarebbe sicuramente conquistato un appuntamento.
L'altro punto di forza della fan fic è il modo in cui agisce Nina. Leggendo, mi è venuto automatico fare il paragone con Anna, immaginare come si sarebbe comportata lei: avrebbe flirtato apertamente con il suo ammiratore, probabilmente ci sarebbe andata anche a letto. Nina no. E' più fredda, più professionale: nella sua vita gli istinti hanno un ruolo marginale, se non nullo. Non va oltre qualche chiacchiera, qualche sorriso. La sua abitudine a svolgere questa professione le rende naturale relazionarsi in questo modo al prossimo, divertirsi quasi di un interessamento di cui conosce le inevitabili conclusioni. Nina non è tipo da lasciarsi andare alle emozioni, tuttavia ha un senso dell'umorismo molto particolare, quasi crudele, e ciò la spinge a comportarsi nel modo esatto in cui l'hai ritratta. Per questo ho amato questa storia.
Chicca finale: mi hai stupita. Ero sicura che lo freddasse nel parcheggio, sul momento. Ma un fucile da precisione è molto più da Nina, e la conclusione rende molto meglio così.
Ti prego, Valy, scrivi di più su questo personaggio. Non solo perchè l'adoro, ma soprattutto perchè sai renderla benissimo, e non è compito facile, anzi. Quindi grazie mille per questa piccola perla. Chissà chi avrà promptato