Asso di Picche
di HamletRedDiablo

29/07/11, ore 19:43

Non mi sarei mai aspettata che Tyki venisse catturato!
Bel capitolo^^ (non so più che scrivere XD)
E poi aspetto con asia il prossimo capitolo (che spero arrivi presto!).

29/07/11, ore 19:24

Mai, eh? Sì, davvero, credici Allen... Mio Dio, la capacità di questo ragazzo di raccontarsi un'immensa marea di palle è incredibile... Però noi lo amiamo perchè è un povero esserino dolce, depresso e tradito dalla vita, che dubita di tutto e di tutti e ha soltanto bisogno di una bella ripassata di qualcuno che lo ami çAç E notare che appena sveglio non è corso dal rosso malefico rubavirtù, no, è andato dritto filato da Tyki, mwahahahaha! Ben ti sta Lavi, puoi sbaciucchiartelo quanto ti pare, ma non hai speranze di vittoria contro la carica feromonica acuta e prorompente di Tyki, il Seme Supremo! Accontentati del bacetto perchè da lui non avrai altro, o mi assicurerò personalmente che sia tu che l'autrice veniate sbranati da qualche pesce che ora nuota dentro qualche canale, chi ha orecchie per intendere intenda <3 E comunque la scena in cui Tyki prende Allen per il cravattino per sussurrargli porcate malvagie e turpi insinuazioni (che poi qualunque cosa detta da Tyki suona come una proposta oscena, quindi potevo anche non barrare XD) all'orecchio era più sexy di quella del bacio, ecco, sì, è proprio così! Lo so che mi avevi avvertita degli accenni LaviAllen, ma il cuoricino debole e sensibile piange e si dispera lo stesso çAç
Ok, tempo di fare qualche supposizione azzardata. Mi è dispiaciuto parecchio che tu abbia scelto di non descrivere la scena della foresta, partendo da subito dopo (perchè quella scena era già da pozzanghera di bava anche nell'anime e nel manga, figuriamoci se me l'avessi trascritta in fanfiction), ma sono molto più incuriosita da come tu abbia scelto di farla finire. Cosa stai macchinando in quella tua testolina operosa? Anzi, cosa sta macchinando Tyki in quella sua testolina operosa? Perchè non ha ferito Allen e si è fatto catturare da un vampiro disadattato, un vecchio, una fanciulla inutile e una donna di facili costumi? Perchè continua a provarci spudoratamente con Allen con la scusa di cercare di fargli cambiare schieramento? C'è davvero tanto su cui riflettere in questo capitolo!
Ma soprattutto c'è tanto su cui riflettere per i prossimi capitoli! Una ola per la fine delle molestie occasionali, e per l'instaurarsi di uno stabile e continuo rapporto affettivo basato sul sopruso e l'angheria, sul dubbio consenso da parte di Allen e sull'approfittarsi dei propri poteri da Noah da parte di Tyki *O* Vedrai che quando ci sentiremo per telefono riuscirò (forse) anche a darti un'opinione seria e affidabile sul capitolo, per ora devi accontentarti dello sclero felice <3
(Recensione modificata il 29/07/2011 - 07:41 pm)

03/07/11, ore 15:44

Il mio odio/amore per te non fa altro che crescere, minuto per minuto - parola dopo parola.
Perché non puoi, eh, mettere un /innocentissimo contatto fisico diretto/ in mezzo a una scena simile e pensare che sia tutto normale o, peggio, che io non colga il doppio senso e te la faccia passare liscia è.è sei una babbiona, ecco è.è *ho trovato il mio insulto personale, come sono fiQa e come sono bella (L)*
Ma veniamo al capitolo che sennò mi calcioroti con una motivazione e a me non mi va tanto.
Ma dico io, Tyki doveva per forza abbracciarlo a quella maniera per infilargli nella tasca *cheguardacasositrovapropriosulfondoschienadelladivisaGUARDACASO* quel maledetto mazzo di carte? /Ovvio che sì/, altrimenti non è un bel Tyki come noi tutte vogliamo è.è e il povero Allen che ha a che fare con questo pazzo assassino da troppo tempo, povera anima pia lui.
... Ma il finale mi è piaciuto, eh, in realtà perchè sembra presagire qualcosa di assai piccante che verrà PRESTO, nel tempo della ff e nel nostro tempo (L)
Sì, insomma, spero che tu abbia capito qualcosa in tutto sto delirio - specie il termine babbiona, assolutamente fondamentale.
Più Poker ragazza, più Poker fa bene alla vita (L)

02/07/11, ore 15:27

Tyki, vecchio marpione, sei riuscito a farti palpare da Allen *batte cinque* E osa pure accusarmelo di molestie, come no... Stiamo parlando di Allen -emano castità e purezza, anche se Linalee mi ballasse addosso nuda non avrei reazioni perchè sono un santo, la questione cambia se è Tyki a farlo- Walker, e la tua accusa non sta nè in cielo nè in terra Tyki XD Però è riuscito a farsi palpare, uno a zero per il Noah del piacere, palla al centro al piccolo esorcista. Che poi, c'è stato del contatto fisico, TRA DI LORO! Questa cosa merita almeno dieci minuti di rielaborazione malvagia costellata di ohohoh alla Hokuto e filmini mentali da fanghèrl.
La cosa che mi ha stupita di più durante la lettura è stato il modo in cui sei riuscita ad inserirti nella storia, riscrivendola eppure conservando l'atmosfera originale, intatta. Ti ho già detto quanto mi piace il tuo stile? Anche quando la scena era identica a quella del manga o dell'anime (ad esempio l'inizio, quando Allen trova Crowley in mutande) rileggendola scritta da te sembra quasi più bella e più viva.
La fine è una meraviglia. E' Tyki, il Noah del piacere in tutta la sua stronzaggine e il suo menefreghismo, che uccide perchè gli viene ordinato e non mostra pietà, è quell'uomo meraviglioso che verso il resto del mondo prova al massimo una sadica curiosità. Ti lovvo perchè l'altro giorno al telefono si parlava di libri rosa pseudodark in cui i protagonisti si innamorano al primo sguardo, ed il tuo Tyki invece è totalmente immune al fascino da verginella di Allen (e non è cosa da poco, Allen è un amore), e immagino che ci vorrà una vita perchè inizi ad interessarsi vagamente a lui anche solo come giocattolo o passatempo, figuriamoci ad innamorarsene. Nella dichiarazione mielosa non ci spero neanche xD
E' perfetta, in ogni sua parte. Tranne forse quando hai parlato di fotoni (mi sono cercata su google cosa sono, ti prego di non mettere questo linguaggio scientifico difficile che poi io non capisco e mi sento ignorante xD). In ogni caso è bellissima, e tu sei un genio nelle descrizioni: riesci a dare l'impressione di quello che sta succedendo, coinvolgendo tutti i sensi (l'odore della sigaretta di Tyki, la consistenza della stoffa sotto le dita di Allen, il raschiare delle voci, la lampada che si accende e si spegne nel corridoio buio che rende difficile vedere i contorni dei visi). Potrei citarti tutta la fic se vado avanti così. Ah, dimenticavo, dieci punti a Crowley che dice giuoco (solo io ho pensato marzapane giuoia giuoia?). Cento punti al discorso tra Allen e Tyki in cui quest'ultimo insinua che il soprabito dell'ordine stia stretto ad Allen (riesco a visualizzare perfettamente Tyki che dice "Sembra così scomodo" con tono di voce da pornoattore jn camera da letto, e poi soffia una boccata di fumo in faccia ad Allen *O*) e altri cento punti al reciproco riconoscimento di Allen e Tyki sul treno, con Allen che tira fuori la famosa sigaretta <3<3<3
Probabilmente appena invierò la recensione mi verranno in mente altre mille cosa da dirti, ma per ora chiudo qui. Al massimo ti rompo le scatole via sms xD E' bella bella bella, ed era ora che ti rimettessi a scrivere! Fai la giuoia delle lettrici come me!

02/07/11, ore 14:43

allora, inizio lodandoti per come hai iniziato il capitolo: UNO. SPASSO XD

poi, per il resto, confermo quello che avevo detto nella precendente recensione: ottimo stile e bella narrazione.

ora però, sorge spontanea una domanda: il prossimo capitolo sarà ambientato in cina (quando il braccio del portoghese diviene parte integrante del corpo dell'albino) o passi direttemente all'incontro sull'arca?

sono curiosa, devo ammetterlo.
questa storia prende.

rinnovo i complimenti.

al prossimo capitolo

lightdragon91

02/07/11, ore 13:52

Propio bello questo capitolo *-*
E' stata una genialata usare l'episodio del treno per il ri-incontro di Tyki e Allen.
E anche per il mazzo di carte, usato come regalo più bello *-*
Il prossimo capitolo, a favor di logica, sarà l'incontro in Cina. Ma poi non sò come sarà il prossimo cappy XD

01/07/11, ore 22:02

... capisco cosa volevi dire, ieri sera.
E siccome non so dirla alla francese, lo dirò in un'altra lingua: I hate you. Very, very, very much.
Ma almeno il capitolo è corto e io non ho dovuto sacrificare nottate intere appiccicata a sto cavolo di aggeggio con l'angoscia di non vedere la fine (L) e questo dal mio punto di vista è un pregio (L)
Che cosa dire della fanfiction?
Beh, ovviamente è fantastica. E non lo dico solamente perché è dedicata a me, perché è TykiAllen, perché è Yaoi - eancheperchéholettochecisaràqualcosadialtamentesugosocherenderàrossoilratingCOFF - e perché l'autrice sei /tu/. No, assolutamente no. Anche se forse potrei maledirti per il fatto che mi stai facendo intendere tutto e niente semplicemente con queste poche parole e io potrei davvero picchiarti per questo.
... e proprio qui sta il fatto, che hai reso questo /inizio/ tanto interessante da costringermi a minacciarti perché tu aggiorni (L)
E niente, e boh, Allen mi ha fatto tutta la pena di questo mondo in mezzo alla neve Q_Q Tyki stronzo, ecco Q_Q
Mi chiedesti anche se fossero IC o meno questi due?
... vah, tu aggiorna, io te lo dirò poi (L)

29/06/11, ore 10:46

Waaaah *brodo di giuggiole* Non aspettarti una recensione chissà che, hai scritto dieci righe di prologo in cui Allen è semicongelato, oltre che troppo piccolo per risultare attraente, e Tiki è più attratto dalla sua sigaretta che da lui, quindi non ho il benchè minimo appiglio a cui aggrapparmi per iniziare a sproloquiare su quanto sono carini insieme... Nonostante tutto però questa è una Poker, quindi sono carini a prescindere (anche se da come l'hai descritto Allen potrebbe rivaleggiare con Di Caprio nella celebre scena di Titanic in cui aveva le stalattiti di ghiaccio sotto il mento).
Ti ho mai detto che amo il tuo stile barocco e pieno di dettagli? Lo trovo particolarmente adatto all'atmosfera che la sensei ha creato nel manga. Così come apprezzo partivolarmente la scelta di tenere invariata la trama originale, licenze artistiche per esigenze di copione permettendo. E sono del tutto certa che, come da mini pwp è diventata oneshot e poi minilong, dopo un travaglio infinito questa cosa digievolverà in una lunghiiiiiissima long di cui vedremo la fine solo dopo la laurea, e io ti amerò tanto e ti strapazzerò in continuazione per fartela continuare <3
Ah, mi pare giusto sottolineare l'unica caduta di stile dell'opera, che non è tua ma di Tyki: gli ha lasciato una sigaretta! Non è per niente romantico come pegno d'amore! Avrei capito una carta da gioco, un bottone, persino un paio di manette mi sarebbe andato più che bene, ma una sigaretta? Ma così me lo travia, lo porta sulla strada della perdizione e del vizio... Tsk, tsk, così non si fa Tyki! Non sono questi i presupposti per costruire un futuro rapporto duraturo e basato sulla fiducia reciproca e su capitoli pwp a nastro ù_ù
A proposito, visto che sono una rompuscatole sono andata a leggermi l'introduzione per vedere se c'era l'angst tra gli avvertimenti (ne sarebbero seguite minimo tre righe di borbottii e proteste, sappilo xD), e cosa vedono i miei casti occhietti? Accenni LaviAllen *disperazione, testa sbattuta al muro, urlo di Munch in miniatura* Q___Q Resteranno solo accenni, vero? VERO?
Perdona gli scleri di una figlia brontolona, che è tornata a casa tutta bruciata e reduce degli attacchi di un plotone di temibili zanzare sarde, quindi è entrata in modalità pulcino malvagio. E' veramente interessante, e la mia unica vera lamentela è che hai messa poca carne al fuoco, avrei voluto leggere di più ç_ç Aspetto il prossimo capitolo, e nel frattempo vado in giro camminando a tre metri da terra e pavoneggiandomi perchè la madre mi ha regalato una fic, mwahahahahahaha!

28/06/11, ore 13:42

Fanfiction molto promettente secondo me! Bellissimo linguaggio molto dettagliato e scorrevole,
l'inizio mi ha intrigata molto! Non vedo l'ora di leggere il seguito, adoro le Tyki/Allen e conoscendo il
carattere dei due, credo ci sarà da divertirsi!
Mi piace anche il fatto che non cambierai la trama del manga.
Baci! al prossimo capitolo!

28/06/11, ore 12:37

L'inizio mi sembra promettere bene.
La Tyki x Allen è una delle mie coppie preferite. Mi piace che Tyki salva Allen bambino dalla morte, davvero una bella idea!
Mi piacerebbe leggere il prossimo capitolo.

28/06/11, ore 08:27

Ciao!^_^

ti devo fare i miei complimenti perchè, a mio modesto parere, questa storia promette bene: scrittura scorrevole e senza errori, utilizzo di una coppia che adoro (*w*), ma soprattutto mi piace l'idea che cambierai la trama del manga...senza scoinvolgela troppo.

un saluto.
al prossimo atteso capitolo.
lightdragon91