For a daughter
di _eco

22/07/11, ore 11:57

Chiedo umilmente perdono per non aver recensito prima, ma non sono stata molto presente sul sito in questi giorni >.<
Ma passiamo a quest'ultimo meraviglioso capitolo.
Sono davvero davvero davvero dispiaciuta che la raccolta termini adesso, adoro il tuo stile e devo dire che è molto simile al mio, per quanto riguarda soprattutto le frasi conclusive "ad effetto" :P
Quanto le adoro quelle *-*
Hai questo modo di scrivere malinconico eppure con una sottile autoironia "nera" che mi attira come il miele per le api, e mi è successo con ogni capitolo :)
Di questo ultimo capitolo ho adorato Isobel ancora di più che negli altri due.
Ho sempre sostenuto il suo personaggio.
D'altra parte, era una ragazza giovane, voleva vivere la sua vita, e di certo ha fatto una scelta saggia decidendo di affidarla ad una famiglia in grado di amarla come si deve, invece di optare per l'aborto ad esempio, ma non voglio cadere in questi argomenti altrimenti si scatena il putiferio.
Quindi, ho sempre amato Isobel, con questo amore materno un po' ambiguo e contorto, e con questo suo gesto, con il suo voler salvare la vita di Elena, con il suo seguirla e cercare di riallacciare i rapporti seppur un po' troppo tardi... Be', che dire, mi ha davvero rapita.
Sei stata fantastica nel descrivere in questa raccolta gli stati d'animo di una madre che ha perso sua figlia, costretta a guardarla solo da lontano e a sfiorarla di nascosto...
E che dire dell'accenno ai diari... Semplicemente meraviglioso :)
Bravissima, spero di leggere ancora tue fanfiction ;)
Baci,
G. ♥

20/07/11, ore 20:15

Questa raccolta è già finita? Ma no! Non puoi farmi questo sei cattiva!!! Non mi ero ancora preparata psicologicamente povera me u.u
Il capitolo è semplicemente bellissimo.
Io amo il personaggio di Isobel e grazie a quello che hai scritto la mia stima nei suoi confronti è cresciuta ancora di più *.*
Mi piace quando porta i fiori ai suoi genitori. E' così malinconica...ha commosso anche me (anche se io sono dalla lacrima facile come hai ben potuto costatare nel corno della regina) ahahahah.
E quando ha lasciato il diario a Elena? Secondo me non era una cosa scontata, anzi, mi è piaciuta, almeno si sono visti diari in una raccolta del Diario del Vampiro, non come il telefilm...ci sono stati solo le prime puntate xD
Elena non riuscirà a starmi simpatica nemmeno dopo il pezzo finale...mi dispiace ma no, non avrà mai il mio appoggio u.u non deve perdonare proprio nulla a una madre che ha fatto di tutto per salvarla. Piccola ingrata u.u
Ribadisco ancora una volta che non volevo finisse qui y.y mi mancherà tanto u.u
Sforna altre opere mi raccomando *.*
Un bacio!
PS scusa se sono di poche parole

20/07/11, ore 15:02

Beh le tue frasi finali sono sempre magnifiche!!!xD
Alla fine del capitolo mi sono ritrovata con gli occhi lucidi.
I pensieri di Isabel sono così tristi e malinconici. Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui porta i fiori ai suoi genitori, è stato un momento bellissimo. Ha rievocato i suoi pensieri passati, e tu sai benissimo quanto io amo queste parti. Perchè si può conoscere e apprezzare ancora di più un determinato personaggio e viceversa. è bello conoscere le loro origini.
Infatti, desidero qualche flashback su Caroline,Elena e Bonnie prima che morissero i genitori di Elena. Sarebbe fortissimo!!xD
Un'altra scena bellissima è quando Isabel si confronta con Miranda. Ha pienamente ragione, è stata più che altro una deficente che vigliacca. Perchè penso che lei poteva tenersi la bambina, magari con Jhon si sarebbero lasciati e avrebbe passato un brutto periodo. Successivamente, però, avrebbe incontrato Alaric, si sarebbero sposati e tutti quanti (lei, Elena e Alaric) avrebbero vissuto una normale vita, senza quel bisogno opprimente di voler diventare un vampiro.
Eh si! Le scelte che si compiono, spesso, possono migliorare o rovinare il proprio futuro. Che tragedia!!xD
Comunque, alla fine, è morta con valore, sacrificandosi per sua figlia. Si è resa conto del grande errore che ha fatto e ha chiesto perdono. Per fortuna sua, è stata perdonata.
Non è un lieto fine come quello delle favole, ma è proprio bello per questo, perchè è un finale abbastanza reale anche se è in un contesto dove esistono vampiri e cect.
Complimenti anche qua soreee!! =)
Anche questa opera è stupenda. Brava,brava,bravaaa!! ^.^

(Recensione modificata il 05/01/2013 - 04:03 pm)

04/07/11, ore 20:21

Ed eccomi qui a commentare anche questo stupendo capitolo xD
A dire il vero non mi aspettavo che Elena chiamasse Isobel, ma sei stata fenomenale in quel momento ^^ Hai descritto la vita di Elena in modo abbastanza originale e soprattutto moolto bene, quindi ti faccio i complimenti. U_U ammetto che mi dispiace che stavolta non c'era la mia Care xD ma perfortuna è stato citato il suo nome, come hai scritto tu nelle note. Mi dispiace che il prossimo sarà l'ultimo capitolo y.y e spero che la bellissima Caroline ne faccia parte xD
l'immagine iniziale mi piace moltissimo e anche il titolo del capitolo. Bravaaaaa *.*
La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente la fine *Q*, seguita a ruota dall'inizio. Mi è piaciuto moltissimo anche quando Isobel pensava che doveva esserci lei al posto di Miranda, l'ho adorata in quel momento. Bè ripeto che Elena non è uno dei miei personaggi preferiti, ma ti faccio i miei complimentiiii xD riesci a renderla apprezzabile ^^
Adesso la faccio finita di commentare xD Brava brava e ancora brava xD credo che ti inserirò tra le mie autrici preferite ;)

04/07/11, ore 20:18

Oddio non credevo di farcela oggi xD invece eccomi qua.
Ho avuto una giornata da baby sitter, perciò scusa il ritardo, hai presente Sara? Poi mi sono state "aapioppate" anche Megan e Asia -.-"
Comunque parliamo un po' di questo capitolo xD
Sarò anche strana, ma Isobel mi piace parecchio come personaggio. Mi è piaciuto rivedere alcune cose della vita di Elena sotto il suo punto di vista, sei stata molto...come dire...profonda xD
L'inizio è quello che mi ha fatto stringere più il cuore. Credo che per una madre non poter stare vicino ai propri figli sia la pena più atroce al mondo.
Stranamente, e sottolineo stranamente xD, Elena mi ha fatto una tenerezza infinita nella scena dell'altalena ahahahah, e anche in quella del bacio tra lei e Matt (anche se per me lui rimane il classico principe azzurro scontato -.-")
Non è vero che l'ultima frase è orribile! Secondo me è molto significativa!
Allora ci sentiamo al prossimo eh? Fallo arrivare in fretta però mi raccomando! Credo di essere afflitta da uno stadio avanzato di bisogno delle due fic...se non hai capito fa nulla, non mi sono capita nemmeno io xD
Ciaooooo ^^
PS no, non si capisce chi è la tua preferita ahahahahah <3

04/07/11, ore 12:39

Oh diooo!!!
Questo capitolo è ancora più bello del primo!!! Veramenteee!!! Bellissimo l'inizio, quando Elena chiama Isabel. L'ho trovato molto originale.
E poì vedere tutte le tappe di Elena attraverso gli occhi di Isabel è stato molto carino.
Questa volta invece di Caroline e Bonnie, abbiamo trovato Matt. Adoralooo!!! *.*

Il tuo modo di scrivere è molto scorrevole. Forte come finisce il capitolo, con un Elena alle prese con la sua prima cotta. Non vedo l'ora del prossimo capitolo, questa ff mi sta prendendo moltissimo.
Ciaooo Damonuccia. =)

(Recensione modificata il 05/01/2013 - 04:07 pm)

04/07/11, ore 12:33

E' stata davvero... davvero... MAGNIFICA! Ho pianto come un'idiota quando Elena chiama Isobel e soprattutto quando quella povera donna ricorda tutti i momenti passati a guardare la figlia da lontano, intervenendo a volte, facendole scordare tutto. Sai descrivere benissimo le sensazioni che può avere una madre, quello che può provare alla vista della sua bambina che cresce senza di lei... Oddio, ecco di nuovo una crisi di pianto xD
Bravissima, davvero, aspetterò con ansia il prossimo capitolo ♥
Baci
G.

PS: L'ultima frase? orribile? Ma scherzi?! Ti dovrei uccidere per avermi fatta piangere così tanto davanti a mia sorella che mi fissava scioccata ♥

03/07/11, ore 21:42

Ammetto di rispondere abbastanza in ritardo visto che sono passati quattro giorni. Ma solo oggi mi è passato per la mente di venire a leggere fanfic.
Comunque sia devo dire che Isobel la immagino come te. Ma ovviamente la mia preferita è sempre Care *Q*. La storia mi è piaciuta. Devo dire che il tratto di umanità che hai dato a Isobel l'ho apprezzato particolarmente. L'ultima frase della shot è stata favolosa.
Elena invece mi è piaciuta meno, sarà che il suo personaggio non mi piace particolarmente però ammetto che è stata dolcissima, complimentiii ^^
Non so che altro dire, secondo me non dovresti dire che hai combinato un pasticcio perché a mio parere la storia è carinissima ;)

28/06/11, ore 22:57

L'ho trovata molto dolce e carina.
In effetti verrebbe da chiedersi se Isobel abbia mai provato il desiderio di vedere sua figlia, e magari l'ha anche fatto nel corso degli anni.
Mi è piaciuta molto questa tua versione di un loro possibile incontro, perchè mostra un lato umano in Isobel, difficle da percepire. Nella serie ne abbiamo avuto solo piccoli barlumi distorti... Invece qui riesce ad amare quella figlia a cui ha rinunciato e che nonostante tutto le manca.
La caratterizzazione delle bambine è ottima: ognuna mantiene le proprie particolari peculiarità che la distingueranno da adulta. Sono realistiche e molto dolci.
Inoltre la narrazione è piacevole e discorsiva, è originale e non annoia.
Complimenti davvero!
Un abbraccio,
Joy.

28/06/11, ore 19:42

Ciaoooo!
Scusami se non ho recensito prima, ma appena ho finito di leggere ho spento il pc perchè dovevo andare a mare.
Bravissimaaaaaaa, la tua storia mi piace molto. Mi piace Isobel nei panni di una mamma, è commovente.
Oggi appena ho finito di leggere stavo piangendo, ti giuro.
Stupenda.
Elena ha una fervida immaginazione, bhe, un po' come tutte le bambine della sua età, che credono alle magie.
Con questo inizio mi hai dato conferma che le magie esistono, è bellissima. (ovviamente lo so che le magie non esistono. xD. Ma la tua storia è una favola che deve ancora fruttare, chissà quante cose hai in mente. Bho, non voglio tormentarmi a fantasticare sul prossimo capitolo, spero solo che aggiorni presto)
Un bacione Giorgia.

28/06/11, ore 14:39

oh mamma, è di una tenerezza unica!*____*
isobel in questa veste così materna non l'abbiamo mai vista, ma mi è piaciuta molto la sua descrizione e il suo rapportarsi con elena: finalmente anche lei ha capito di voler bene alla figlia, di volerla incontrare e vedere! siamo abituati alla sua immagine di cinica vampira, per questo mi è piaciuta anche la sua riflessione sul perchè voler vedere elena e sul suo sentire affetto per quella bambina: in fondo è sua figlia e isobel lo sente, è come un legame invisibile.
beh, la scenetta con il trio di bambine è stata troppo divertente: tutte le loror congetture e fantasie mi hanno fatto sorridere e poi che esperte di fate e principesse!xD
anche il dialogo tra elena e isobel è stato perfetto, molto tenero!:)
complimenti, shot perfetta!

baci,giraffetta

il dialogo tra elena e isobela

28/06/11, ore 12:05

Eccomi!!!
Appena ho letto il messaggio mi sono precipitata ahahahah gran belle parole xD complimenti ahahahh.
Parliamo un po' di questa shot.
Isobel è un personaggio che mi piace, stranamente xD, nel telefilm l'ho sempre vista come una dura con un animo buono, esattamente come te ^^ almeno su questo siamo d'accordo non ti pare??
Elena mmm...bè lo sai che io adoro i bambini no? Ahahah, inutile che te lo ripeta!
E' stata molto dolce, mi ha fatto così tanta tenerezza *.*
E Bonnie???? La mia piccola BonBon *____* aaahahah lei è sempre la solita con i piedi per terra xD tutte le altre sognano a occhi aperti e lei <> mamma sono morta dal ridere immaginando la scena. Ma anche lei è così pucciosa *.* la amo troppo...e la stimo pure xD
Car è una forza della natura, davvero, bellissima la descrizione che ha fatto della principessa, molto...dettagliata ahahaahah che carina.
Ce la vedo proprio a fare la saputella mentre lo spiega, che tenera ^^
Scrivi ancoraaaaa *-*
E non scordarti di avvertirmi eh? ahahahah
A presto (spero).
Un bacione <3

28/06/11, ore 12:01

Eccomii quaaa!!!xD
Questa shot è favolosaaa!!! Isabel non l'ho mai amata come personaggio. Però quando ho letto che stava contando le stelle,mi ha fatto molta tenerezza!! Woooow!!
Quanto adoro Bonnie,Caroline ed Elena da bambine.
Mamma mia!! Le risate che mi sono fatta!! Troppo dolce Elena con la sua grande immaginazione, Caroline sempre informata su tutti i tipi di vestiti e Bonnie la bambina fin troppo matura per la sua età.
Isabel mi ha fatto sempre più tenerezza quando stava al gioco di Elena,per farla felice e salvarsi, soprattutto, la pelle!!xD
Bravissima anche te nel scrivere shot flaffose con finali stupefacenti!!!xD
Ciaoo Damonucciaaa!!! =)

(Recensione modificata il 05/01/2013 - 04:11 pm)