The Future in The Past
di Taide

27/08/11, ore 12:02

Sophia è un personaggio che diventa sempre più affascinante a ogni capitolo, e la storia ti porta veramente indietro nel tempo che ti sembra quasi di vederla. Meraviglioso il pezzo con Leonardo una delle più belle menti della storia, ritrovarselo davanti e poter dialogare con lui, è una cosa veramente intrigante. Mi piace l'atmosfera di cospirazione che si comincia a respirare nel racconto, mistero e intrigo, e lotte di potere, danno un ritmo frenetico alla storia e rende il lettore curioso di sapere cosa succederà adesso.

18/08/11, ore 16:55

Ed eccomi qui!
Finalmente riesco a lasciare un commento alla storia che stai scrivendo e che,lo devo proprio dire,trovo davvero interessante.
Quando ho capitolo che Sophia era stata in qualche modo "teletrasportata" nel passato ho pensato:"che casino"! Ma non in senso negativo,bensì in positivo perché è qualcosa di nuovo ed è uno dei punti che rende la storia interessante! Nonostante questo però ho visto con piacere che Sophia è riuscita lo stesso a non impazzire xD!
Credo proprio che i fatti storici spuntati all'improvviso siano strettamente collegati alla sua presenza nel passato. Chissà se mai riuscirà a tornare nel futuro.-.
Sophia Thorpe mi piace come personaggio,ben caratterizzata.
Shaun è sempre Shaun...penso di avere una sorta di cotta per quell'uomo. E' semplicemente stupendo che le battute sempre pronte xD!
La parte in cui si vede lui che mette a forza il povero Des nell'Animus mentre Rebecca cerca di allontanarlo è bellissima xD!
Me la sono proprio immaginata!
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà. Non vedo l'ora di vedere anche l'entrata in scena di Ezio! E anche di scoprire il tipo di legame che potrebbe esserci tra loro due u.u
Aspetto il prossimo aggiornamente al più presto cara,anche se so che ultimamente sei impegnata con lo studio <.<
Baci,
Morgan.
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 09:44 pm)

17/08/11, ore 12:37

Sono tornato ora da una vacanza e mi sono affrettato a leggerei nuovi capitoli.
Molto belli come al solito.
Ho ottenuto una risposta ai miei dubbi e le mie domande, ora sono ansioso di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli!
Spero che nei prossimi capitoli si parlerà un po' di più anche di Desmond/Ezio.
Alla prossima,

13/08/11, ore 13:01

Bentornata! Hai scritto proprio un bel capitolo! trovo l' idea di inserire delle scene in romanesco veramente graziosa!Sophia si sta rivelando una donna con un senso di sopravvivenza molto spiccato,ciò la rendo estremamente affascinante se la si immagina interagire con gli assassini...Ezio ,dove sei? qui aspettiamo tutti...nella frase "non si preoccupi signore,come posso servirla?" hai scordato di mettere "vous " prima di "servir", lo dico sempre con estrema umiltà non prendertela a male! alla prossima!

13/08/11, ore 10:54

La storia si fa sempre più interessante e forse per Margherita anche anche un po più pericolosa, la conoscenza dei Borgia non era proprio un passeggiata a quei tempi ed erano tutti personaggi molto potenti e pericoloso, e per il loro tempo anche molto astuti e istruiti. Se venissero a conoscenza del fatto che Margherita viene dal futuro e sa cose che nessuno può sapere potrebbero decidere di usarla per i loro scopi. Margherita del resto è un personaggio molto particolare forte e con un gran carattere, poche persone riuscirebbero a ricrearsi una parvenza di vita normale in simili circostanze e con così poco tempo. Sono in attesa di vedere come procederà la sua storia.

04/08/11, ore 14:20

bene devo dire che mi piace sempre di più anche perché sono sempre stata affascinata dalla possibilità di cambiare la storia che potrebbe avere qualcuno che conosca già gli avvenimenti che devono ancora accadere. Persone che non muoiono quando dovrebbero e che lasciano eredi che non sono mai vissuti prima, colpi di stato falliti perché i piani sono stati rivelati e altro. Adesso sono curiosa di vedere cosa deciderà di cambiare Shopia per mettere i bastoni fra le ruote a Vidic.

28/07/11, ore 16:58

Questo è un gioco che i miei figli conoscono bene e di cui io non so nulla, ma dato che sono sempre molto curiosa mi sono venuta a leggere la tua storia, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Assomiglia a quei vecchi romanzi di fantascienza che leggevo da ragazzina in cui si facevano strani viaggi in macchine improbabili e si andava avanti e indietro nel tempo, sono veramente curiosa di sapere che fine farà Margherita che mi sembra prigioniera del passato e non in grado di tornare indietro, e anche cosa stia cercando Vidic di così prezioso da dover rapire delle persone intanto la metto nelle seguite

27/07/11, ore 16:49

Adesso sono io in totale confusione!!! Ma cosa e' successo a Sophia ? E che bisogno c'era di fare i salssi??? brrr...orribili bestiacce...ho i brividi.Ma soprattutto la mia domanda è questa :l' occhio nero non si poteva riservare a Shaun?Che accidenti aveva per urlare tanto?
Comunque sto in trepida aspettativa....troppe cose bollono in pentola!!! Buon lavoro!!

27/07/11, ore 12:01

Sì sì, tranquilla sono un ragazzo xD
Un'altro bel capitolo, me l'aspettavo.
Chissà che ha scoperto Shaun...
Ma soprattutto voglio sapere dov'è finita Sophia, secondo me è nei ricordi della sua antenata...
Boh, spero di scoprirlo nei prossimi capitoli.
Alla prossima,

24/07/11, ore 14:36

Ciao,ho letto la storia in questo momento e da grande fan di AC la apprezzo molto,anche se avendoci giocato alcuni elementi erano prevedibili.
Bella trama davvero ^^.
Alla faccia se le scene d'azione non sono il tuo forte...sembrava di vedere una scena di Tomb Raider o un combattimento degno di Chuck Norris!!! xD xD Ti faccio i complimenti.
Questa va nelle preferite.
Aspetto il prossimo capitolo,alla prossima,

19/07/11, ore 19:53

bellissimo ,un capitolo molto serrato! io credo che le scene d'azione ti vengano molto bene invece!! in cuor mio spero tanto che sophia riesca ad andarsene via da quel posto infernale che mi ha sempre messo l' ansia...spero di continuare a leggere al piu' presto ! (sempre nei limiti del possibile) I particolari sono ben inseriti mi piacciono molto le tue descrizioni,brava.

13/07/11, ore 19:43

allora!
il doc mi terrorizza e anche parecchio! direi che tra lui e i suoi colleghi non so chi sia più bestia! vorrei tanto sapere chi è l'infiltrato assassino tra i templari <3
la discussione poi da desmon e shaun...aaah che assassin's creed sarebbe senza di loro??lo dico e lo ripeto, fai reagire questi due zucconi in maniera superba!cioè, sono proprio loro!
avrei altro da dire, ma sono reduce da un esame all'uni e sono vittima di un'acuta dislessia, indi, prima di fare danni, ti rinnovo i miei complimenti e aspetto trepidante il seguito!

05/07/11, ore 20:21

Non c'e' che dire una trama ricca di colpi di scena.Se questi sono i presupposti credo che la tua sia una storia molto avvincente da seguire con molto piacere.Lo stile anche e' curato,sobrio,esauriente.Un bellissimo debutto.

03/07/11, ore 21:59

"Sophia vide con estrema soddisfazione la faccia di Vidic passare dal roseo normale a un paonazzo-mi-hai-fatto-incazzare "
E-P-I-C-O! sono stata venti minuti buoni a ridere leggendo e rileggendo questa semplice frase pensando al sorrisetto da gatta di lei e "l'impaonazzamento" (suvvia mi si conceda un minimo di licenza poetica) di doc!
il fatto che tu abbia dovuto riscrivere più volte questo cap credo sia cosa buona e giusta, significa che comunque ciò che scrivi è frutto di numerose meditazioni e credimi si vede!l'idea di usare il nome di un pg che vedremo in revelation, il codice di altair, l'idea della pianta carnivora:sono idee brillati che come tali però devono far sudare!
comunque!
a primo impatto il soggetto 18 mi intriga...e anche parecchio:combattiva ironica intelligente!il fatto che sia una studiosa in erba di antichità le ha fatto guadagnare punti.adoro libri ammuffiti, iscrizioni, codici e tutto ciò che implica passato storia e mistero, quindi  per sophia due pollici in su!
mi dispiace da morire per adam:tanto ingenuo quanto buono avrebbe dovuto fare affidamento al sesto senso della ragazza...requiescat in pace ç_ç!l'unica cosa forse è che mi sarei aspettata di vederla in un maggior stato di agitazione per la perdita paterna, ma potrebbe anche essere il suo carattere:evidentemente al momento si rende conto di dover rimanere lucida o da quel buco bianco non ne uscirà più!
ancora una volta ottimo lavoro!
aspetto il seguito trepidante e ...in bocca al lupo per lo studio :)
bye

30/06/11, ore 13:55

comincio la mia recensione con...mi piace.
pollice in su per il tuo linguaggio per nulla elementare ma allo stesso tempo chiarissimo e il modus operandi .I personaggi mi sembrano incredibilmente IC ,soprattutto shaun!due battute,ma cavolo se è lui!!!
interessanti gli sviluppi per l'abstergo e speriamo che vidic non si consumi troppo le mani nello strofinarsele!ma come dargli torto, il cognome della nuova "cavia" è tutto un programma.Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto l'osmosi time di Desmond,ma sono rimasta colpita da un conceto che hai espresso:anche se è un effetto collaterale dell'animus talvolta l'assassino l'attende...anche io mentre giocavo al game pensavo la stessa cosa!o meglio, credo che per quanta paura possa fare sarebbe estremamente affascinante e se poi pensiamo che si segue una figura misteriosa e interessante come ezio..eh!l'unica cosa...ma dico io no, proprio in quel momento desmond  doveva sbattere a terra come un salame???mi ha appesa sul più bello!spero che il nuovo acquisto dell'abstergo possa essermi più utile per scoprire l'identità della donna misteriosa.
ottimo lavoro in sintesi e...aspetto il prossimo cap!
bye!