All my certainties
di monochrome

13/09/11, ore 02:06

FINALMENTE, recensione!!
Ma che ti posso dire. Ragazza, tu mi fai sbellicare! Ma vogliamo parlare un attimo di Mel e San? Perfetti. Semplicemente, indiscutibilmente perfetti. E' proprio il genere di rapporto che vorrei avere: semplice, però pieno di amore. (Continua a sognare ndtutti)
La battuta di Xena mi ha fatto venire voglia di riguardarmi tutta la serie dal primo episodio. Quindi sentiti onorata/terrorizzata, ahah!
E per concludere: sì. E' un trombamico. Fattene una ragione, Al!!
Sei bravissimissima <3 ti lovvo

10/09/11, ore 08:35

Sono ancora leggermente in coma, ma credo di riuscire a rimanere presente a me stessa ^^
Allora, immagino che ciò che tutti sanno tranne Al, riguardi Marco e la sua cotta per Al. Sfortunatamente ho un debole per Mattia, quindi il mio dispiacere per Marco è piuttosto limitato XD
E poi, come si fa a non adorare Mattia? Dove lo trovi uno che conosce Ioalo?!
Adesso sono proprio proprio curiosa di sapere come reagirà Camilla...
Avrai capito che il capitolo mi è piaciuto e che l'unica cosa di enorme che ho travato era la coppia di casse di San, di certo non le cavolate che non hai scritto XD
Trixie.
P.S. "Mi sento in colpa ad averci messo un mese intero per scrivere queste cinque pagine di una storia merapendosa." ^^

18/08/11, ore 14:54

Seriamente, portami Mattia! Altro che principi azzurri e vampiri sberlucciccanti, io voglio quel bel pezzo di fi...gliuolo!
A parte questo momentaneo eccesso di pazzia, non credo affatto che sia un capitolo da buttar via, tutt'altro!
E' qualcosa di nuovo e fresco, anche se ha decisamente un nota violenta che non mi è dispiaciuta affatto.
Il comportamento di Mattia mi ha un po' sorpresa. Insomma, non credevo fosse un "libertino". Ma questo non fa che rendere la storia ancora più interessante.
Adesso sono più che curiosa di vedere se Al lo racconterà agli altri e come loro reagiranno! Se devo essere sincera, una sceneggiata da parte di Ivan non mi dispiacerebbe XD
Ora scappo!
Complimenti come sempre, il parto è andato merapendosamente bene ^^

14/08/11, ore 20:23

No no no, io dovevo commentare questo capitolo.
Prima cosa : KEEP CALM AND SHIP MATTAL
Seconda cosa : "era una vita sfigata, quella del sovrano".
Terza cosa : il bacio mi ha stesa. Se non ci avessi messo qualche battutina stronza tipica di Al mi sarei sciolta come un budino al sole. Ma è stato perfetto così. E anche il finale, direi, è molto IC (giusto per rimanere nel discorso che ti ho fatto prima ahahahah)! E se questo capitolo è stato un parto, spero che genererai altri figlioletti che facciano da fratellini a questo capitolo perché mi é piaciuto troppo. Grandissima lullu!!!

Ps - Black Sheep, Pomodorini Assassini e Star Wars turco.
L O L

11/08/11, ore 14:35

La dedica all'inizio mi ha un po' spaventata devo ammettere, fa così "libro d'autore" ahah! No comunque scherzi a parte, quanto ti ci vuole a far dire a Iv "no in realtà Albina io ti amo!"? Sto aspettando solo quel momento per ridere di gusto. Perché chiaramente non puoi farli mettere insieme, lei e Iv dico, NO! Cioé, puoi scrivere quello che vuoi ma, NO!
Ah, manca una a. "Fui io sbuffare, alzando gli occhi al cielo." Circa a metà capitolo. E' un'idiozia non so nemmeno come ho fatto a notarla e a ricordarmela.

20/07/11, ore 15:25

Eccomi, per prima cosa, un merapendoso grazie perché mi hai ringraziato. Seconda cosa, appoggio la tua scelta di non cambiare nulla del capitolo e di lasciarlo come è uscito. Una cosa che tuttavia non posso perdonarti è che Al, al contrario di Cristina, non sia capace di giocare a Risiko! E per questo “ti punirò nel nome della Luna!”
No, dai, oggi mi sento buona quindi ti concedo la grazia.
Parlando di cose serie, il capitolo è scritto benissimo come al solito. Una cosa che apprezzo davvero tanto è che passi dal citare argomenti “seri,” come  variabili aleatorie, alle frasi celebri dei cartoni animati passando per le indiscutibili (purtroppo) leggi di Murphy. E’ un particolare che mi ha molto sorpresa, in quanto significa che comunque hai una gran cultura, non lo solo scolastica. Di conseguenza credo che tu abbia poi un non so quale potere speciale che ti permette di incastrare il tutto e dare vita alle vicende di Al. (Ammettilo! o fai parte delle Sailor Moon o sei la reincarnazione di Goku!).
Appena ho terminato questo capitolo non sono rimasta stupita dalle reazioni di Al, quanto piuttosto da quelle di Ivan. Sinceramente, devo ammetterlo di non averlo molto in simpatia e la sua irritazione da “Sono-incazzato-col-mondo-ma-dovrei-solo-togliermi-dal-culo-quel-palo” non ha fatto altro che irritare anche me. Probabilmente è geloso di Al. Forse forse vorrebbe persino stare con Al. Di sicuro credo che la vede un po’ come sua proprietà personale, o perlomeno crede di avere la responsabilità del benessere di Al. Per questo quando lei gli ha rinfacciato la storia del cellulare, a lui ha dato tanto fastidio.
Ad ogni modo spero che il suo interesse nei confronti di Al sia puramente da amico, anche se questo capitolo non sembra alimentare poi molto le mie speranze.
Mattia invece lo trovo interessante. Ha il fascino del misterioso o comunque vuole fare il misterioso con Al. Da una parte mi inquieta il fatto che Sorriso da Paresi si presenti costantemente nella vita di Al, dall’altra è un suo comportamento che trovo … intrigante.
Un altro che si sembra piuttosto preso da Al è Marco. Oltre ad essere piuttosto timido nei confronti della ragazza, non ha detto una parola di protesta quando lei ha parlato di Mattia. Mi viene quindi da pensare che sia uno di quei ragazzi che provano un’infatuazione tenera, pronti a soffocarla se la ragazza in questione non è disposta a ricambiarla. Credo insomma che Marco pensi prima alla felicità di Al, che alla sua e questo gioca veramente a suo favore.
Mi chiedo se Al si accorgerà mai di Marco, o se Ivan ne sappia qualcosa, visto il commento: “Mettetevi insieme e risolveremo la cosa in un batter d'occhio!”
Ma in questo caso credo sia più probabile che io abbia fatto uno dei miei viaggi mentali.
Tornando sulla terra, il fatto che la gelosia di Al verso Cristina si sia attenuata secondo me è per via del fatto che ora ha Mattia per la testa. Anche solo come un pensiero fastidioso. Mentre il fatto che si sia lasciata scappare un mezzo sorriso leggendo i messaggi di Mattia, sia rimasta sorpresa da Ivan e che abbia poi deciso di uscire con il “professore” credo che sia perché Al ritiene un amico più importante di un ipotetico ragazzo.
Credo di essermi dilungata abbastanza, quindi ora ti faccio merapendosi complimenti e ti ringrazio di nuovo.
Non vedo l’ora di sapere cosa combina Al e di conoscere Milla-Camilla!
Trixie.
P.S. quel “Abbassai appena la mia voce di un tono, provando a sembrare seducente. Non ho idea di cose ne uscì.” è stata la ciliegina sulla torta.

19/07/11, ore 23:35

Ciao! Se prima avevo la sensazione a pelle che Ivan provasse qualcosa per Al oltre l’amicizia adesso è una certezza. Secondo me finiranno per stare insieme traaaaa…mmmmmmmmm…tra circa mille e novecentocinquanta capitoli ahahahah!
Al è ancora una ragazzina tutto sommato, quindi pensa e agisce come tale. Non approfondisce niente che vada aldilà dell’immediata comprensione e vive tranquilla così. Prende ciò che la fa star bene e non si cura del resto, qualunque esso sia.
Tutti questi atteggiamenti li perderà quando sarà più grande, quando sarà più matura, ogni cosa a suo tempo.
Invece sto imparando ad apprezzare Cristina, che in definitiva è una fidanzata pretenziosa che vorrebbe il fidanzato tutto per sé, però ha la sua umanità. D’altronde se addirittura Al ha avuto dei moti di quasi comprensione verso Nasino di maiale, come potrei rimanerne esente io? Impossibile, quindi Cristina ha guadagnato 10 punti nella scala universale dell'umana accettazione.
Matt…questo tipo è losco…si perché mi sembra un po’ troppo interessato per essere agli inizi e, per quanto ciò possa lusingare e infiammare Albina, all’atto pratico è un ragazzo che sta morendo dietro a una che gli fa continuamente pesare di avere il coltello dalla parte del manico.
Ok, io sono la prima a dire che quando ci piace qualcuno dobbiamo giocarcela e non tergiversare, ma neanche come fa lui! Insomma tra l’essere un figo che ti tiene testa e il cane che ti segue ne passa di differenza! Al se ne stava fregando di lui, finché non ha fatto pace con Ivan.
Dopo quel suo bacio sulla guancia, era talmente elettrizzata che ha chiamato Matt e gli ha chiesto di uscire. Insomma, ha provato tutta quell’euforia e l’ha riversata in colui che attualmente la stuzzica molto, confondendo tale euforia per una sorta di speciale interessamento per Matt.
Invece era uno speciale interessamento per Ivan.
Chissà quando si scopriranno gli altarini!
Ad ogni modo ti ringrazio per aver scritto un altro capitolo interessante, che tra l’altroa me è piaciuto tanto e non è per niente improbabile, anzi.
Adesso mi sa che vado a dormire, per una volta ad un orario decente come le persone normali ahahah!
Ciaoooo e grazie sempre, anche per l’introduzione! Graaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeee!!!!
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 11:37 pm)

19/07/11, ore 23:33

Beta forever!!!
Quello che ti dovevo dire l'ho già detto. Come dicono le americane, I WILL GO DOWN WITH THIS SHIP. Perchè MelxLore è qualcosa di troppo XD e il triangolo no, non l'avevo considerato!!
Ti adoro.
Alla prossima!!

18/07/11, ore 17:24

Ok, io vorrei conoscere uno come Matt.
Ma esistono persone che ti prendono in contropiede come lui? Non so. Questa cosa del fingersi professore mi ha conquistata e il suo andare dritto al punto centrando perfettamente l’unico punto importante – Ivan – mi ha fatta ammattire. Mi piace chi va dritto al punto e non si perde nei convenevoli e nelle formalità, odio tutte le banalità del corteggiamento canonico perché con esse perdo interesse in un ragazzo.
Insomma, ci vuole un uomo che sia più uomo di me, che quanto a regalità nemmeno mi ci avvicino ad una principessina stile Cristina.
Matt mi piaci.
Albina sarà domata da un gran figo, bene!
A questo punto aspetto l’aggiornamento.
Ciao ciao

18/07/11, ore 17:23

Ci avrei giurato! La professoressa che Albina venera doveva per forza entrarci qualcosa con il suo persorso di addomesticamento!
Un bambino così sarebbe piaciuto anche a me da piccola, anzi un ragazzino e poi un ragazzo così l’avrei trovato molto interessante. Poi sono cresciuta e queste cose non mi stimolano più, si insomma, quando si è grandi è meglio qualcuno che vada dritto al punto e non tergiversi.
Insomma c’è un tempo per tutto e a diciott’anni questo va bene.
Invece sai cosa ti dico? Che Ivan è uno stronzo.
L’amicizia è una forma di amore e va considerata e rispettata come tale. Quindi non si può preferire la fidanzata all’amica, né l’amica alla fidanzata. Le palle di Ivan le tiene strette Cristina, quindi lui ha messo su un piedistallo la sua ragazza e in secondo piano la sua amica.
Mi dispiace tanto per Albina, perché questa brutta sensazione di non essere importante e messa di lato la conosco molto bene.

18/07/11, ore 17:22

E lo dicevo io! Qui già c’è pane per i denti di Albina! Si si!
Come accade sempre anche nella realtà, chi ci tiene testa e sfugge agli schemi prefissati e ai luoghi comuni ci affascina…chi non possiamo controllare e ci viene in contropiede ci stuzzica!
Eh già! Questo tizio è proprio un gran bastandone nei modi e la nostra “ragazza difficile che intimorisce tutti e se ne bea” non riesce ad esercitare alcuna soggezione nel ragazzo!
Wow! E un primo passo verso l’essere domata è stato fatto.
Però quanto è stato dolce lui a seguirla…secondo me l’ha fatto anche perché lei era sola ed in evidente difficoltà. Interessante.
Vado al prox capitolo.

18/07/11, ore 17:19

Ahahahah! Ma “leccata di vacca” è uno stupido viscido ometto insignificante! Oddio mi sono ammazzata dalle risate giuro! Ma poi tutti quei suoi “piccola”, “bambolina”…sai dove dovrebbe metterseli? Ahahahah! Ma nemmeno continuo la frase va! Che demente! Non so se mi faccia più ribrezzo o pena! Devo ancora capirlo.
Poi le transessuali…oddio sono morta dalle risate! Ancora rido adesso!Albina non è una stronza, è semplicemente bisbetica, ma non è cattiva. Sono convinta che di fronte a confidenze serie non farebbe l’acida, ma sarebbe capace di ascoltare gli sfoghi dei suoi cari senza peggiorare la situazione. Sai qual è la prova? Che quando si è trovata Cristina sotto casa, è salita in macchina senza fiatare. Io non sarò scorbutica come Albina ma una cosa del genere non l’avrei mai e poi mai accettata. Poi io insisto: Cristina fa finta di essere tanto amichevole, in realtà vorrebbe mettere in un sacco Albina e buttarla a mare.
Ma perché io sono convinta che Albina provi qualcosa per Ivan? La premessa che ha fatto sull’amicizia che la lega ai suoi amici maschi dovrebbe dissuadermi dal pensare queste cose, invece…mah! E’ una cosa che provo a pelle…mah!
Però c’è una cosa che mi ha dato fastidio di questa serata “tra amici”, molto più dell’atteggiamento da puttana di Cristina, che è pensa e agisce da vera e propria troia.
Mi ha infastidita il fatto che Ivan non sia uscito dal locale per andare da Albina. Questa non è una guerra tra fidanzata e amica, è solo una questione di rispetto. Mah! Sarà che io sono un’amica premurosa e non avrei mai accettato di lasciare sola la mia cara amica nel parcheggio tutta parata a festa. Insomma Cristina tiene Ivan per le palle, per parlare chiaramente.
Sai chi è Albina? Una che se si innamorasse perderebbe almeno il 50% della sua acidità, perché di base è buona, solo che le piace fare la stronza, le piace mettere in difficoltà le persone, però se trova persone in grado di tenerle testa poi le rispetta e quindi stringe con loro.
Insomma questa ragazza mi sa tanto di bisbetica domata dei giorni nostri. Chi la domerà? Interessante.

18/07/11, ore 17:18

Dunque, premetto che Cristina  - a forma di stupida – è una che il suo se lo sa guardare eccome.
Quindi ha trovato in Albina un grosso ostacolo al suo rapporto dei sogni con Ivan, così cerca in tutti i modi di poterne avere una sorta di controllo. Per riuscirci cosa fa la deficiente? Ma ovvio: cerca di piazzarla con un suo amico, in questo modo secondo lei Albina sarebbe fuori gioco e il suo Ivan sarebbe tutto per lei. Perché è evidente che Cristina sia gelosa marcia di Albina, solo che ha capito molto bene quanto sia profondo il legame tra la ragazza e il suo fidanzato, quindi se solo avesse chiesto a Ivan di fare una scelta, quest’ultimo l’avrebbe mandata a quel paese per direttissima.
Chiamala stupida una così!
Invece questa Cristina è una gran furbona, una che fa il suo interesse e finge di essere tutta dolce e tranquilla, anche perché nessuno accetterebbe mai di essere trattata così male da Albina e gratuitamente per giunta, senza avere un minimo di confidenza. Insomma, Albina sarà anche una stronza, però ha un modo tutto suo di relazionarsi con i suoi cari, mentre con Cristina si vede proprio che ha qualche problema.
Ciò significa che i suoi amici stretti sono abituati a relazionarsi con lei, mentre la nuova arrivata come minimo avrebbe dovuto prenderla da parte e darle un pugno ben assestato nella pancia, dopodiché avrebbe dovuto chiedere conto e soddisfazione per tanta ostilità nei suoi confronti.
Ma Cristina è più subdola, ha capito tutto e sta furbescamente recitando la parte della finta tonta troppo buona per accorgersi di questa ostilità. Ma va la! E’ una smidollata e senza palle, ovvio. Per di più è una grande manipolatrice.
Io queste persone le scovo sempre e devo dire che trovo sempre un modo per smascherarle. Poi però loro non hanno mai il coraggio di affrontarmi e quindi non mi danno nemmeno soddisfazione…che schifo di gente! Odio le persone subdole e manipolatrici! Le odio.
Ivan è come tutti i ragazzi del mondo: si fa abbindolare dalla dolce donzella bisognosa di protezione che lo fa sentire uomo. Tutti i ragazzi vogliono una donna che li faccia sentire uomini…e Cristina è proprio la principessa indifesa, dolce e bella, ma anche disponibile.
Questa Cristina è una falsa, come tante ragazze che ci sono in giro.
Invece sono curiosa di conoscere Mel, che mi sembra meno esagitata di Albina ma non idiota come Cristina. Sono curiosa.
Poi un’altra cosa: per i celiaci la cosa peggiore in assoluto è il cibo cinese. Quindi se per caso tu sei celiaca e vai spesso al ristorante cinese fa attenzione. Il fatto è che usano le salsine in ogni dove e sono da evitare per chi ha intolleranza al glutine. Te lo dico con certezza perché mia sorella lo è e insieme abbiamo provato praticamente tutto ciò che preparano al ristorante cinese che non dovrebbe prevedere glutine, però abbiamo scoperto che persino nei secondi mettono salsine strane e non lo dicono. Le nuvolette di gamberi invece sono ok, però se le intingi nella salsina sono cavoli amari.
Insomma, sembra che la cucina cinese sia tutta riso e soia, ma non è così. Se sei celiaca devi stare attenta, te lo dico per il tuo bene e per esperienza diretta.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo.

18/07/11, ore 17:18

Ciao! Mi piace molto come scrivi e soprattutto la tua sensibilità, quindi non potevo non leggere una tua storia lunga, ragion per cui eccomi qua.
Ho appena conosciuto Albina e devo dire che abbaia parecchio, ora stiamo a vedere se morde anche ahahahah!

16/07/11, ore 20:09

Povera Al! In effetti Mattia si comporta come uno stalker, ma immagino sia solo incantato dalla sfacciataggine di Albina. Le minacce di morte della ragazza poi sono epiche mi aspettavo che estraesse una Poke ball (si chimano così? XD) da un momento all'altro e catturasse Mattia, la speranza non l'ho ancora persa.
Come sempre il capitolo è scritto benissimo, sempre con quel sottofondo ironico cha tanto adoro.
Mi spiace non poter scrivere di più, ma devo scappare. Prometto di farmi perdonare nella prossima!