Takashi Gunso!
di LoScrittoreMisteriosoX

-*-

{Buona tarda mattinata/ ora di pranzo che tra poco giungerà(sì sì!) signorinomisteriosochehaappenaottenutoibigliettiperunviaggionelmagicoregnodeiKinderPinguìperbeneficenza}
Alla fine, con un po' d'attesa, son giunta anche qui da te per recensire con molto piacere. Premetto che le mie recensioni, nonostante il più delle volte mantengano un fondo di professionalità, sono spesso costellate di faccine ebeti, battute demenziali e assurde, scleri abnormi e tante altre belle belline cose, come hai appena potuto constatare. Spero di non risultare un'ameba psicologicamente instabile e dalla squilibrata mentalità, hahah (consideriamolo già fatto, giaggià) e mi auguro vivamente di aver deformato la pagina*-*~

Allora, mentre mi accingo ad attendere che piovano soli freddi e risplendano gocciole di pioggia (RIDI, TI PREGO, RIDI, HAHAH, RIDI, PER FAVORE!) ti scrivo questa zuccherosa recenZione u.u
Anzitutto, partiamo dalla parte tecnica, aspetto ostico per molti dei ritardati che mi chiedono pareri su storie che fanno cagare i polli spaziali, ma non per te.
Infatti, posso sincerarti che il tuo stile di scrittura sia molto bello, è chiaro e pulito nella sua semplicità e presenta un linguaggio di uso quotidiano e simpatico, che si adatta perfettamente al c ontesto da te creato, dove i piggì si mobilitano.
Il font che utilizzi lo adoro veramente, essendo un balsamo per gli occhi, che mi ha concesso una lettura molto piacevole, permettendo ai miei occhi di scivolare facilmente tra le righe della narrazione. Altra cosa che mi piace è l'impaginazione accurata, il fattore estetico è per me molto importante (son donna anche io, hahah) e non stanca con l'impatto visivo.
Nonostante questo sia solo una sorta di prologo, devo ammettere che la caratterizzazione dei personaggi sia felicenente riuscita, infatti si profila un ranocchio verde pigro e sciocco, che con la sua stravagante personalità fa scompisciare dalle risate e non è mai serio. Kururu è il solito (passami il termine) bastardino(?) dalla mente contorta e dal ghigno sadico (<---faccio ancora incubi su 'sta cosa!) mentre l'aggressività, la determinazione e la forza d'animo di Giroro sono rese magnificamente.
Una perfetta mescolanza, s'intende. Complimenti pertanto per non aver intaccato i caratteri e per le cose precedentemente riportate.
Poi adoro la trama che in seguito si sviluppa, la trovo originale e molto ben congegnata, ottimo! Quello scemo ranocchio verde avrebbe dovuto pensarci diciassedici anni luce prima all'invasione del pianeta Terra.
Poi, ehy, ricordiamoci di Takashi, che poi è bono da morire(facciamo finta di nulla) e quindi, vbb(?) Good job!^-^

Ho tuttavia riscontrato alcune pecche, che immediatamente ti riporto, affinché tu possa correggerle o modificarle. Come puoi vedere, non hanno minimamente influito sul mio giudizio complessivo, che è positivo, quindi stai tranquillo, infatti non è nulla su cui io debba restare a sindacare. Capisco, inoltre, che questo capitolo è stato scritto non uno, non due, non tre, ma bensì quattro anni fa (dammi dieci in matematica, ti prego!). Non avrebbe senso pronunciarmi più di tanto x3

~Errori e imprecisioni~:

"« Hihihi... giusto in tempo, sergente. » parlò Kururu seduto sulla sua postazione con il suo solito ghigno sul volto."

Tu mi dirai: "cosa razzo c'è di sbagliato qui?" ed io potrei anche darti ragione. Il fatto è che la lingua italiana non vuole mai che le risate siano inserite all'interno dei dialoghi in un racconto, o questo è quel che so io, bensì sarebbe meglio optare per un verbo adeguato che concluda esso, dando comunque l'idea.
Io avrei reso la frase così: "« Giusto in tempo, sergente. » rise Kururu, della sua risata inquietante e bizzarra, seduto sulla sua postazione, con il suo solito ghigno dipinto in volto."

Mi sono permessa di modificare quel piccolo pezzo, mi auguro vivamente che la cosa non ti abbia in qualche modo infastidito. Tu sei libero di fare come più ti aggrada, chiaramente non devi per forza dare ascolto ai miei pareri e alle mie opinioni, che sono del tutto opinabili^--^ ;)

« Hihihi... » ti suggerisco di togliere queste risate ovunque per poi procedere come ti ho illustrato.
"... stanza di infiniti schemi di battaglia, TUTTE raffigurando..." ---> tutti
"d'innalzi" ---> se non erro, credo volessi intendere "dinanzi"
"... l'istante dopo un messaggio sugli schermi CONFERMARONO..."---> confermò
"lo avrebbero trovata"---> trovato

"« Ooh! » esclamò essa con rapito entrando e sistemandosi il suo borsone militare da spalla" ---> credo ci sia qualcosa che non vada in questo periodo, controlla^-^
"esclamò correndoGLI incontro con fare estasiato" ---> correndo loro, poiché ti riferisci a due complementi oggetti.
"guardandolo guardingo"---> a mio giudizio un po' stona; propenderei per un verbo come "scrutandolo" che dà più l'idea e non genera un effetto quantomeno cacofonico.
"plutone"---> plotone
"«...e pensare che fino a poco fa' sembrava un cadavere! »" ---> non ci va l'apostrofo su fa.
"« Ghighogo, nhon chredi dhi stharhe heharehando? »"---> questa parte sarebbe carina nell'anime, ma secondo me non è vista di buon occhio dalla lingua italiana, nonostante sia simpatica.
"Takashi lo guardò con sguardo incredulo" ---> utilizzerei il verbo "squadrò"
"Coinciso"---> conciso, senza una i
"scaricandogli il caricatore"---> un pochino cacofonico. Tuttavia, onestamente non saprei come cambiarlo XD

Poi, ho notato che alcune azioni si svolgono in una maniera un po' accelerata, frettolosa, non dà pertanto molto l'idea di cosa sta effettivamnte accadendo nel momento in cui essa succede. Hai commesso diverse volte la ripetizione di "duro" e per questo ti suggerisco di sostituire il termine.
In quasi tutti i dialoghi ci sono i punti esclamativi. In genere, non se ne adottano così tanti, anche perché per molti questo è un segno di uno stile acerbo o infantile. Magari fanne meno uso in futuro-_^
(N.d.A.) è brutto da vedere, almeno a mio giudizio e facendo riferimento al mio punto di vista estetico. Concludo invitandoti ad aggiungere più dettagli, per permettere non solo un pieno coinvolgimento emotivo, ma anche l'immaginazione dell'ambientazione al lettore, ottimizzandone l'impatto.

Ripeto, i miei sono pareri meramente personali, su cui si può tranquillamente discutere:D Ti chiedo infinitamente scusa laddove fossi risultata supponente o puntigliosa, davvero. Scusa se dovessi averti urtato in qualche modo, non era mia intenzione.
A parte queste minuscole imperfezioni, il testo è fluido e scorrevole, privo di intoppi e di qualsivoglia imprecisione inerente alla sfera grammaticale, a quella ortografica e a quella semantica, complimenti!
È raro incontrare scrittori bravi come te e per questo meriti la mia stima!

Aspetto che revisioni gli altri capitoli e poi recensisco con piacere, caro Mister Mystery :D
Ti saluto!^-^<3
Un bacio zuccheroso.

P.s.: lo sproloquio di Giroro è epico, verame'!

Ciaoooooooooo!!
scusami per aver recesionato solo ora...X3 vbb ho cominciato ora a leggere questa ff!!
Davverooo stupendooo!
sei davvero bravissima!
non vedo l'ora di leggere il seguito anzi ora vado a leggere il prossimo caapitolo XD
kiss a dp!

Bellissimo, povero Giroro sperava di vedere finalmente un cambiamento e invece è rimasto deluso, è incredibile quando la nuova recluta sia ingenua, non sa cosa l'aspetta al sevizio di Keroro.
Non vedo l'ora che entrino in scena Natsumi, Saburo e tutti gli altri.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ciao.