As It Is
di Kicchina

02/10/13, ore 13:13

Non mi stancherò mai di leggere questa fanfiction, ormai è appurato. Giuro, sarà la decima volta che la leggo da quando l'ho “scoperta”, e ti ringrazio, perché prima di ciò non avevo mai considerato la Shima/Rin; adesso, invece, la adoro. Oltre ad essere scritta molto bene, è una rivisitazione originalissima di quell'episodio, e sono contenta che ti sia limitata al rating verde, mantenendo così più IC sia i personaggi che la circostanza. Vedere Renzou che si aggrappa a quel 'non ancora' mi ha fatto sorridere, perché è come la speranza che possano andare oltre, insieme, un giorno, e lui è così paziente che aspetterà che sia Rin a scegliere quando. Da questo, e per il motivo che ha impedito a Rin di approfondire col compagno, mi è sorta la curiosità di una sorta di seguito di 'As It Is', ad esempio dopo che anche il monaco viene a conoscenza della natura demoniaca di Rin. Chissà che stavolta non intavolino davvero qualcosa? xD
Beh, dolcissima, davvero. Mi è piaciuta molto, una lettura leggera come i baci di quei due stupidi! Quindi complimenti e, chi lo sa, alla prossima! :)

21/03/12, ore 15:50

Ho questa pagina aperta da due settimane, e per la mia insopportabile pigrizia, continuo a rileggere la shot e di fronte alla storica domanda "Cosa ne pensi della storia?" avevo così tanto da dire e così poco tempo che alla fine mi deprimevo e lasciavo stare! Adesso invece -sentiti onorata- ho acceso il computer ssssolo pour toi !
Ebbene, parto dal pregiudizio (?) che io amo la Shima/Rin e questa è l'unica fanfiction che ho trovato! (e credimi l'ho cercata persino in austroungarico ma nulla), quindi partiamo che già ti sono grata/ti adoro per avermi donato finalmente una oneshot sul mio fandom preferito.
Allor. L'inizio è fantastico, davvero, adoro come tu sia partita da "non che gli dispiacesse la vicinanza di Shima" passando per blablabla (Intro random 8D) fino ad arrivare "ma in quel momento era davvero troppo vicino" LOL; il mio cervello da Yaoista aveva già cominciato a shippare scene lovelove che non ti immagini x°°
Penso che come fanfiction di per sé sia scritta molto bene, ma visto che sono una pignola perfezionista (scusatemi, scusatemi!) vengo anche a dirti cosa non mi è piaciuto (?). Allora, inanzitutto, nella figura "universale" di Rin, il nostro caro mezzodemone e protagonista è visto come un tipo incazzuto che sprigiona fiamme blu ogni due per tre. Se non fa scintille in un episodio, non stai guardando Ao No Exorcist (cit. mia MadreH). Quindi, leggere di momenti in cui non perde altamente le staffe, mi ha dato un senso di-- disagio? No, direi piuttosto stranezza, come se non si comportasse come dovesse. (No, non sto parlando di OOC, a cuccia!)
Le scuse che si inventa invece, sono qualcosa di fantastico. E' come se anche Rin stesso sapesse che non stanno in piedi, come se volesse(!) che non stiano in piedi! In realtà Rin sta pensando "Oh, Shima, fammi tuo!" (cit. necessaria) solo che non può dirlo, perché troppe fungirl lo ucciderebbero visto che lo vogliono solo con Yukio-Bon.
Escludendo che Shima è perfetto, bellissimo, lo hai descritto in maniera così realistica che me lo vedevo sorridere ilare davanti, volevo dirti che ti stimerò a vita per questa oneshot. ;-; L'ho detto, ecco.
Soprattutto, ho letteralmente adorato (immagina una che legge la ficcy, comincia a correre per casa urlando e sapendo che nessuno la ascolta, la linka su FB a sette/otto persone sclerando della buona) come l'hai fatta finire. Rin dice che ci sta (e tanti urli a casa mia) e Shima... "come una ragazzina alla sua prima esperienza.." OH SHIMA. Sappiamo che tu sei così dotto ed esperto in queste cose, ma non offendere il poveropiccolopuccio Rin! (anche perché se scatena le fiamme di carbonizzerebbe in 3--2--1) SHIMA. Ebbene sì. Shima arrapa(?) LOL.
Sul serio, mi è piaciuta un sacco, sia come hai reso l'interiorità del personaggio, sia i ragionamenti e le parole che gli hai fatto dire. "Andava bene così", finisci tu, e anche io, concludo la recensione con un 'non so perché sto facendo questa recensione, perché la tua storia:'
"Andava bene così."
Niente di più, niente di meno.
Nelle preferite, assolutamente.
Nenelafolle

06/09/11, ore 22:03

ke cariniiiiiiiiiiiiiiii!!!!! * sclero momentaneo su quanto sono teneri carini dolci coccolosi* argh davvero teneri <3
e davvero bella la tua FF! scritta bene e tenerissima *__*
scrivine ankora!!! me aspetterà impaziente <3

04/08/11, ore 00:02

Avevo messo questa storia in quelle da recensire ma non trovavo mai la voglia XD Il fatto è che sono tremendamente pigra da questo punto di vista...però lo so, di fronte alla schermata 'inserisci una recensione' improvvisamente trovo talmente tante cose da dire il battere irrefrenabile della tastiera riecheggia in tutta la casa XD
Dunque, ci tengo a recensire questa one-shot perché è la prima Shima/Rin del sito. No, anzi, ci tengo a recensire questa one-shot perché mi è piaciuta moltissimo! Mi sono immediatamente appassionata alla coppia, grazie alle innumerevoli fan art, (e poi diciamolo: l'anime manda espliciti segnali, come il fatto che Rin ci tiene tanto a stare addosso a Shima nella puntata del calamaro gigante X°D) ma ovviamente il mio era un amore platonico perché di fanfiction Shima/Rin non ne esistevano (sono andata persino su un po’ di siti inglesi ma non ho trovato NIENTE çAç) poi è comparsa questa, e, beh, è stata spettacolare *-* talmente dolce, talmente...non so, di quelle che a leggerle di notte tutta concentrata sulla storia e nessuna distrazione...mi è venuto il batticuore XDD Shima è così dolce e simpatico, e Rin, un po' OOC ma tremendamente tenero <3 Quando non si è fatto baciare...all'inizio ci sono rimasta male, naturalmente ho pensato "tanto se Shima lo scoprisse, per prima cosa gli prenderebbe la coda e inizierebbe a giocarci facendolo imbarazzare-irritare e sarebbe comunque troppo carino", ma poi ci ho ripensato...hai descritto una scena, e certe azioni...davvero da batticuore...oddio, non sono una persona troppo melensa, anche se con questa recensione non si direbbe XD ma nessuno può risparmiarsi un sano "awww <3" e un fugace sguardo da pesce lesso dopo aver letto questa storia XDD Spero ne posterai altre, molte altre…in qualsiasi forma! Perché ogni volta che vengo in questa sezione è un’agonia tremenda XD scorro le storie in fretta e scambio un sacco di volte ‘Shiemi’ con ‘Shima’, e quando noto l’errore è davvero deprimente XD (non riesco facilmente a sopportare le coppie etero D:)
Beh, comunque riassumendo l’ho molto apprezzata, se devo fare una recensione ‘tecnica’ il tuo stile è niente male…di solito le prime fanfic su un paring, non si sa perché, ma non sono mai il massimo…invece è stato veramente piacevole leggerla! La inserisco fra le preferite, visto che mi non l’avevo ancora fatto XD

24/07/11, ore 20:02

La prima Shima/Rin che leggo e l'ho trovata adorabile! XD
A dire il vero è anche la tua prima fanfiction che visione, e non me ne sono pentita.
Hai un metodo di scrittura veloce, chiaro, che non fa annoiare e lo scambio di battute tra questi due è parecchio divertente!

-Quindi posso baciarti, a patto di non stringerti stretto e di non... infilare la lingua nella tua bocca.

Sono morta. XD Spero che ne scriverai altre!*_*

12/07/11, ore 16:01

Ah-ha allora non sono l'unica pazza che guardando quella puntata si è fatta diecimila e più idee su quello che quei due potevano combinare in quella stanza...
Ottimo! Mi sento sollevata :D
La storia è gradevole, carina ed estremamente dolce, sì! Mi piace molto come hai interpretato Shima u.u e anche Rin, che è un'idiota. Su dai, chissenefrega della coda e dei canini? Lasciati andare, dannazione >.>
Spero di leggere altro su questa coppia perché è davvero di mio gradimento ed ero intenzionata a scrivere qualcosa di mia mano se niente fosse sbucato. Ma è sbucato! E questa è una cosa buona e giusta.
Un bacio, spero di leggere altro :D
lastscream.

03/07/11, ore 01:58

Essendo io una mezza fanatica di questa coppia, il trovare una fanfic su di loro non può far altro che riempirmi di gioia <3 neanche a dire che la ShimaRin non è, ovviamente, una delle coppie quotate della serie, dunque questa presenza gradita nel fandom mi fa un effetto ancora migliore.
Che dire? Dolce. Incredibilmente. Personaggi in un IC gradevole (direi soprattutto Shima) e hai reso benissimo l'idea del fatto che Rin sia un povero idiota (in senso buono). Ho particolarmente apprezzato, inoltre, anche la scusa banalissima ma sempre e comunuqe dolcissima che si inventa per quel che riguarda la coda e i denti appuntiti.
L'unico appunto che ti faccio è sulla sintassi. Il lessico è buono, con parole non difficili ma ricercate, però alcuni giochi di virgole rallentano la lettura e ci sono alcune frasi quì e là che mancano completamente di senso, o comunque si fatica a rintracciarlo nel modo in cui intendevi dirlo. Inoltre, nonostante non sia una cosa che ho riscontrato spesso, alcune descrizioni sono un po' deboli e risultano non esattamente intuibili a primo impatto.
Tuttavia è davvero un lavoro ben fatto, ho apprezzato molto! Sai giocarti i personaggi veramente bene, e questo è un buonissimo punto a favore ;D continua così, mi piacerebbe leggerne un'altra!

30/06/11, ore 21:12

*si scioglie* Waaaahhh!!!!! *ççç*
Sappi che ti adoro!! Dal primo momento che ho visto Rin e Shima interagire ho pensato che sarebbero stati fantastici insieme, anche perché hanno un carattere piuttosto simile! *^* Giuro, è stato il primo pensiero che mi è passato per la testa - ok, il secondo; il primo è stato "Cacchio, carino Shima!!" (di Rin l'ho pensato il primo secondo che l'ho visto, ancora nel manga XD) - quindi sono oltre modo contenta che ci sia qualcun'altro che la pensa come me! <3
Avevo il 'terrore' di vedere la coppia BonRin... non che non mi piaccia Bon, ma non ce li vedo insieme ^^;
Ah, non ho visto l'11° episodio dato che purtroppo col pc che sto usando ora (che non è il mio) non mi è possibile guardare video, ma rimedierò sicuramente una volta che tornerà il mio, e sicuramente mi ritroverò a ripensare a questa fic! ;)
Davvero ben fatto, i miei complimenti!

Dovrò mettermi a scrivere anche io per questo fandom, anche per rispetto al volume del manga che ho appena comprato...! v.v
Ja ne,
Temari

30/06/11, ore 14:34

che carini!!!
ne scriverai altre di storie con loro due? (sono speranzosa)>//<

29/06/11, ore 18:02

LOL quindi è per me?? Ho letto bene, mica l'ho sognato? O potrei avere le allucinazioni a causa di tuti quei puntini neri!  Non si sa mai XD Vabbè insomma, cotal recensione la lascio giusto perchè mi sembrerebbe poco carino non farlo, giacchè ti ho già detto che mi piace quando l'ho letta in anticipo (muhahahaha XD)
E' adorabile, Ren e Rin sono adorabile, la puntata 11 è adorabile e lo è anche la situazione che hai creato XD E grazie per avrla dedicata a me! Insomma, quindi romperti le scatole per mesi serve?? Dovrei farlo più spesso; è una minaccia, sappilo LOL