Ce la farò.
di Kessi

10/04/12, ore 13:02

Ho letto questa one-shot tutta d'un fiato, come tu l'hai scritta, e devo dirti che mi è piaciuta tantissimo!
Sicuramente l'episodio è uno dei più belli di tutto Dragon Ball e penso tu abbia reso molto bene i sentimenti di quel ragazzino sulle cui spalle pesava la salvezza del mondo.
E credo anche che tu sia riuscita cogliere pienamente il rapporto padre-figlio che dimostrano in questa puntata (e che non riesce a non commuovere).
Ok, stavo anche per versare qualche lacrimuccia :')
Complimenti! ;D

17/07/11, ore 14:22

Illeggibile!? Ma dico, l'hai letta? XD
Io ho le lacrime agli occhi nonostante l'abbia letta già una volta - emh, sì, la prima era tardi e se avessi recensito avrei combinato un bel pasticcio. :D
Tornando alla storia, premetto che io adoro Gohan: è un personaggio che cresce (sia fisicamente che emotivamente) e matura durante tutta la serie.
E matura soprattutto in questa saga, nel Cell Game, in questa storia.
Certo, in fin dei conti hai solo descritto un pezzo dell'anime, ma l'hai fatto in un modo strabiliante! Semplice, scorrevole, da Gohan, ma strabiliante!
Credo proprio che sei riuscita nel tuo intento: hai descritto davvero bene i pensieri e i sentimenti di Gohan. Lui è sfinito, ma reagisce. Reagisce per diversi motivi, per difendere la Terra soprattutto, ma in primis reagisce per suo padre, come se volesse riscattarsi.
E ci riesce alla grande.
Aggiungiamoci, poi, quel pizzico di speranza e il tuo stile che è da Dio e ne esce un capolavoro! ;)
Perché questa storia è un capolavoro, è magnifica! ^^
Ti giuro che Gohan mi ha fatto una tenerezza mentre cercava l'appoggio paterno - proprio come lo descrivi tu - e diceva quel "Sì, però..."
Infondo lui è un bambino. Un bambino tenerissimo e cuccioloso! :3
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti,
bacini bacioni,
confettina

02/07/11, ore 15:15

Nell'insieme una storia positiva e scorrevole :) il povero Gohan mi ha sempre intristito in questa parte della saga, ma comunque la flashfic non è male,  anzi, vi ho trovato molti spunti riflessivi. :)

01/07/11, ore 15:14

Ciao:) sono nuova del sito e la tua è la prima storia che leggo:) trovo davvero che sia davvero
molto bella la one-shot e non è affatto illegibile!!! Complimenti:):)

30/06/11, ore 09:08

Ciao Kessi ^^
Questa tua fic mi è piaciuta moltissimo :D
Io adoro Gohan, infatti questa tua fic la metto subito nei preferiti ^^
Bella l'idea di prendere i dialoghi originali dell'anime e narrare i sentimenti di Gohan.
Una sola cosa che non va, ma stonerebbe solo se la tua intenzione era di riportare gli esatti dialoghi dell'anime, è che manca l'intervento di Vegeta :3
Nell'anime lui sferra un attacco contro Cell per distrarlo e permettere a Gohan di ucciderlo ;)
Per il resto tutto ok, ripeto che questa fic è stupenda e meravigliosa ^^
Spero di leggere altre tue storie.
Kisu NaZzUmI :)