Houston we've a problem
di lafilledeEris

09/08/12, ore 10:36

Grammatica, ortografia e lessico: 9,5/10
Non ho trovato particolari errori, solo questa frase riporta una ripetizione: "immaginava come sarebbe potuto essere suo nipote e fù elettrizzata dall' idea che da lì a qualche ora avrebbe visto suo nipote".
Al posto di ripetere due volte la parola nipote, potresti cambiare la frase in questo modo: "immaginava come sarebbe potuto essere suo nipote e fù elettrizzata dall'idea che da lì a qualche ora l'avrebbe visto". Comunque la lettura è molto scorrevole, brava.
Trama: 9/10
Da come ho letto a fondo pagina, questo è il continuo di un'altra storia, quindi la trama e la caratterizzazione dei personaggi non è descritta dato che è stata descritta nel primo "libro".
Espressività: 8/10
Da quel che ho letto e visto ci sono molti dialoghi e non sempre descrivi approfonditamente le varie azioni o i pensieri.
Originalità: 7,5/10
Purtroppo la storia pecca nell'originalità. Di storie così ne ho lette tante, e addirittura alcuni film seguono lo stesso filo logico che hai dato alla tua storia.
Valutazione finale: 34/40
La storia è scritta molto bene. Anche se non è molto originale finisce nella lista delle preferite, congratulazioni!

16/07/11, ore 18:21

Mentre leggevo, scorrendo pian piano frase dopo frase mi ero accorta che c'era qualcosa di familiare, ma solo alla fine ho compreso la ragione. Non sapevo che questa shot rappresentasse il seguito della storia precedentemente pubblicata. Sono troppo contenta, perchè era azzeccatissima per completare il quadretto felice di entrambe le sorelle.
E' stato divertente ed esilarante per molti versi perchè ha descritto tanto la quotidianità di molte coppie. Anche la scena in cui Eric si spaventa per lo stato interessante cui versa la sua fidanzata è stato davvero molto intenso: sono molti gli uomini che hanno questo timore e tu l'hai descritto davvero bene. La scena finale poi è stata bellissima, romantica tanto che sono stata in ansia sulla reazione di Gwen.
Comunque complimenti, non solo per la storia ma anche per i personaggi e per la caratterizzazione che hai saputo creare su di loro: originali e diversi tra loro.
Spero di leggerti presto, e scusa il ritardo con cui recensisco.
un bacione, a prestissimo!

01/07/11, ore 01:47

Brioso, divertente. Ho riso delle frecciatine e dei battibecchi tra Gwen e Rick.
Che bella sorpresa poi la bambina *_*
Mi piace molto. Hai ripagato della lunga attesa.
Un colpo di scena dietro l'altro senza diventare pesante o troppo banale, stai migliorando molto.
Brava Niky.

Un bacio Khristh <3

30/06/11, ore 16:09

OMG! Che carino il bimbo di Rick e Charileeeeeeeeeee! >.<
Appena ho letto 'camera del bambino' e 'ospedale' non ci ho visto più! Sono troppo dolci insieme quei due!
E poi.. sapere che è una bambina! *_________________* Mi si sono illuminati gli occhi! Uhuh.. povero Eric, le dovrà anche fare da padrino! Che dolce!
Ma non è questa la parte più succulenta.. no, no! Anche Gwen ha un pargolo in arrivo, e Eric non sembra così tanto d'accordo poveretto.. ha appena cominciato ad avere una storia con Gwen che subito ci si mette un frugoletto di mezzo.. poi si sa.. gli uomini hanno il terrore dei figli (chissà perché poi.. boh!).
Ma alla fine tutto si è risolto per il meglio, come ogni degna favola dal lieto fine, ed Alex è venuto alla luce pochi mesi dopo rispetto alla sua cuginetta!
>.< Oddio che carini!
Volevi che fossi spietata, NIck?! Come posso esserlo?!
Questa storia è bellissima dalla prima all'ultima riga ed io non so se ce la farei a scrivere shot, perché le mie idee vanno sempre troppo avanti purtroppo u.u, però devo farti i complimenti perché è proprio il tuo genere!
Ora non mi uccidere ma se scrivessi delle LONG sono sicurissima che avresti molti più commenti e SEGUACI (di cui io sarei la n°1 indiscussa) cmq, bando alle ciance, spero proprio che ti metterai a lavoro anche sul prequel che mi hai promesso ;P
Sei bravissima, Nick e non ho nessun commento negativo da farti, sorry!
Un bacione, Marty