L'ora del tè
di jillien

06/02/13, ore 22:39

Anche se è passato abbastanza tempo da quando hai pubblicato questa storia ci tengo a recensirla,
perchè mi piace davvero molto. :)
Non ho mai visto un Silente così IC, tranne che per quella frasetta della scacchiera, che ha gettato un' eccessiva atmosfera di secondo fine alle sue intenzioni, però non troppo grave.
La situazione è ben descritta, e Piton mi piace così, perchè dubito sia cambiato tanto nel tempo.
Complimenti ancora!

15/07/11, ore 16:44

Visto che la parte che più ho adorato è stato il discorso no-sense, quanto infinitamente IC, di Silente, ho pensato che sarebbe stato appropriato un medesimo giudizio, ma dao che tutti i miei commenti lo sono non sarebbe stata una cosa originale, quindi, bando alle ciance e andiamo dritti (plurale maestatis, ovviemente) al punto.
L'atmosfera.
Ho adorato proprio l'atmosfera che hai creato.
L'intimità tra i due è atipica e giusta. La paura di Severus di tornare ad Azkaban celata dal suo comportamento irriverente e quasi sfrontato è percebibile in ogni battuta, in ogni sorso di tè.

God save Albus, Severus and Jill

01/07/11, ore 13:22

Complimenti, la storia è davvero originale. La caratterizzazione dei personaggi è ottima, così come il dialogo tra i due, vivido e appassionante. Inoltre, li ho trovati davvero IC, come se questa fanfic fosse stata estrapolata dai libri della Rowling.
Bravissima, ancora!

01/07/11, ore 02:25

Complimenti, questa storia è davvero molto particolare, neanche io avevo mai letto una storia ambientata in questo contesto. Lo stile è appropriato e scorrevole. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, che sono probabilmente tra i più complessi dell'intera saga, quindi la loro rappresentazione non è certo un'impresa facile.
Ancora complimenti, davvero ^^
A presto,
Wren

30/06/11, ore 09:23

Come detto nel giudizio, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia. Non sono certa che la classifica rispecchi pienamente la shot, ma con così tanti pareri fusi insieme non si poteva di certo aspettare una classifica che soddisfacesse tutti.
Piton è perfetto, probabilmente troppo 'strafottente', ma nel complesso caratterizzato benissimo, e Silente è ancora meglio.
Hai descritto dei Missing Moment toccanti e realistici, posso solo farti i miei complimenti e consigliare la lettura. :D