Dave è Grasso, Blaine è un Nano e Sam è Etero!
di emme30

Una idea davvero carina per rappresentare in qualche modo il modo delle ship o più in generale dei sostenitori di un determinato personaggio piuttosto di un altro. Per alcuni versi è proprio così, una arena colma di soldati, dove le diverse fazioni si scontrano e lottano più che per un ideale o per far passare un messaggio, per l'intrattenimento di pochi, dei rappresentanti, diciamo, di questi schieramenti. Sembra quasi una rappresentazione del circo che è twitter e credo che quello che viene narrato sia molto simile alle reazioni che gli attori che interpretano quei personaggi hanno nel leggere i nostri deliri. Spero si facciano grasse risate a riguardo.

Hahaha aww Marti questa storia è carinissima!!! I miei più vivi complimenti! E ovviamente condivido ogni sillaba di ciò che dici nell'angolo dell'autrice, finché c'è l'immaginazione delle fan che riescono ad amare ogni coppia, va bene così, perché non c'è una coppia che sia giusta e una sbagliata, sono semplicemente delle preferenze. hahahaha la fine, che si vuole far accompagnare a casa di John, è favolosa!!! Bravissima mia cucciola.
A presto prestissimo,
tanti baci, Beth ♥

Sei stata bravissima! Anche a me queste ship wars non piacciono per nulla e la cosa brutta è che le fan girls scatenate non ci sono solo per decidere quale sia il ragazzo adatto a Kurt o solo nel fandom di glee, succede dappertutto qualunque film telefilm cartone animato. Dove c’è un fandom c’è lo sfacelo e quindi sono contenta che ci sia qualcuno che ci ironizzi su. Ho scoperto queste storia a quasi un anno di distanza ma valeva proprio la pena commentarla.
Personalmente io amo Kurt con chiunque quindi da questo punto di vista, che sia Blaine, Dave, Sam o John a me sta benissimo chiunque il mio adorato sceglierà di amare XD
Solo che sotto, sotto (ma molto poco velatamente) sono una Kurtbastianer e quindi ho immaginato che la storia finesse con la battuta “Beh... ecco... veramente avrei bisogno di una passaggio per andare a casa di Sebastian...”. Sì lo so sono pessima prima mi schiero contro poi sono di parte XD
Comunque a livello di ship e personaggi rispetto tutto, non sono particolarmente fan di alcune coppie ma, se proprio non sopporto la ship, invece di leggere e poi sclerare nei commenti evito la storia e sono tollerante con le shipper che hanno il diritto di farsi venire gli occhi cuoriciosi per chiunque.
In ogni caso, se Sam è troppo etero per Kurt io non mi faccio problemi a prenderlo XD
See you
XOXO

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
OMMIODDIO QUESTA FANFICTION E' STUPENDA!!
Hai avuto un colpo di genio che ti invidio, veramente.
E' veramente divertente (I commenti di Sam... LOL, mi ricorda molto Brittany xD) e soprattutto dietro la sua comicità c'è un messaggio molto profondo.
E BASTA CON TUTTO QUEST'ODIO! I Gleek devono stare uniti, non scannarsi. Klainers che insultano chi shippa la Kum e viceversa... cioè, basta. Ognuno ha i suoi gusti, non si può criticare una persona cercando di farle piacere le stesse cose che piacciono a noi! Ad esempio a me piace sia la Kum che la Blaine, ma di certo non vado a offendere chi scrive una Kurt/Dave (che a me non piacciono per niente!) Peace and love for everyone, right? C: <3
Comunque, veramente bravissima, complimentoni!
Bacioni!
SfregiatoeFuretto.

Wow! devo dire che non mi sarei mai aspettata di leggere un FF così! Sono rimasta piacevolmente stupita (?). Sul serio!

"“Sam è troppo stupido per Kurt! Andiamo, pensa che Bieber faccia della buona musica!”

“Ehi gnomo, forse le tue ragazze hanno ragione riguardo al biondo.” Dave tirò una gomitata a Blaine ed entrambi ridacchiarono mentre Kurt li guardava di sottecchi e Sam continuava a non capire cosa stesse succedendo.

“Voi due trogloditi piantatela di prendere in giro il mio Sam!” Kurt si avvicinò a lui e gli mise un braccio intorno alle spalle. “Non è colpa sua se a certe cose ci arriva dopo.”

Sam lo guardò un po' confuso e poi spalancò gli occhi. “Ah ma principe azzurro nel senso che ha l'aria da gay? Ma potevi dirlo prima.”

Kurt, Dave e Blaine si guardarono e scoppiarono a ridere, lasciando Sam con un'espressione confusa sul volto.

“Ehi, ma che ho detto?”

“Niente biondo, sei solo spassosissimo! Justin Bieber eh?” Dave diede una gomitata a Sam mentre quello alzava le spalle.

“Scemenza passeggera. Poi è passata, giuro. Kurt non mi ha parlato per un mese quando ha saputo della Bieber Experience.”

questa è stata la parte che mi è piaciuta di più.
Vabbè, brava! mi è piaciuta questa FF.
Un bacione!
Becky

Ciao è da poco che seguo Glee, un paio di mesi circa, non di più, e se devo essere sincera io leggo tutto quello che trovo e faccio il tifo (se così si può dire) per ogni coppia di cui leggo. Se si tratta di Blaine con Kurt mi appassiona, se si tratta di Kurt e Dave pure, e pure se si tratta di Blaine e Sebastian (il nuovo arrivato), insomma se una FF è ben scritta la leggo volentieri, poi è ovvio che anch'io ho le mie coppie preferite ma non giudicherei mai le scelte di altre lettrici/scrittrici se hanno idee diverse dalle mie.
La tua FF è davvero carina, mi piace come tu abbia deciso di far capire che le scelte altrui sono da rispettare, che ogni coppia è fattibile e ancor più bello che tu non abbia fatto vincere nessuno e che tra i tre litiganti, il quarto gode.
Mi è piaciuta, brava!

Una tua storia è tra le scelte del sito ed io non l'avevo mai letta?
Chiedo umilmente venia , sono imperdonabile.
E' così piena di significato!
La ship war non piace neanche alla sottoscritta, fondamentalmente Glee è un telefilm e va bene seguirlo, venerarlo ed osannarlo al di sopra di tutti gli altri, ma i personaggi sono inventati e prenderli così tanto a cuore da finire per insultarsi con altre persone, reali, è da pazzi.
Passo alla storia, anche se mi sembra ormai inutile esprimere la mia opinione viste le 19 recensioni lasciate in precedenza, ma come forse ti ho già detto fare la lettrice-passiva non mi piace e nonostante l'esorbitante numero desidero aggiungere anche il mio pensiero ai tanti.
Poi 20 è un numero pari e il pari porta fortuna...
Bene... è ironica e demenziale al punto giusto, ben sviluppata come ogni altra tua storia e con uno scambio di battute continuo che rende la narrazione accellerata e la lettura veloce.
Nonostante questo ritmo veloce la storia si comprende sin dalla prima lettura , il messaggio di base è grandioso e arriva al lettore (Personalmente mi ha schiaffeggiato e mi ha ricordato che posso sì preferire la St. Berry alla Finchel ma che non devo arrivare ad insultare chi shippa quell'eterna e fluffosa coppia... ) , e il titolo praticamente ti costringe a leggerla perchè azzeccatissimo e divertente pure quello.
Adoro il fatto che Kurt abbia fatto un pò il sornione con tutti e tre , per ottenere poi un passaggio a casa di questo quarto e fortunato personagggio.
John, chi se lo sarebbe mai aspettato un finale così? xD
Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti e non pretendo assolutamente che tu risponda alla recensione perchè hai avuto già così tanti complimenti che riceverne altri , con un imperdonabile ritardo, per giunta...
Non riesco a finire il periodo... O.o
*Dislessia portami via!*

Alla prossima,
Faith.

HAHAHAHAHAHHAHAHAH oddio, questa one-shot è geniale!
Sto piangendo dal ridere, davvero! xD
Ho compreso benissimo il messaggio, anche io odio le ship-war e credo che siano totalmente inutili.. E è stata una genialata esprimere il tuo parere attraverso questa one-shot.
E' ovvio che ognuno la pensa come vuole e non c'è nulla che possa farci cambiare. Glee è bello anche perchè ci porta a riflettere e a costruire i nostri ragionamenti, no? I Kurtofskier amano Dave perchè è riuscito, malgrado la sua ottusità, a passarsi una mano sulla coscienza, a redimersi e finalmente ad accettarsi per quello che è, i Kummer amano Sam perchè dopotutto è un personaggio simpatico e li vedono bene insieme (sinceramente non saprei dire per quale altro motivo si potrebbe shippare la Kum), e i Klainers amano Blaine perchè solo con lui Kurt ha trovato la sua felicità dopo un anno tremendo.
Il finale è stato fantastico xD
Complimentoni!

P.s.: LA KLAINE E' NETTAMENTE SUPERIORE A TUTTO E TUTTI.
u.u

Livia

è STUPENDA *-* solo questo! Non mi sono mai divertita tanto con una Funfiction :D complimenti!

Questa storia è semplicemente fantastica. Riassume in modo chiaro e definito il fandom di Glee, il modo in cui tutti si litighino per delle stupide ship. Ma è bella perchè tratta tutto con l'ironia necessaria con cui bisognerebbe prendere queste cose. E' divertente, i personaggi sono ben descritti e caratterizzati, ma soprattutto sono molto fedeli alla versione originale del telefilm.
E' diverte anche come alla fine nessuno sia il vincitore, un modo molto carino per dimostrare che in fondo non bisogna sempre dover vincere qualche stupida litigata. L'italiano è molto scorrevole, conciso e ben utilizzato, non ripetitivo e ben calibrato.
L'idea di fondo inoltre è davvero originale, molto carina e che lascia un sorriso una volta arrivati alla fine alla storia.
Brava!! :D

Sono capitata per caso su questa FF, mi ha incuriosito il titolo e l'ho letta.
E l'ho trovata davvero molto molto carina e originale.
L'ho letta molto volentieri perchè delinea in modo semplice e ironico l'assurdità delle ship wars in generale.
Mi sono fatta due risate nel leggere i personaggi intenti a sgranocchiarsi un pacchetto di patatine mentre assistono ad uno scontro di fans impazzite.
Il messaggio che hai voluto mandare arriva a tutti nel migliore dei modi: con il sorriso.
Perchè come dici giustamente tu, non riusciremo mai a pensarla allo stesso modo, ma forse basterebbe un po' di autoironia in più da parte di tutti per riuscire a prenderla con più leggerezza e meno accanimento.
Oppure alla fine...mi sa che l'unica soluzione sarebbe davvero l'entrata in scena di John! :)

Avverto che non sono brava a scrivere recensioni...XD
In ogni caso volevo dire che questa ff mi ha fatto veramente ridere, ho trovato i vari dialoghi veramente fantastici!
Devo dire che è veramente bella! Mentre la leggevo mi sono immaginata la scena... M I T I C A!
Veramente complimenti^^

Hhahaha sono morta dal ridere leggendo questa fanficton xDD
Che dire? ahah è proprio vero, le fan che si accapigliano per decidere chi è l'uomo perfetto per Kurt...
Sam, Blaine, Dave, ci manca solo che vogliono farlo accoppiare con Will e stiamo bene x'D
Ahahha, divertente comunque e originale, si, mii piace come i personaggi della storia commentano su questo vatto.
Scritta in maniera carina, tutto sommato.
Josie

Hai la mia più totale stima. Pensavo di dovertelo far sapere. E questa storia è davvero divertente e ben scritta, ma soprattutto il messaggio è chiaro e forte. XD Brava! :D
P.S. Chi è John? =.= XD

grazie tesoro!
Prima di tutto hai scritto una cosa che potrebbe essere benissimo uno spunto per una foursome con i fiocchi. Sì, sono maniaca, lo so.
Secondo, buttiamola sul ridere please! È un telefilm, ragazze, get a life. Adoro parlare per ore dei personaggi e delle ship, ma con delle priorità: per cui GRAZIE MILLE.