Cheryl
di 1rebeccam

26/06/16, ore 08:31

Approfitto di alcuni momenti liberi! Dopo aver letto il tuo avviso all'inizio mi ero già preparata al peggio ma per fortuna stavi scherzando! Mi sembra di vedere l'episodio con "Cristina Coterra" che tenta di sedurre Castle sul bancone della cucina (con la sua faccia tra le tette) e Kate che vuole sparargli! (5×03 forse?). Confesso che mi ero un po' alterata con lui, avrei voluto schiaffeggiarlo anch'io, ma solo perché non avevo proprio guardato i disegnini! Divertente! Poi seguirò i tuoi consigli e attaccheró con quelle angst.(preparati agli....insulti!😉)

24/04/16, ore 23:57

Molto molto divertente :-) . Ho proprio bisogno di leggere qualcosa di divertente in questo periodo.
Dalla premessa, mi ero preparata per una lettura "seriosa", poi leggendo (mi è venuta in mente la puntata 5x02 Cloudy With a Chance of Murder) mi sono anche dimenticata della premessa, salvo poi ricordarmela leggendo la nota di chiusura. ha ha ha

PS: la puntata 5x02 è andata in onda 15 mesi dopo che tu hai pubblicato questa storia ... sei stata "preveggente" "a sort of" ;-)
dimenticavo anche quello cha abbiamo giusto visto nella puntata 8x18 dove Kate dice che Rick l'ha tradita ... in sogno
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 02:00 pm)

09/06/12, ore 19:15

All'inizio INFARTO!!!Chi é quella ...cs vuole da Rick....poi ho capito :D
Bellissima e dolcissima la scena d Rick a letto che si arrabbia cn Kate:lui nn deve dimostrargli piu' nulla,lui l'ama e quindi ora basta.
Beckett ha paura d xdere la felicita' appena raggiunta senza capire(almeno all'inizio) puo' rovinare tutto:
Spassosa la scena finale....alla Caskett.....la fuga x salvare l'impianto idraulico :)

08/06/12, ore 22:36

Tra ieri e oggi ho capito una cosa: Kate quando sogna è pericolosa, molto pericolosa! Cheryl... praticamente un personaggio del suo incubo, ma che sembra essersi fatto reale quando incontrano quella ragazza al ristorante, dove Rick cosa fa? Fugge! Il risultato: il commento su twitter!! Mi sono divertita tanto nel leggere questa storia, veramente ben congegnata! Di nuovo all'inizio mi hai fatto prendere un colpo, ma non potevo credere che il nostro Rick fosse "appolpato" a quella! Infatti così non era. L'unica a cui si appolpa e si appolperà è solo la sua Kate <3
Ancora una volta bravissima!

04/01/12, ore 18:39

Probabilmente mi crederai una psicopatica, e forse, infondo, infondo, lo sono, ma sei un genio!!!
Mi sembri lo zucchero fatto a scrittrice.
GENIOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LadyLove99

13/11/11, ore 22:39

Buahahahah :D Reb, sto ridendo di gusto!
Non c'è niente da fare: se mi viene voglia di leggere qualcosa di perfetto ed assolutamente aderente ai personaggi, so benissimo a chi mi devo rivolgere!

Devo dire che l'avvertimento iniziale mi aveva incuriosita, perché, fino ad ora, con te ho fatto incetta di zucchero, miele, melassa e perfino zucchero filato :D, quindi ero pronta a cambiare totalmente genere ed invece... :D

Da sottolineare è che, come hai anche dimostrato di recente, riesci benissimo a gestire i sogni, o gli incubi che dir si voglia, perché risultano assolutamente reali fino a quando lo decidi tu.

Alla fine hai usato la leggerezza per descrivere le paure, i timori ma anche l'amore incondizionato che caratterizza una coppia che ha appena deciso di dare una maggiore stabilità al proprio rapporto, dopo che si è rincorsa per troppo tempo.

Indimenticabili le parti dell'APPOLPARE, dell'apparato idraulico e della catastrofe di twitter! :D

Ancora una volta: un applauso, Reb! E buona serata!
Un bacio!

24/09/11, ore 21:54

mi ha fatto davvero ridere questa storia!
è scritta benissimo, e l'idea di Kate gelosa è il massimo!
a presto

02/08/11, ore 22:14

Con l'avvertimento all'inizio mi avevi fregato alla grande Reb! XD
Oddio che divertimento a leggerla.. redevo di morire ed ero sicura che avrebbero continuato a litiARE ALL'infinito per colpa di "Cheryl"...
La parte del ristorante poi? XD Mamma mia che ristae...
Ma l'avviso su Twitter le batte tutte XD Bravissima mia cara! 10 e lode!
Bacione
Sara

16/07/11, ore 10:06

Simpatico!mi è piaciuto molto :)
soprattutto l'iniziale APPOLPAMENTO e la discussione sull'apparao idraulico xD
Sei brava, riesci a rendere le scene in modo vivace e scorrevole, con un continuo sottofondo di ironia e comicità.
See you next ^^

11/07/11, ore 17:56

Ahahahahh O mio Dio Rebecca, sono dovuta scappare nell'altra stanza, e sto ridendo come non maii!! Cioè Ahahahaahhah X°D
Ma tu sei M-I-T-I-C-A!! *___________*.
Rick mi fa morire XD, all'inizio già stavo cominciando ad avere istinti omicidi!, poi... ma pooovero! che schiaffo O.o.
E poi nonostante tutto, Kate che mostra la pistola in quel modo? O cacchio ho le lacrime agli occhi!

-Ti stai APPOLPANDO troppo. Cheryl potrebbe essere gelosa!-
Ma dai questa è fantasticaa!!! Nonostante tutto non riesco ad immaginare Castle serio O.O XD

-Facciamo un patto, se un giorno dovessi tradirti, tu sarai la prima a saperlo!-
Ma voi ditemi... questo uomo è normale? *_________*

-Ci scusi per il disturbo Cheryl, ma lei si sbaglia, io non sono Rick Castle. Mi perdoni ora dobbiamo proprio scappare.-
Oddio .. Penso seriamente per eventuali problemi mentali!
Ho il mal di pancia di quanto ho risoo! Ahahahahaahaah :°D
E poi..
“Non c’è niente da ridere. Sono un uomo finito!” dice lui mentre si sbatte ripetutamente la fronte sul tavolo davanti al pc.
Twitter era la ciliegina sulla tortaa! Oh Dio tu non puoi capire cosa sto provando oraaa!
Una delle FF più divertenti che io abbia mai letto! mi maledico per non averla vista prima cavolo >.<
Complimenti ancora Rebecca, Fantastica *_________*
Alla prossima eh!
*Auro*

05/07/11, ore 21:03

Pardon, tesoro! Sono tipo trooooppo in ritardo!

L'ho già detto, il mio motto per un pò, finchè non recupero tutte le recensioni sarà: l'importante è farla!

Beh, che dire, questa storia, è troppo forte!

Già il fatto che loro due stiano assieme è bello, poi che lei abbia paura che lui la possa tradire.. cioè *_________*

Splendida è dire poco, davvero Reb!

Peccato, il Signore Oscuro, in questa storia ti ha abbandonato!

Il sogno? Neh.. bellissimo.. e dopo che lui la vede dappertutto!!! ahahahaahahhahah, troppo forte!
Hai un sacco di immaginazione, davvero.

Non vedo l'ora d leggere un'altra tua storia!

Complimenti!

Bacioni, Madeitpossible!

05/07/11, ore 17:09

Che bella!!
Complimenti davvero!! Mi è piaciuta molto!!
Davvero carina!!

"-Non c’è niente di cui parlare. Non ti fidi di me. Dopo tutto questo tempo, tu ancora non ti fidi di me. E questo non mi sembra un grande inizio! E poi sono stanco…la quinta di Cheryl mi ha sfinito!-
Lei sorride.
“Io mi fido di te.”"

Ok, io adoro Cheryl!!! ahahaahah1! troppo divertente!!
Complimenti davvero!!

"“Le ho detto che non mi chiamo Cheryl!”
-E io non mi chiamo Castle, vede alla fine abbiamo qualcosa in comune!-
… E spariscono alla sua vista."

Ahahaha!! ho riso come stupida!!
Complimentoni davvero!!
XD
con tantissimo affetto,
Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

03/07/11, ore 20:31

Voleva un autografo e…-
“…e tu glielo hai tatuato sulle tonsille!”
AHAHAHAAH A QUESTA BATTUTA SONO DAVVERO CROLLATA DALLA SEDIA, VAI KATEEEE!!!
AHAHAHHHAHHAAHAHHAHAH TATUARE UN AUTOGRAFO SULLE TONSILLE? Da urlo!! ;)))

Ahahah eccomi dolce Rebecca, ho letto ora la tua mail e sono corsa a cercare la storia perchè non potevo di certo perdermela! Scusami, ero al mare e non ho visto gli aggiornamenti..addirittura dal 1/07... dovrò rimettermi in pari di nuovo, ma qui tutti pubblicano ininterrottamente... si vede che siamo dannatamente in astinenza e non vediamo l'ora di nuove avventure e nuovi momenti Caskett! ;)))

Et voilà, era tutto un sogno?
POLIPA MALEDETTA!
ahahah AVEVO GIà PRESO LA MIA ATTREZZATURA DA PESCA SUBACQUEA E MI STAVO GIA' IMMERGENDO PER ANDARLE AD ATTORCIGLIARE OGNI SINGOLO TENTACOLO... AHAHAHAHAAAAHAH

Cheryl... AHAHAHAHAH grande trovata la bionda ad accoglierli al ristorante!! ahaha stavo per svenire... certo il destino è crudele eh?? ahahaha

e il messaggio in twitter?! ahahhaha ancora più bello! Povero Rick, chissà che ferita nell'orgoglio!! ahaha stupendaaaa!!!

Il discorso sulla fiducia mi ha davvero fatto battere il cuore.
E' un discorso davvero importante.
E non averne nel proprio compagno o compagna non è per niente una buona cosa.
Serve fiducia, in primis.
Non possiamo obbligare l'altro o l'altra a restarci accanto ogni momento della giornata, ogni giorno, ogni sera, sempre. Nè possiamo torturare il partner per sapere cosa ha fatto e con chi, perchè e per come...
La fiducia è indispensabile.
Poi, il resto verrà da sè.

Stupenda Rebecca, davvero magnifica!! ;)))

03/07/11, ore 17:15

Ahahahahahaahahahaha oddio mi hai fatto morire, povero Rick alla fine è lui che ha la peggio, prima le prende inutilmente, poi passa pure per uno psicopatico che scappa come un pazzo dalle donne, lo ha conciato proprio per le feste Kete xD
Rido ancora quando lui vede la stessa ragazza che gli ha descritto Beckett e inizia a scappare come un fossennato manco avesse visto un mostro mangia uomini ahahah

L'avvettimento iniziale mette un pò di preoccupazione, anche se, guardando il genere della ff e poi quell'avvertimento sono rimasta un pò interdetta xD

02/07/11, ore 12:11

Una donna che farà girare la testa a Castle. Questa cosa si prospetta interessante. Già prevedo della sofferenza. Andiamo a leggere.

“Dovrebbe lavarsi tutto il viso, magari dopo che gli avrò sputato più di una volta in faccia!”
Fallo, Kate, fallo che se lo merita!

-Kate non è come sembra, davvero. Voleva un autografo e…-
“…e tu glielo hai tatuato sulle tonsille!”

Brava Kate! Azzannalo, mordilo, fagli male! (la battuta di Beckett è davvero LOL)

-…Insomma quando eri irraggiungibile era tutto così eccitante…starti dietro, farti la corte…ora…ora è tutto così…normale!-
Questa è una bella bomba (non nel senso che hai detto un'assurdità, ma nel senso che è un duro colpo per me). In fondo credo che questo sia in parte ciò che Kate teme, che la ferma dal provarci seriamente con Castle. Ha paura che Rick si comporti anche con lei nel modo in cui il mondo si aspetta di vederlo: uno che cambia una donna via l'altra come se fosse un gioco... e quindi, dopo che il giocattolo-Beckett non è più divertente, ne trova uno più nuovo ed eccitante. Sigh!

-Ohhhh… ma si può sapere con chi credi di avere a che fare?-
“Dovrei picchiarti a sangue…”
-Mi hai già picchiato, non a sangue ma ci stai provando ormai da un paio di minuti…vuoi svegliarti!!!-
Lei spalanca gli occhi con il respiro affannato e si ritrova seduta sul letto con Rick davanti a lei in ginocchio, che le tiene le braccia bloccate a mezz’aria.

Oh, cavoli! Mi hai fregato della grossa. Stavolta ci sono proprio cascata. Date la premessa che hai scritto della storia credevo che lei fosse già la bionda rovina-coppie, e invece... Povero Rick, l'ho insultato prima che facesse qualcosa di male...

-Ti stai APPOLPANDO troppo. Cheryl potrebbe essere gelosa!-
Ma quanto è patatoso, così imbronciato?

-Perdermi?! Ti sono venuto dietro per tre anni. Ho aspettato che fossi pronta, ho fatto il cretino appresso a te infischiandomene di quelli che mi prendevano in giro, ti ho spinto ad aprirti in ogni modo non solo con me, ma alla vita fuori dal distretto, un pazzo psicopatico mi ha sparato e per poco non ci ha dato fuoco.
Ho rischiato di morire per te, e lo rifarei ancora dieci, cento, mille volte senza rifletterci un solo istante…Kate santo cielo io ti amo e non posso pensare di appolparmi a nessun altra che non sia tu! Ma se non la pianti ti giuro che vado a cercare Cheryl e ficco il naso dentro le sue grandi e meravigliose tette!-

Muhahahaha... mitico!

Bella prima notte da coppia vera e propria, tu io e Cheryl!-
LOL

Che tenero Rick che scappa via dalla bionda non-Cheryl perché ha paura per il suo impianto idraulico J
Allora non c’è davvero una donna per Castle! C’è solo quella che si è sognata Kate! Meno male, almeno non devo usare la forza bruta su di lui per punirlo. I tradimenti lasciamoli nella storia con la Logan che ci sta innervosendo da un po’ e continuerà a farlo per qualche capitolo ancora (ma anche lì non l’incolpo del tutto, il nostro Riccardone).

Giunge il momento delle osservazioni…linguistoco-stilistiche?
Ho notato che fai un uso... come dire..."creativo" della punteggiatura. Per introdurre i dialoghi utilizzi sia i trattini che le virgolette alte, ad esempio. Ho cercato di capire il perché e ho intuito che volevi uno stile per Rick e uno per Kate. Non so se a livello di scrittura in generale sia corretto... essendo una fanfiction, ci si trova in un ambito relativamente "sperimentale" e meno canonico, quindi può anche andare, ma hai scritto il testo con uno stile "normale" quindi... boh, io non l'avrei messo in questo caso. Anche perché mi sembra che sia piuttosto chiaro a chi appartengono le battute, indipendentemente dai segni che le precedono/seguono.
Ti consiglierei anche di stare più attenta alle virgole, mettine qualcuna in più. Ad esempio:
“Normale!? Tutto normale? E come dovrebbe essere come un film? No meglio come uno dei tuoi libri?...
Io lo scriverei così:
“Normale!? Tutto normale? E come dovrebbe essere, come un film? No, meglio come uno dei tuoi libri?...
Anche se non sono certa se vada messa un'altra virgola dopo meglio, perché non so come tu abbia inteso di preciso l’intonazione della frase, proprio per il fatto che le virgole mancavano.
Altra nota: invece di usare il maiuscolo o il grassetto per sottolineare delle parole, fallo col corsivo. Le maiuscole danno idea di gridare, il grassetto... beh, non mi pare di averlo mai trovato in un libro.
Comunque... Se la tua idea era quella di sperimentare la lingua italiana e alcune modalità di scrivere, lascia perdere tutto quello che ti ho detto, altrimenti... spero non ti abbia dato fastidio. Non ritengo assolutamente che questa storia sia scritta male, anzi!
La fan fiction è molto simpatica, divertente, scivola via che è un piacere. L’ho letta davvero volentieri e i Rick e Kate che hai descritto vanno bene così come sono.
Quindi complimenti per la tua idea!
Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 02/07/2011 - 12:12 pm)