Super Usagi!
di ellephedre

19/03/21, ore 15:30

Adesso potresti aggiungere anche qualcosa di romantico nella parte finale.... vorrei sapere cosa faranno!!

23/03/17, ore 02:40

😍😍😍 è vero che ha solo 15 anni però Usagi quando ci si mette non è per niente male. Nell'episodio anime mi ha un po' dato ai nervi e Mamoru mi faceva pena,soprattutto nella scena dello schiaffo.
Ho adorato il loro dialogo, ogni singola parola che si sono detti. Lei ha capito di aver sbagliato e anche parecchio , lui che non glielo fa pesare e capisce il bisogno di lei ( e non solo) di voler passare più tempo con lui , per ricordare quel compleanno non solo per il combattimento scaturito da delle scarpe di cristallo.
Ancora le ragazze, con la scusa della gelosia, hanno dato il loro contributo per dare a Usa il prosieguo di compleanno che avrebbe voluto.

16/01/14, ore 19:04

Mi sembra assurdo aver recensito il capitolo dopo e non questo chissà come mai. Ma visto che il mio compleanno è passato da pochissimi giorni mi è ancora più gradito farlo. Forse ricorderai che io ADORO la terza serie e questi spezzoni sono piccole gocce di emozione per me. Ma quanto è carino qui Mamoru. Insomma questa è una delle puntate più belle e quel finale era troppo "anime" per i miei gusti. Ci voleva qualcosa per concluderlo meglio.
Mamo profumi come un dolce..occhi sgranati e bava alla bocca.. Mamo scappa all'equatore probabilmente. Sia mai che lei si convertissime al cannibalismo.
Beh a quanto pare stai facendo "maturare" usagi già da qui. Insomma tra il capitolo "ti voglio" e le occhiate di questo sembra già parecchio pronta per oltre le stelle. Qui serba davvero maturata forse solo per la paura di perderlo, poi riacquista serenità e torna un po' bambina. Mi ero sempre stupita che non si fossero detti il compleanno a vicenda. Insomma a questo punto si conoscono da quasi un anno giusto? Strano che non fosse già passato almeno uno.
Quando vidi la puntata i commenti delle amiche mi erano sembrati più bonari di come li descrivi tu.  Certo che hai fatto dire a Rei un commento abbastanza malizioso, forse non colto, ma diverso dal solito. O sono io l'heintai di gruppo che ci legge troppo? Povera Minako insomma si sente che ci sta male.
Mamoru preferisce sempre Ami, Alex ha ragione ad essere geloso ihihih POvera rei non la lasciano dormire. Certo che il nonnino che con sto casino non si sveglia e strano. Però finisce con Mamo che non rispetta il coprifuoco. Questo capitolo che hai scritto è proprio strano rispetto agli altri precedenti.
Mi sto divertendo un mondo a rileggere tutto. Al prossimo capitolo e recensione Amaya

15/06/13, ore 11:44

mi sono emozionata. amo il tuo modo di descrivere il loro amore e amo loro perchè si amano così. insomma. amo questa storia!

18/09/11, ore 17:48

C’è stato un momento nella mia vita in cui mi sono davvero vergognata per Usagi: quando ha mollato quel pacchero sonoro in faccia a Mamoru in mezzo alla strada! Giuro, sono rimasta a bocca aperta! Innocente e mazziato! Vittima della furia usagiana! Che poi, gran figuraccia: Usa, neanche tu conoscevi la sua data di nascita! -_- E, my God, quelle scarpette, lasciatelo dire darlin, facevano veramente schifo:D Diciamocela tutta, elle: con tutti quei ‘quante volte l’avevi salvata?’ l’apologia a Mamo-chan l’hai scritta pure tu:D Poteva avere il grosso difetto di non sapersi vestire, il boy, ma la pazienza era pantagruelica:D Ad ogni modo, Mamoru sa di dolce e salato, Usagi è usagi… si assaporeranno molto bene fra un paio d’anni;D Il finale è goliardico tra Rei che vuole dormire, Makoto che si porta via la roba e Minako che sbraita:D Trovo realistico – cose che nell’anime è stata presa un po’ alla leggera – tirare fuori, da parte delle ragazze, il desiderio di avere qualcuno al fianco e il pensiero di Usagi per Minako fa capire che, dietro l’aria da privilegiata – perché fidanzata – si preoccupa per le sue amiche più di quanto non dia a vedere. Ad esempio, nella tua saga, ho trovato una Usagi genuinamente contenta della felicità sentimentale delle amiche, quasi un essere in pari con loro, visto che in passato di coppia ce ne era solo una. Ho pensato che non vedo l’ora che arrivi il momento di Minako!:)

07/08/11, ore 16:16

Oooooh,il compleanno di Usagi, come ricordo quell'episodio, sì perchè avrei volentieri preso a sberle un personaggio e non era di certo il povero Mamoru. Il ragazzo, paziente come al solito, ha pensato di comprare il regalo alla sua viziata principessa e per un capriccio, si sono ritrovati tutti i pericolo, per fortuna la battaglia si è risolta per il meglio e hanno potuto far fuori la malvagia Kaolinite. Hai fatto bene a inserire questo dialogo dopo la battaglia, finalmente il chiarimento tra i ragazzi e una mini riflessione di Usagi che si rende conto di quanto lei debba ancora maturare e di quanto l'amore di Mamoru è più bello e sano del suo, ancora viziato da comportamenti infantili. E' meraviglioso che tra loro tutto torni sereno con tanta semplicità, proprio perchè nonostante i capricci di Usagi, è un rapporto serio e maturo. E' giusto che la ragazza chieda scusa per quello schiaffone e, altrettanto corretto, che lei prenda la palla al balzo per evitare di fare figuracce a sua volta. Molto carina la parentesi finale, con le amiche che non celano la loro invidia per il rapporto tra i due ragazzi, ma che, tra una battuta e l'altra, li aiutano per passare altro tempo da soli (Ami che chiede a Luna di dormire da lei è proprio dolce). Grazie per rendere ogni momento dell'anime ancora più speciale. ;)

08/07/11, ore 13:40

oh ma che leggo qui ... la continua dell'episodio del compleanno di Usagi ... caspita, me l'ero perso! ^^'
ma che carini usagi e Mamo-chan che fanno i piccioncini in disparte, nn ho mai appoggiato l'idea di Usagi di ricevere in dono un paio di scarpe, ma adesso, dopo le sue considerazioni, posso almeno comprenderla ....
loro fanno i teneroni e le ragazze si spazientano .... Ahahah un po' di sana invidia ^_^
Minako mi fa morire, quando se la prende con Artemis poi .... hahaha mitica!
una lettura piacevolissima ^_^
alla prossima
Mary

04/07/11, ore 21:32

Finalmente posso recensire...
Ho letto qst shot di fretta ma nn ho potuta recensirla al momento..
è bellissima... è bello leggere di usagi che descrive il suo mamo-chan...
mi è piaciuta molto molto bellissima.. mi è sempre piaciuta l'idea di vedere cosa succedeva nella puntata dopo la fine della giornata... l'hanno fatta troppo precipitosa :(
e menomale che ci sei tu :) che mi rendi sempre felice leggendo le tue post-puntate :D
un bacioneeee

02/07/11, ore 18:31

bello bello!non mi spreco nei soliti lunghissimi complimenti!
divertente la parte con le altre "invidiose"...mi sono immaginata tutta la scena precisa...soprattutto Minako!

01/07/11, ore 11:04

sai non sò il perché ma me l'aspettavo che avrei letto qualcosa sul compleanno di Usa da parte tua ogni tanto il mio 6°senso si mette in funzione..e cmq e molto carina mi e piaciuto il paragone del dolce con Mamoru,e poi mi sono divertita con Minako io a posto tuo invece di piccioncini gli avrei fatto dire piccioni visto che lei dice sempre così ma mi sono divertita tanto forte quando Usa chiede il gg del compleanno di Mamo aveva paura che già era passato..tenera..beh a me e piaciuta tanto brava.

01/07/11, ore 11:03

Bella bella bella !!!
Tenerissima...adoro le smancerie tra usako e mamo-chan...e le "gelosie" delle altre...
Una piccola chicca per noi che aspettiamo sempre le tue bellissime storie...
Mi hai rallegrato la giornata...come succede sempre quando leggo quello che scrivi...(apparte quando piango come una fontana nelle scene drammatiche o quando mi arrabbio coi nemici o quando arrossisco fino alla punta dei capelli nelle scene hentai...beh a dire la verità non arrossisco e basta...^^')
Grazie...^_____^

Un bacino

01/07/11, ore 02:46

-Ah che bello avere un seguito di questa puntata! E' sempre stata una delle mie preferite e mi sarebbe molto piaciuto vedere in maniera più approfondita la conclusione della giornata, la riappacificazione, insomma che avessero speso due parole DUE per le spiegazioni, per dei chiarimenti. Per fortuna che ci pensa Elle!;)
-Il paragone di Mamoru ad un dolce mi ha fatto venire l'acquolina, e dire che a quest'ora non mi sembra proprio il caso di farsi venire strane idee in mente!=P Mi è piaciuta l'espressione tracce di delizia: è come se, anche solo inspirando più possibile l'odore, potesse percepirne la consistenza già allora. Chissà se l'immaginazione riuscisse a metter delle pezze nello stomaco senza fondo di Usagi! Perlomeno non avrebbe di che lamentarsi. Cosa che ha fatto e rifatto e rifatto testardamente tutto il giorno per quelle benedette scarpette di cristallo. Ma dove te le metti Usagi? Nemmeno ad una sfilata di Valentino indosserei una cosa del genere a meno che non volessi fare il cosplay di Cenerentola!XD
-Bene abbiamo capito che Mamoru è ben messo là sotto, e con 'là sotto' intendo il torace.:D
-La descrizione dell'amore più adulto e maturo di Mamoru è veritiera. Lui mi sembra proprio il tipo da 'minimo sforzo, massimo rendimento'. Ma forse è solo perché Usagi ama qualsiasi accenno d'interesse, qualsiasi microscopico passetto verso di lei. E' anche questo che la rende speciale. A volte fa i capricci, è un po' pasticciona e spesso infantile, ma quando si tratta di amare qualcuno, proteggerlo e di donarsi completamente, non la batte nessuno!:)
-Parliamone: Mamoru sempre così ligio al dovere che fa "il pubblico da casa" per Usagi durante i compiti in classe? Almeno poteva darle il 50 e 50 no? Un minimo di sforzo così Usa ce l'avrebbe messo!!!:D
-Lo schiaffo ahi ahi ahi, niente di più brutto. Reazione esagerata la tua cara Odango! Arrabbiarsi con così tanta violenza solo per una stupida dimenticanza, dovuta alla tua sbadataggine per giunta, ti fa perdere 50, no anzi, 100 punti! Non hai proprio scusanti e Mamoru questa volta doveva fare un po' più il sostenuto senza dartela vinta troppo facilmente. L'offesa iniziale ci sarebbe potuta stare anche, però poi...U.u
-"Io sarei stata felice anche di ricevere solo gli auguri da te oggi"... ma come??? Tutta quella giostra, lamentele su lamentele, dissanguamento al patrimonio di Mamo e poi se ne esce così con fare superiore? Ah bella!!!XD Se avesse detto "dopo tutto quello che è successo, in fin dei conti, ho capito che il regalo più bello sei te e che non c'è nulla di più prezioso che avrei potuto ricevere" allora sì, ma se non fosse successo tutto quel pandemonio saresti stata della stessa opinione? Col senno di poi bla bla bla, ma questa volta devi fare penitenza Usagi!=P
-Minako versione "adesso vi spezzo le ossa a tutti" è una forza! Non ne può più poveretta. Rei ha un tempio da mandare avanti perciò deve andare a dormire, ma non si lascia scappare l'occasione per pungere Usagi un'ultima volta. Ami è la più timida ma va sempre a pensare male e ad equivocare qualsiasi frase. Makoto seccata se ne va con un carico pieno pieno di...(XD)... dolcetti lasciando a bocca asciutta la povera Usagi. Non ce n'è uno sano lì in mezzo!;D
-Minako è quella che sembra di più accusare l'astinenza da ragazzo e tu la torturi facendogli girare intorno pezzi di ragazzi da capogiro, ovviamente già tutti prenotati, lasciandola per ultima a penare... sei tremenda!XD
-Hip hip urrà per la maturità di Mamoru che ogni tanto va a farsi un giro e per la dolce coppia che sola nella notte si aggira indisturbata per le vie della città!:D

Perdona i miei deliri post esame, ma almeno ho scritto con un alleggerimento dello spirito.=)
Bel lavoro anche questa volta Elle! Ovviamente, quando mi lamento di Usagi, è solo il personaggio che sgrido non te!=P

Un bacio
-Alessandra-

01/07/11, ore 01:26

Molto divertente questa scena... Mi ha fatto morire dal ridere Minako quando ha interroto Usagi e Mamoru e quando lanciava frecciatine, il povero Artemis chissà che fine farà dopo quello che ha detto. Ihihih.
Non credevo che Mamoru sarebbe arrivato a suggerire a Usagi durante i compiti in classe, mi è sempre sembrato molto serio e ligio ad dovere sulla questione "scuola", ma immagino che Usagi con lui sappia essere molto convincente!
Complimenti!!!

01/07/11, ore 00:43

Ciao :)

Oh ma che bello!!!
Bello perchè?
Per svariati motivi!

-Bello perchè incredibile ma vero, e ripeto, INCREDIBILE MA VERO, leggo e commento in tempo reale!
(Olèèèèèèè!!!!!!!!! Inneggiamo al miracolo!!! Fuochi d'artificio!!! Spumante!!! Festaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!)

-Bello perchè ho recensito "Una lettera" e "Dreaming Usagi" da pochi giorni, e non mi aspettavo un tuo aggiornamento che seguo così repentino.

-Bello perchè vedo finalmente il capitolo sul compleanno di Usagi che credo, speravamo di leggere tutte!

-Bello perchè in questo periodo di grande stress e caos per me, stasera è successa una cosa bellissima per la mia famiglia, e poi ho trovato te qui su EFP, per cui sono riusicta a tagliarmi degli attimi di serenità.

-Bello (ancora), perchè il capitolo è piccolo ma carinissimo, dolcissimo, e simpaticissimo!
E' stato uno spasso leggerlo alla luce di quella che è la scena che hai descritto, ricordandola dall'anime.
Rei che cerca disperatamente di dormire...
Ami che studia, e che fa i soliti pensieri suoi da studentessa ancora timida ed innocente che arrossisce per tutto, (per ora)...
Minako che è una pazza squinternata e che spesso sfoga la sua frustrazione da ragazza single sul povero Artemis...
Makoto che affoga i suoi dispiaceri nel cibo, e che guai, dice, a chi le toglie i dolcetti di mano...
Mamoru ed Usagi che se ne stanno in disparte a fare i piccioncini ini ini.
Ma che carini!

E' stata una lettura divertente e dolce allo stesso tempo, è come al solito mi è piaciuta tanto!
Credo che questo diventerà davvero uno dei tuoi lavori, che adoro di più.
E' davvero speciali!
Super!

Complimenti per questa idea di fare questo regalo ad Usagi per il suo compleanno, che adesso noto dallo schermo del pc, guardando l'orario, essere già passato! :P

Brava brava bravissima!