Gelato immaginario
di White Gundam

20/01/20, ore 02:22

So che recensire questa fic adesso sembra strano, perché ne é passata di acqua sotto ai ponti da quando é stata pubblicata, ma, il fatto é che me lo ricordo. Rileggerla dopo tutti questi anni mi ha fatto rivivere l'esatto momento in cui la lessi la prima volta, la trovo bellissima come allora. Uno strano dejà vous. Ho riguardato questo bellissimo anime ultimamente e tanta nostalgia mi ha letteralmente travolta. E tante lacrime. E pensare che alcune cose le avevo dimenticate, é stato bellissimo riscoprirlo di nuovo. Ma ora, questa dovrebbe essere una recensione! Una molto, molto in ritardo. Il momento é struggente e bellissimo, ti spezza il cuore ma al contempo ti mette tanta serenità e un senso di calma (non so dire perché, ma é una sensazione che ho sentito in tutta la fic). Adoro, come credo sia ovvio, il rapporto meraviglioso e incredibile che legava (che lega!) questi due. Se solo Kamina potesse essere lì con lui in questo prezioso momento... Ma é vivo nei suoi ricordi, e questo nella fic traspare così bene e in modo così positivo che ti fa salire qualche lacrimuccia...ed é meraviglioso.
Nia e Simon sono bellissimi assieme (davvero tanto) e anche se il tema della fic non è incentrato su loro due, ho apprezzato moltissimo il particolare dell'anello, come delle incertezze di Simon. È bello vedere come, dopo tutto quello che ha passato, dopo il suo grande cambiamento interiore, dopo tutta la forza spirituale che é riuscito a conquistare, ancora si aggrappi alla fiducia del fratello, ogni tanto - anche se solo nei suoi pensieri - come un tempo, vuoi per mantenere vivo il suo ricordo, o perché ne sente il bisogno.
Non so se leggerai mai questa recensione, e so che é stupido, ma sentivo il bisogno di recensire questa particolare fic.
-kimlyn

17/06/12, ore 21:43

Che dire, anche questa è fenomenale, mi piace da matti come hai caratterizzato i personaggi...
Incredibile l'uso dei condizionali, io mi sarei persa ancora prima di cominciare!
Adoro Gurren Lagann, ma posso farti una domanda?
Tu sei la stessa white Gundam che su Youtube ha fatto gli AMV "vieni insieme a me" e "lui vive in te"? Se sì, complimenti perché sono bellissimi, mi hanno fatto piangere...
EmmaStarr

19/12/11, ore 20:36

Awwww, oddio, è stupenda *__*
Esattamente ciò che avrebbe detto Kamina, perfecccct *__*
E, lol, qui sento profumo di Kamina/Yoko oltre a Simon/Yoko.
La cosa mi piace, poichè io AMO quei due insieme.
Ci starebbe bene un seguito, spero di averti messo una pulce nell'orecchio e che quindi arrivi presto :3
Saluti!

22/07/11, ore 14:07

Non conosco nè il fandom nè i personaggi, ma una recensione promessa è pur sempre una recensione promessa. La trama è carina: il fratello morto, ed un ragazzo che ripensa a lui dopo tanti anni, cercando un aiuto nel suo ricordo per trovare il coraggio di dichiararsi (?) alla ragazza che ama.
Lo stile per lo più è semplice, solo che in alcuni punti ci sono state troppe ripetizioni (esempio: persona significava quel significato che solo la parola : a posto di "significato" ci andrebbe meglio "ciò"; o in qualunque occasione in cui l’avesse visto "in cui" dovrebbe essere tolto perchè è una ripetizione che appesantisce solamente la frase).
Poi ho notato anche altri errori, come un "gli" a posto di un "li" (in alcuni dialetti si confondono, forse è per questo che hai sbagliato) in la figura del leader carismatico che gli aveva portati e un "a cui di lei" che da quanto ho capito dovrebbe essere più un "di cui le".
Per il resto non credo di aver notato altro.
Storia semplice e carina ^.^ la prossima volta stai un po' più attento a questi errori, ho visto che ne fai spesso di distrazione: rileggi la storia più volte (e a distanza di tempo) prima di pubblicarla, è utilissimo.

(Recensione modificata il 04/08/2011 - 02:01 pm)