Don't you want me baby?
di Ilaryf90

23/12/11, ore 13:57

Premetto che non sono un Dio a scrivere, premetto che il mio è un puro giudizio soggettivo e premetto anche che, al contrario di miei recenti recensioni, questa volta commenterò secondo giudizio soggettivo andando al di là del tuo modo di scrivere, che come già detto e ripetuto da molti altri è veramente carino e scorrevole, in poche parole decisamente decente.

Sinceramente questa OS non è niente di eccezionale, sarò l'unica sicuramente a pensarlo.
Leggendo ho ripensato alla puntata, nella quale, in quei momenti che si vedeva Kurt, si leggeva chiaramente in faccia la sua gelosia verso di Rachel, che aveva attirato l'attenzione di Blaine, cosa che lui non era riuscito a fare.

Sarà che poi penso che la gelosia di Kurt sia veramente eccessiva, soprattutto per una persona che neanche sta con lui, ma ovviamente la gelosia, per molti può significare segno di affetto verso una persona, ma ad ognuno il suo pensiero!

Preciso che comunque è un mio parere puramente soggettivo questo mio giudizio neutro, perché, come già detto, ho trovato questa OS come una cosa rivista.

30/10/11, ore 22:41

Sono arrivata qui attraverso il contest di Keep Calm.
Premetto che non conosco affatto il fandom (ebbene sì, sono una delle poche persone che schifano i telefilm come Glee XD).
Detto ciò, passiamo alla recensione.
Non mi soffermerò sulla sintassi, la grammatica o la punteggiatura: sono l'ultima che si può esprimere in merito (inoltre abbiamo già Hilary che esplica benessimo quel ruolo).
Quello che posso dirti è che ho apprezzato molto questa one-shot. Si percepisce benissimo la frustrazione del protagonista davanti a quella che (per lui) è una scena irreale. La scorrevolezza permette di apprezzare lo scritto e di gustare a pieno le emozioni che cerchi di trasmettere.
In definitiva: complimenti! E' veramente carina.

13/10/11, ore 23:30

Oh, finalmente trovo il tempo per leggere la tua fanfiction migliore, Ilary :)
Ti dirò, Glee è una serie che non ho mai seguito, forse anche perché non amo molto guardare la TV, quindi questo Kurt non ho proprio idea di chi sia xD Ma sono sicura che sarà piacevole e comprensibile ugualmente :)
SOno solita a scrivere le recensioni man mano che leggo, correzioni incluse, quindi se avrò qualche appuntino da farti lo troverai prima del commento vero e proprio, non preoccuparti ^^

***

Kurt Hummel non fare l’ingenuo.

Questa piccola correzione vale anche per il titolo, e ti consiglio di correggere almeno quello perché errori, anche se di sintassi, sulla primissima cosa che il pubblico legge di te non fa una bella impressione ^^' Poi, nelle frasi riportate della canzone l'hai scritto giusto, perché nel titolo no? O.o'
Sto parlando della virgola di fronte al complemento di vocazione.
Mi spiego meglio con qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Ora ti correggo la tua frase, fai attenzione:

Kurt Hummel, non fare l’ingenuo.

___________

E’ la prima volta che beve e l’alcol non le fa bene per niente.

La "e" accentata maiuscola non si scrive con l'apostrofo :) Il simbolo corretto lo trovi su word, in "inserisci ---> simbolo" ^^
Eccolo: È.
___________

In effetti mi assomiglia molto…ma non è questo il punto!

I puntini di sospensione vogliono lo spazio a seguire :)

COMMENTINO GENERALE

Una shot molto breve, ma anche molto intensa e carica di emozione, di significato :) RIpeto, non ho idea di chi sia Kurt, ma sinceramente se i protagonisti si chiamassero in un altro modo questa storia si applicherebbe benissimo anche come originale, ed è così che io l'ho letta. E mi è piaciuta, sì!
Nella sua semplicità, sa essere profonda e a trasmettere qualcosa, gelosia e invidia. Oh, che bello *.*
Piacevolissima, con le piccole correzioni che ti ho segnalato per me potrebbe raggiungere la qusi perfezione :) Dico "quasi" perché la perfezione non esiste, anche se il tuo è uno stile che personalmente apprezzo molto, senza pretese ma d'effetto :) Brava!

Un bacione! ^^

Hilary

10/10/11, ore 17:49

Sono giunta qui, grazie all'iniziativa "Il meglio del peggio" di Keep Calm e Review Fanfiction.
E' la prima fanfiction su Glee che leggo, anche se seguo con molto piacere la serie tv.
In primis, devo dire che nella tua ff non ho trovato quella mescolanza tra ironia, autoreferenzialità e serietà che tanto mi piace nel telefilm. Ma suppongo sia davvero impossibile ricreare quella stessa atmosfera, e questo non fosse un tuo obiettivo.
Carino il momento e carina la caratterizzazione di Kurt - non rende bene come l'espressione di Chris Colfer, ma ci si avvicina. La gelosia, le insicurezze ti è ben riuscita. Però, devo dire che mi son piaciuti molto di più Blaine e Rachel, così teatrali e così 'ubriachi', ma forse è proprio la prospettiva di Kurt a renderli così divertenti.
Ho un po' da ridire sullo stile scelto, che a mio gusto, è un po' troppo sempliciotto.Perché non costruire una bella scena intorno a un paragrafo ben formulato? Perché andare accapo ad ogni punto? Una narrazione un po' meno a 'singhiozzo' avrebbe sicuramente valorizzato di più il pezzo.

02/10/11, ore 15:33

Buonasera! Sono arrivata a questa fanfiction grazie al contest "Il meglio del peggio"... Ma se devo essere sincera, l'avevo già letta! All'epoca non l'avevo recensita perchè sono estremamente pigra mi è passato di mente xD Quindi, beh, direi che se sono capitata ancora qui è destino! xD
Che dire? Mi piace un sacco come rendi i pensieri di Kurt, e il fatto che le tue fanfiction (quelle su questo genere almeno) siano completamente introspettive! Inoltre di solito, nelle fanfiction introspettive, c'è sempre quel tono di malinconia, di astrattismo; qui invece Kurt sembra reale, vivo, e soprattutto tremendamente umano nella sua gelosia! Quindi complimenti v.v
Kurt geloso è una vera meraviglia <3 E avremo occasione di vederlo nelle prossime puntate della terza serie, con quel skjfnajksdn di Sebastian... *comincia a fangirlare per il fatto che vedrà Kurt geloso, e in contemporanea insultare pesantemente Sebastian*
Uhm, direi che sto divagando...
Torniamo alla fic! Beh, che dire, brava per come hai reso il personaggio!
Mi piace come scrivi v.v E adoro come rendi Kurt (l'ho già detto almeno quindici volte, vero?); tutte le maledizioni che invia a Blaine e Rachel sono favolose xD E anche tutti i commentini della serie "Siete proprio teatrali voi due!" [cit] Mi fa morire pensare a Kurt che si comporta un sacco da Bitch isterica e acida quando in realtà è semplicemente geloso xD

"Sarai bravissima ma non mi potrai mai portare via il mio ragazzo!

Cioè, colui che diventerà il mio ragazzo! "

Questa parte mi ha spezzato dal ridere xD Kurt sa già tutto v.v è solo Blaine che non ci arriva poverino!  E anche:

Non bastava il bacio, ora anche il duetto! povero, povero tesoro, sembra che lo facciano apposta, vero? xD

Mmmh, ok, mi sembra di aver detto tutto xD Quindi ancora complimenti!
Alla prossima, ciao!

25/07/11, ore 18:06

Bellissima!
Mi è piaciuta moltissimo, perchè penso rispecchi tutto quello che pensava Kurt in quel momento. Poverino, ha sofferto da morire!
Poi tu scrivi benissimo, quindi complimenti!
A presto,
Sere

21/07/11, ore 19:45

O mio Dioooooooooooooooooo!! Grazie per avermi segnalato quest'altra fanfic, perchè mi piace quasi di più dell'altra!!
Kurt è così geloso che mi fa quasi tenerezza...e poi beh, le mie impressioni su Blaine e Rachel le sai già. xD che dire, povero Kurt!! Ho adorato tutte le frasi in corsivo che hai messo, rispecchiano troppo bene i pensieri di Kurt!
Ti prego scrivine altre, sei troppo brava!!!! Devi considerare seriamente l'idea di fare una raccolta!!!
Potresti avvisarmi se fai altre storie di questo genere? Mi piacciono troppo, sul serio!
Un abbraccio -F.

08/07/11, ore 20:03

Oh, ho adorato quella puntata :) anche se c'è il primo litigio klaine. Molto carina questa introspezione di Kurt, per lui deve essere stato devastante vedere Rachel baciare il suo ragazzo (o quello che presto diventerà il suo ragazzo, ho ridacchiato parecchio alla tua introduzione XD)
Davvero carina, brava :)

02/07/11, ore 14:27

Ahaahah è troppo carina!!
Povero Kurt, per quale astruso motivo deve penare in questo modo?
Comunque la storia è veramente carina, mi hanno fatto ridere troppo le descrizioni di tutti quelli del glee mezzi ubriachi...!
Però povera Rachel!!! L'avrai strapazzata un pò tanto? :D

Blaine è il solito pesce lesso, si capisce.
E Kurt è...bhe, Kurt! :D

E' carinissima, brava!!! :)

SeleneLightwood (ma vah)

01/07/11, ore 16:04

Veramente brava! Credo che Kurt in quel momento stesse pensando proprio quello che credi tu, glielo si leggeva negli occhi! Sono d'accordissimo con te sul rapporto di amore-odio con Rachel che secondo me sarebbe la migliore amica perfetta di Kurt se riuscissero a convivere per più di qualche secondo nella stessa stanza senza tentare di uccidersi a vicenda per accaparrarsi il primo assolo! Poi, però, arrivano momenti stupendi come "For good" o "Happy days are here again" che sono memorabili secondo me! Bravissima, comunque!!! ^^

01/07/11, ore 12:05

me la ricordo bene quella scena, è quella canzone, pensa che ho cercato eprsino l'originale, ma passando alla storia in sè
in effetti tra Kurt e Rachel c'è sempre stato un rapporto di odio/amore... forse eprchè sono due dive.....
e quella puntata ne è al rpvoa... certo, vedere lei, con quell'orrendo evstito verde, e Baline, sbronzo in maniera vergognosa, cantare quelal canzone è stato molto divertente.....
e la tua shot è molto introspettiva, rivelando in pieno i sentimenti di Kurt in quei momenti

01/07/11, ore 12:02

Ciaooooo!!! ti do pienamente ragione. Ma non penso che sia solo la gelosia che rendo Kurt il nostro personaggio preferito ^__^ Devo anche ammettere che tutte le volte che il nostro Kurt e la diva Rachel litigano per un motivo o per un altro quasi mi viene da sorridere. Anche se Kurt non riesce mai a battere Rachel per un assolo ç__ç Cmq ti faccio ancora tanti complimenti, mi è piaciuta davvero molto. Spero di rivederti presto. Alla prossima bacioni e saluti DarKAngeL91