Tearful December.
di Cherolain

26/05/12, ore 21:32

Mi sono venuti i brividi. Ritornare a Narnia è bellissimo, risenitre di nuovo parlare dei Castori, della stessa Narnia, di Caspian e soprattutto di Narnia, immaginarsi di nuovo la sua folta criniera dorata, i suoi occhi verdi, tutto è bellissimo, sembra un sogno, un sogno dal quale non voglio assolutamente svegliarmi. Voglio solo stare qui seduta nella mia sedia a dondolo fissando lo schermo luminoso del computer, rileggere le tue parole e immaginarmi come sarebbe bello vivere a Narnia. Complimenti e a presto
Costanza

20/10/11, ore 15:21

E' semplicemente fantastica mi sono davvero immedesimata nel personaggio!! Complimenti scrivi molto bene xD
Un abbraccio
Nihal_Earth of Wind

07/07/11, ore 15:36

Hello! :)
Confesso di aver aperto questa oneshot perchè incuriosita dalla canzone scelta. Insomma, io amo quella canzone. Chi non ama quella canzone? Come si può non amare quella canzone? *w*
Da tutto questo sproloquio, puoi immaginare che, prima di tutto, ti faccio i complimenti per la canzone (ed è la quinta volta che dico la parola 'canzone')!
Ho trovato la oneshot molto poetica, sia nel modo in cui l'hai impostata 'graficamente' - per così dire - per il modo in cui le frasi vengono e spezzate e mandate a capo, intendo, ricorda molto l'impostanzione di un poesia. Ma, immagino, sia stata una scelta dettata anche dal fare da 'contraltare' ai versi della canzone.
Poetici, sopratutto, i termini usati per raccontare il riaffiorare dei ricordi di Susan - la quale, probabilmente in una scala di preferenza, non è ai primi posti della mia personale classifica dei personaggi dell'universo di Lewis. Il che non significa che non trovo comunque interessante il personaggio. Lewis ha dato un epilogo triste, alla storia della regina Susan, ma tant'è! Non sappiamo come abbia reagito Susan alla morte della sua famiglia, non sappiamo se abbia mai ricordato Narnia, che non era solo un gioco tra bambini... be', ci speriamo un po' tutti che Susan alla fine sia tornata ad essere 'La Gentile', accolta nel regno di Aslan.
Un saluto e i miei complimenti! :D

03/07/11, ore 22:14

*Q* Davvero brava, adoro le song-fic xD
Soprattutto mi è piaciuto il legame con la canzone quando viene dicembre. Complimentiiii. Susan, un personaggio che io amo, ritorna, è fantastico.
Il finale è stato fantastico ed anche la parte del funerale, sono state favolose, sicuramente le mie preferite. Sentire riaffiorare i ricordi uno a uno, quale peggior dolore?! Io credo che Susan non debba essere perdonata perché in fondo non ha fatto niente di male, soprattutto Aslan lo dovrebbe sapere meglio di chiunque altro. W susan e W questa fic. ^^ non so che altro dire y.y ti faccio nuovamente i complimenti!

01/07/11, ore 16:09

Oh mamma, fa venire i brividi. Mi hai fatto piangere, è così commovente che non hai idea.
Sei stata così cauta, così brava.
I pensieri di Sue affiorano e sono palpabili.
Il finale poi...
è da restare a bocca aperta.
Una song-fiction davvero azzeccata. Mi complimento sul serio.

Unica piccola svista:
sdraiandoti nel morbido letto.
E' corretto dire: "sul morbido letto".

Ma non farti problemi, io faccio errori ben più gravi.
*Me si inchina al tuo genio*.
Brava sul serio,
G.

01/07/11, ore 14:40

è stupenda! l'ho consigliata su facebook, spero nn ti dispiaccia

01/07/11, ore 11:32

Prima di tutto, adoro quella canzone ed il cartone in genere.
La tua storia è semplicemente adorabile, toccante e commovente.
In tutta sincerità, il personaggio di Susan non mi è mai stati particolarmente simpatico, soprattutto per l'argomento che tu stessa hai trattato, cioè il fatto che abbia dimenticato Narnia. Comunque l'ho sempre considerata molto superficiale ed altezzosa.
Mi è piaciuto come hai riscattato il suo personaggio, collegando la sua "rinascita" alla "morte" dei suoi fratelli.
Particolarmente azzeccata la fine, con il perdono di Aslan.
Mi è piaciuta molto, davvero :)
A.