Willkommen, meine genial Liebling
di Trick

25/02/12, ore 18:00

Sublime, perfetta!
Adoro l’Albus di Gellert, così pieno di sfumature differenti, così imperfetto. Silente è un personaggio che amo, e che mi affascina. Soprattutto e in maniera totale quando è con Gellert, sapendo ciò che li legava.
Ho adorato anche Gellert, sono riuscita a immaginarlo perfettamente, per quel poco che sappiamo di lui. L’hai reso magistralmente.
Per cui, la tua storia è perfetta.
Tanti tanti complimenti!
(Recensione modificata il 25/02/2012 - 06:00 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2012 - 06:02 pm)

06/11/11, ore 22:53

Beh, inizialmente ero restia a scegliere di leggere qualcosa a proposito di questa coppia che, ahimè, non mi risulta neppure tanto inverosimile: insomma, dopo settimane e settimane insieme, cosa realmente avrebbe potuto spingere uno come Albus Silente, seppur ancora giovane e ingenuo, a tanta amicizia con colui che sarebbe diventato uno dei maghi più temuti?
O l'ingenuità della gioventù, fatta di errori, o qualcosa di più: e tu, lasciamelo dire, hai reso entrambe le cose con una maestria che invidio. Non è una storia volgare, come molte che ho letto, ma quell'amore, il rispetto, sembra trapelare da ogni parola di entrambi, e soprattutto dai gesti di Gellert, con una meravigliosa delicatezza: a rendere più coinvolgente il tutto c'è la tensione palpabile tra due figure che si rivedono dopo anni, in un conflitto al quale non sarebbero mai voluti arrivare.
Scrivi davvero bene, i miei complimenti: una continua alternanza di pause e passi avanti, dialoghi ben impostati e spazio descrittivo perfettamente inserito e per nulla dispersivo che, nonostante le descrizioni, e anche le narrazioni, non fa mai perdere di vista il filo della storia.
Ancora brava, e questa storia tra le scelte ci sta davvero benissimo

29/10/11, ore 14:15

Ottimo lavoro, questa fic mi è piaciuta tantissimo! Mi ha sempre incuriosita il personaggio di Grindelwald, tu lo rendi benissimo, e così fai con il rapporto che aveva con Albus. Mi piace tantissimo lo stile, l'uso del flash back e la caratterizzazione dei personaggi! Fantastico il momento dell'incontro tra i due:
«Sono qui per ucciderti, Gellert».
L'affabile sorriso di Gellert si trasformò in un provocante sogghigno.
«Willkommen, mein Freund».
Spettacolo! Complimenti davvero.

29/10/11, ore 12:30

La tua storia è bellissima: i due personaggi sono più che fedeli a ciò che la Rowling ci ha detto di loro ed il loro rapporto, anche se appena accennato, è perfettamente delineato grazie ai dubbi ed alle titubanze che hai attribuito a Silente. Mi piacciono  i parallelismi tra passato e presente che fai, come, attraverso essi, tu riesca a mostrare quanto i due siano simili e diversi allo stesso tempo e quanto profondo sia stato il percorso verso la consapevolezza compiuto da Silente.
Molto, molto brava!

16/08/11, ore 22:24

Premetto che è la prima Grindeldore che leggo, e, lo devo ammettere, mi è piaciuta molto. Era una lettura scorrevole e senza intoppi, i periodi non erano lunghi mille miglia, si capiva tutto alla perfezione e la storia, già di per sé, era molto originale. A dir poco, originale, direi.
Ho già letto alcune delle tue storie, e credo che questa sia la terza. Non ne sono sicura, comunque, ma anche in questa fan fiction hai dimostrato benissimo la tua bravura nel campo della scrittura. Adoro quel che scrivi e, soprattutto, forse, come lo scrivi. Non tralasci niente e si capisce tutto.
Questa iniziativa dell' "I love shipping" mi sta incuriosendo parecchio, devo dire... Credo farò un salto al Colletion of Starlight molto presto.
Comunque, bravissima, Trick.
Eralery <3

06/08/11, ore 22:48

«Perché è così che ti frega la vita, Albus. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più». piacevole sapere che c'è gente che apprezza Baricco!** bella fic!complimenti

24/07/11, ore 14:17

Ho letto questa storia un po' per caso, perché stavo cercando qualcosa su Grindelwald, e ne sono rimasta parecchio colpita!
Il tuo stile mi piace molto: è leggibile senza essere banale e scorre bene per la sapiente alternanza di dialoghi e parti narrate. Insomma, non è pesante ma comunque ricercato.
Sapiente l'uso del tedesco sparso qua e là: l'ho apprezzato molto, forse perché è una lingua che conosco (in effetti, sarebbe utile un vocabolario a fine racconto per chi non lo capisce, anche se le frasi sono abbastanza sempici e intuitive).
Quanto ai personaggi, be'... finalmente Grindelwald! Mi sono innamorata del modo in cui l'hai descritto, in particolare da vecchio. Insomma, era un mago oscuro, era cattivo! Ah, la tua descrizione fisica all'inizio è geniale. Hai usato delle caratteristiche fisiche per esprimere l'uomo crudele che è diventato (ma che, a mio parere, era già in partenza: non lo immagino un fanciullino innocente nemmeno a 16 anni). Mi è piaciuto davvero tantissimo il tuo Grindelwald! Mi piace il modo in cui lo fai parlare, il suo modo di muoversi, ciò che dice... è davvero il mago oscuro che mi aspettavo, che ho sempre immaginato. Bravissima!
I tuoi personaggi sono molto IC, ma anche realistici. Hai condito con psicologia e profondita quelli che per la Rowling sono solo nomi... mi piace come ci sei riuscita!
Quanto al resto della storia, ho apprezzato il breve flashback perché i due protagonisti sono perfetti: Albus titubante ma innamorato, Gellert provocante ed estroverso. Si vede già quale sarà il loro destino, l'hai descritto in quel breve dialogo.
La parte finale è insieme commuovente e drammatica. Eppure così precisa! Ho adorato le ultime due battute, perché calzano a pennello sui personaggi... in particolare quella di Gellert (ma forse perché mi piace un sacco il personaggio...!).
Va be', tutto questo per dirti che la storia mi è piaciuta parecchio e l'ho letta davvero volentieri.
Complimenti per tutto!
Beatrix B.

12/07/11, ore 02:59

Complimenti, adoro questa storia, mi hai emozionato. Lo stile è scorrevole e il cambio di ambientazione rende ancora più interessante la lettura. Amo i personaggi di Albus e Gellert e credo che tu li abbia rappresentati molto bene. E non è assolutamente facile, per la loro complessità e anche per le poche informazioni che abbiamo dai libri.
Mi auguro che tu scriva ancora su Albus e Gellert ^^
A presto,
Wren

10/07/11, ore 13:59

Ok. Credo che tu sia la prima persona al mondo ad aver scritto la sua prima Grindeldore in modo praticamente perfetto.
L'ambientazione non è particolarmente originale, ma tutti iniziano sempre dal loro duello del '45.
Ma ho particolarmente apprezzato quello squarcio sul passato, e la caratterizzazione di Gellert, che di solito tende ad essere meno incisiva della tua e che invece hai reso praticamente perfetto: il Gellert che immagino io e che troppo poco spesso trovo in giro.
Insomma, hai fatto un ottimo lavoro con lui.
Albus a sua volta è ottimo, soprattutto nella sua caratterizzazione giovanile: diviso e consapevole di star sbagliando, ma incapace di opporsi. L'ho trovato azzeccatissimo.
Per non parlare di quella frase di Gellert, dove si comprende finalmente quando in realtà sia lui ad aver sbagliato e fraintesto, e quanto ormai sia davvero troppo tardi. --> Se solo io fossi in grado di ripescarti da quell'immondo strato di moralità che ti sei fatto appiccicare addosso... dov'è finito il geniale ragazzo che sei stato?
Bellissima.
Un ottimo lavoro davvero... e se mi permetti di fare un attimo di pubblicità, puoi venire a pubblicare la fic su Grindeldore_ita, sarai ovviamente la benvenuta!  http://grindeldore-ita.livejournal.com/

03/07/11, ore 23:47

Partecipo alla maratona!recensioni di I &#9829; Shipping (« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)

Era tanto che non leggevo le tue storie, abbandonando EFP ho abbandonato pure loro :(
In ogni caso sono proprio come le ricordavo: bellissime.
Questa Gellert/Albus è intensa e veramente ben scritta, ho beccato un paio d'errori nei dialoghi - un "gli" quando in realtà ti riferisci a due persone e qui "o un suono che poi non te lo ti togli più", anche se visto il tono usato fino a quel momento avrei modificato proprio la frase -, ma impallidiscono in confronto alla bellezza della narrazione.
Sei sempre fluida quando scrivi e coinvolgi il lettore. Io in particolare mi sento presa a tal punto da chiedermi cosa avrebbe potuto cambiare le cose, come le avrebbe rese diverse, come si potrebbero modificare nell'ultimo istante...
E le frasi in tedesco sono azzeccatissime. Certo qualche nota a piè di pagina l'avrei apprezzata - non so il tedesco, mannaggia! XD -, ma le apprezzo ugualmente perché hanno colorato ancor di più la trama e il testo.

Alla prossima ;)
Erisa

01/07/11, ore 15:51

Ma sei un genio.ç-ç
Essendo questa una Grindeldore, in questo momento mi sento tutta triste e nostalgica. Non preoccuparti, non è colpa tua, è il pairing che mi fa sempre questo effetto.
Questa Grindeldore mi è piaciuta moltissimo. La trovo scritta bene, l'introspezione dei personaggi è curata e IC. Mi piace l'alternanza tra Albus e Gellert da vecchi che si affrontano a giovani che vogliono amarsi, il modo in cui sono cambiati.
Le ultime frasi mettono malinconia. Ecco, mi sono immersa nei miei complessi mentali su Albus e Gellert... bellissima storia, comunque. Ripeto, mi è piaciuta tanto.*-*
Saluti!