Binario 9 e 3/4.
di N i s h e

E' anche attraverso questi "diari" che Harry Potter andrà avanti, e alla voglia, che si vede chiaramente in questo racconto, di ricordare. E' bello l'elenco che hai inserito, proponendo una sorta di best of sintetico e commovente, hai decisamente la stoffa della lettrice attenta :D Il binario 9 e 3/4 è sempre là ad aspettare chiunque voglia partire, e ogni tanto è davvero bello pensarlo, lui con la sua magia. Fazzoletti fuori, lacrimoni pronti ad uscire. E grazie per avermi fatto ricordare cose che cerco sempre, purtroppo, di dimenticare.

Mia cara, io poco fa ero in un turbinio di ormoni e nervosismo, nostalgica e laconica.
Ora, vorrei dire tanto, vorrei dire poco e non vorrei dire niente.
Sto piangendo e sorridendo allo stesso tempo, ma mi sento apatica.
Non so che dire.
Per me è come vedere partire il proprio migliore amico, certa che non tornerà più.
Eppure so che tutto questo non potrà mai effettivamente finire.
Non finché resterà qualcuno a crederci, qualcuno che sogna la propria lettera, attaccata alla zampa di un gufo, che sogna la propria bacchetta, che sogna lo Smistamento. Che sogna un'amicizia vera, reale, come quella di Harry, Ron e Hermione, come quella dei Malandrini, che ha scoperto il vero valore del coraggio, dell'amore. Il valore dei sogni. Che dentro quelle pagine non si sentiva mai solo.
Che sa di non dover stuzzicare un drago che dorme. Qualcuno che è rimasto con Harry, fin proprio alla fine.
Finché ci sarà qualcuno a crederci, a sperarci, a crescerci e ad imparare assieme a questa saga, nulla, e dico nulla, sarà realmente finito.
Rimarrà eterno, infinito.
Rimarrà dentro tutti coloro che quando si sentivano soli vi si immergevano, che si sentivano a casa, in quelle quattro mura invisibili, ma solidissime.
Rimarrà dentro tutti noi, non come un ricordo, ma come un amico.
Un amico che sarà sempre lì, sempre. Ogni volta che ne avrai bisogno.
Il binario 9 e 3/4 sarà sempre lì.
Perché no, Harry Potter non è solo un libro.
Scusa la recensione inconcludente.
E grazie per le lacrime.
Grazie e scusa.

Ann.

Non so neanche più dirti grazie.
Sto per mettermi a piangere come una bambina, ma evito, che c'è mio fratello.
Io il 13 luglio piangerò e uscirò dal cinema con il sorriso sulle labbra, ricordandomi delle tue parole.
Io il 13 luglio abbraccerò forte chiunque verrà con me al cinema e mi lascerò andare.
Io il 13 luglio dirò addio a un'epoca (anche se sono stati solo tre anni) e poi guarderò avanti, sorridente, fiera del fatto che tutto questo continuerà a vivere sempre, continuerà a crescere e brillare in ognuno di noi e nei prossimi che verranno presi da questo mondo.
Harry Potter mi ha cambiato la vita più di ogni altra cosa abbia mai fatto.
Gliene sarò sempre grata.
E un giorno, spero di poter abbracciare Joanne Kathleen Rowling e dirle il grazie più sincero che ho mai detto a qualcuno.
Lei che la mamma di Harry, e un po' la mamma di tutti noi, che siamo cresciuti con lui e ci consideriamo quasi suoi fratelli.
Noi, che siamo stati con Harry fin proprio alla fine.

Tu bravissima come sempre.
Trovare le parole giuste, sempre, è un dono di pochi.
Grazie dell'emozione e del mezzo pianto.

Piuma_