Alice Human Sacrifice (Versione dei Nordici)
di Miharu_Overhill

11/07/11, ore 12:31

L'idea di scrivere una fanfiction di questa storiella è molto, molto, molto carina, e vorrei proprio leggere il seguito, dato che io so tipo A MEMORIA tutti video di Alice Human Sacrifice versione Hetalia e Vocaloid che girano per YouTube.. xD
Peccato che siano molti errori di grammatica, di sintassi, e molte ripetizioni che mi hanno tipo... fatto un fastidioso solletico mentre leggevo, ecco xD
E non mi fa impazzire nemmeno l'impostazione dei dialoghi...
La parte che mi è piaciuta di meno è:
A parte davanti a lui, che c'era una specie di luce gigante, da cui si vedeva Danimarca che faceva la strage.
Mi ha proprio spiazzata. Quel "che" e quel "gigante" stanno davvero male :S E nemmeno la descrizione del Sogno mi è piaciuta. Mi spiego meglio: ero riuscita a immaginarmelo bene, infantile ma inquietante, mi erano venuti i brividi e... ho letto "In parole povere, era vestito come Chibi America", e ci sono rimasta MALISSIMO, perchè mi è crollato il muro di inquietudine. ._.
Però ci sono anche degli elementi che mi sono piaciuti, come il fatto della vocina che chiama Danimarca, e l'inquietudine che effettivamente sei riuscita a trasmettermi, ma che con un'impostazione diversa riuscirebbe a essere ancora migliore °-°
Approfondirei il fatto della domanda che ha fatto Danimarca: "Sono... sono morto?"; nel senso che mi piacerebbe vedere cosa succede nella casa dove sono bloccati i Nordici, mi ecciterebbe da morire... Ma forse hai già programmato tutto, non posso saperlo :'D
So solo che voglio leggere la continuazione, tanto per sfizio, per vedere le nazioni morire una ad una. In particolare Norvegia e Islanda, ai quali, sono sicurissima, darai il ruolo della quarta Alice. e_______e *ama i Nordici follemente*

07/07/11, ore 22:39

Si dice che chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova, in questo caso, al cambio il povero Danimarca ci ha rimesso eccome, forse sarebbe stato meglio per lui non lasciavole l'amichevole compagnia dei suoi amici (nonostante lui fosse un elemento che definirei di disturbo, dato che non riusciva ad andare d'accordo cone gli altri), ma la "presenza" ha saputo ben fare su di lui un lavoro di convincimento/persuasione, andando a vellicare i suoi mai sopiti desideri (fin dai tempi di re Canuto) di dominio e possesso, in questo caso l'entità gli ha dato quello he molti potrebbero desiderare, un mondo intero da governare e plasmare a proprio piacimento, qualcosa di simile ad un immenso giocattolo, purtroppo per lui tale ebrezza è durata poco, il tempo di capire come l'essere (che ha scelto molto bene la forma in cui presentarsi, il bambino è sì simbolo dell'innocenza, ma anche di quella particolare condizione di estraneità alle leggi etiche stabilite) lo abbia ingannato, e come in quelle trappole a rete, in cui uno più tenta di divincolarsi più ne resta impigliato, Danimarca pensando di trovare nella distruzione di quel mondo la chiave per la libertà ha invece trovato quella dell'eterna prigionia, aggravata inoltre dallo scherno del poco raccomandabile essere che gli ha fatto da mentore.
In sintesi, anche in questo caso direi che hai saputo usare molto bene l'ottimo punti di riferimento canoro.

Piuttosto particolare inoltre l'impostazione data alle note d'autore. ;-)

07/07/11, ore 21:32

O_O *finito di leggere*
VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLOOOOOOOOOOOO! OMMIODDIO! DANIMARCAAAAAAA! T_T
Tu donna mi hai angosciata, TI STIMO!
Cioè.... *va a rileggersi il capitolo, il commento finisce qui*

02/07/11, ore 01:06

avevo letto vocaloid e stavo per passare oltre... poi ho letto nordici e ho cambiato idea XD.
Premetto che non ho mai cercato di capire chi/cosa sono/non sono i vocaloid, ma appena hai spoilerato su Den e Nor sono corsa a cercarmi la canzone! Ancora non ho capito chi/cosa sono/non sono i vocaloid, ma stai certa che al prossimo capitolo sarò ancora qui a commentare! *_*