Nagareboshi - Esprimi un desiderio
di Lacie

04/08/15, ore 18:06

Per quanto mi ostini a dire che la Hoennchampionshipping non mi piace, che non fa per me, ci sono sempre delle cose carine che mi capitano sott'occhio e che, puntalmente, mi fanno ricredere.
La tua storia è un misto strano e bellissimo di delicatezza e forza. C'è la delicatezza del personaggio, Haruka (o Vera, che dir si voglia), la delicatezza dei suoi gesti e del modo in cui il suo sentimento viene lasciato trapelare. E nel medesimo istante è esso stesso la forza di questo racconto, è il suo struggimento, la sua ostinazione a rimangiarlo, la sua speranza che graffia e strappa e alla fine vince.
Dolcissima e dal finale perfetto. C'è l'angoscia crescente, la tristezza che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita per l'amata persona non al nostro fianco, e di colpo ecco la realizzazione, la vittoria del sentimento.

Uno scritto davvero stupendo, uno stile impeccabile.
Va senza indugio fra i preferiti. Complimenti vivissimi!

03/07/12, ore 19:11

Perdono! Perdono! *^*
Credevo di aver già recensito la tua storia, invece mi sono sbagliata... una terribile mancanza... ma rimedio subito.
Storia davvero stupenda! L'ho letta più volte per trovare le parole adatte per commentarla, ma come dire sono rimasta senza parole! XD
L'introduzione su Jirachi e la principessa Orihime era davvero meravigliosa... davvero ben fatta, una perfetta leggenda.
Per quanto riguarda la coppia devo ammettere che sono rimasta sorpresa dal pairing, insomma non avevo mai pensato a questa combinazione... Haruka x Daigo ... non è tanto male. ^^
Adoro il tuo stile di scrittura: semplice, ben curato e molto sentito... non so come spiegarmi: il modo in cui scrivi è davvero coinvolgente, non ho altre parole per descriverlo.
Riesci ad esprimere abilmente i pensieri e i sentimenti dei tuoi personaggi, ed anche le descrizioni erano ben fatte, mi sembrava di vedere le luci della città, sentire la sabbia della spiaggia, il rumore del mare, osservare il cielo stellato... davvero un ottimo racconto.
Vorrei poter dire di più ma sono rimasta senza parole... XD

Complimenti per la fanfiction! ^^
Ho davvero apprezzato questa storia.

18/06/12, ore 02:04

Ho scoperto questa storia per puro caso e mai scoperta è stata così gradita. Sono un'amante delle hoennchampionshipping, adoro Daigo e Haruka insieme, ma purtroppo le fanfiction italiane su questa coppia sono una rarità (finora ne avevo lette solo di inglesi, ma anche in questo caso non sono poi così numerose). A dirla tutta, la tua è stata la prima storia italiana su questo pairing che io abbia mai letto e devo dire che vale davvero. Ben scritta, malinconica al punto giusto e dalle descrizioni evocative. La scena finale, quando finalmente la luce in casa di Daigo si accende, mi ha provocato un tuffo al cuore, sono sincera. Ti faccio i miei complimenti, sono sicura che continuerò a leggere le tue storie.

02/08/11, ore 21:59

E Ange imparò qualcosa in più sulle leggende giapponesi.
Comincio col dire che coi Pokèmon mi sono fermata alla prima serie, per cui sono totalmente ignorante.
Però la storia mi è piaciuta.
Insomma, ci metti tutta te stessa, le cose che ti piacciono, è qualcosa che si vede che ti appassiona.
E un pò mi viene in mente la notte di San Lorenzo (era quello, il santo? Ho paura di dire idiozie).
San Lorenzo giapponese. Oh LOL!
E con questa cacca ti saluto!
Ange =^w^=

04/07/11, ore 01:15

Ciao :)
Innanzitutto chiedo perdono per non aver commentato prima (come avrai notato l'avevo già spedita tra i preferiti!), ma la causa forza maggiore conosciuta con il nome terribilmente oscuro di "studio" mi ha impedito di agire diversamente.
Passando al commento della storia.. beh, penso di essermi innamorata XD
Cominciando dal fatto che hai tirato in ballo Steven Stone (il nome inglese è più figo, c'è poco da fare) che è l'unico campione che mi piace insieme a Lance..
E poi considerando che hai uno stile di scrittura che è travolgente (nel senso buono, eh!).
Non so.. forse sarà la narrazione in seconda persona, ma sei riuscita a trasmettere i sentimenti della protagonista in maniera chiara e perfetta. Mi sono sentita angosciata anche io per l'assenza di Steven, figurati.
Il finale poi è stata la ciliegina sulla torta. Mi ha lasciato un sorrisino soddisfatto stampato in faccia!
Personalmente la leggenda del Tanabata, la conoscevo (è la mia festa giapponese preferita). Ma rileggerla è stata comunque un piacere, soprattutto in chiave Pokémon.
Non so cos'altro mi rimanga da dire se non che spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo ^^
[magari quando avrai finito gli esami di stato (che poi sta tranquilla, non sono poi così terribili.)]
A presto <3

02/07/11, ore 19:51

Accidenti,devi far qualcosa per questa storia,devi farla conoscere al mondo intero!
Ti confesso che leggendo di "lui" ho pensato al controparte maschile del gioco,mi sembra lo chiamino Sapphire,o Ruby,non ricordo bene!
Sai,Zaffiro è probabilmente il mio gioco Pokémon preferito,non so dire perchè ma mi è rimasto nel cuore.Ultimamente sto stimando un sacco Haruka,ma Daigo anche di più!
La leggenda del Tanabata non la conoscevo(comunque è la più bella che abbia mai letto!),io so quella dei fiori di ciliegio,dice che se due innamorati si dichiarano sotto un albero di ciliegio il loro amore sarà eterno come il fiore della pianta in questione.Per farla breve,è bellissima,ma qiella che hai trascritto tu è la migliore!
La parola Nagareboshi è affascinante,guarda:Kanashibari è simile,significa"incubo ad occhi aperti",ma non ha significato negativo,l'incubo in questione è positivo,rivelatore.
Parlando della fic,è fantastica,magnifica.Mi ha spaventata all'inizio la mole di contenuto,ma è valsa la pena di leggerla davvero.
Credo che finirà tra le mie ricordate,amo questa one-shot.
E' un peccato che gli utenti di EFP siano così svogliati da non lasciare recensioni,la tua storia le merita=)
Hilary=)

02/07/11, ore 11:58

Comincerò subito col dire che non mi sembra vero di vedere una fic scritta così bene in mezzo alle recenti fic del fandom [non so se hai notato, ma esse fan davvero pena] e che non mi capitava di recensire positivamente da molto tempo su questo fandom [tralasciamo il fatto che mi diverto a far notare errori su errori agli scrittori]. Non capisco perchè questa non abbia ancora nessuna recensione, quindi rimedierò io. Prima di tutto ti faccio i complimenti, perchè, nonostante io non sia fan della coppia [preferisco la frantic e l'origin, spero che riuscirai a convertirti a quest'ultima ♥ ] mi è piaciuta da matti, forse abituata alle cavolate che ci sono ultimamente sul fandom, e il fatto che la coppia non mi piaccia non ha influito minimamente sulla mia opinione. Penso sia scritta bene e davvero bella e originale, non penso di averne mai letta una simile nè qui nè sul fandom inglese e penso che davvero dovrebbero esserci più fic di questo tipo, scritte per bene e non con due cavolate in croce giusto per postare. Ti rifaccio i complimenti e ho messo la fic tra i preferiti :D Ah, comunque magari Rocco tornasse davvero, alla fine del gioco. Mi sta bene pure con un camion pieno di pietre, basta che torni. Ok, basta, sto delirando. Spero di leggerne altre :D