One Last Time, Together
di Temari

23/08/11, ore 17:20

Bene, finalmente riesco a lasciare un commento alle altre storie!! :D
Ho trovato questa shot molto carina e commovente, quasi struggente per come la disperazione dilani l'animo di Itachi mentre il tempo che lo separa dal momento dell'omicidio scorre troppo in fretta. Mi è rimasta impressa la scena in cui Itachi si abbandona sulla clavicola di Shisui proprio perché, come hai detto tu, lui non mostra mai le sue debolezze. I baci sono stati molto teneri, molto sentiti, soprattutto perché so cosa voglia dire cercare di comunicare sensazioni negative (non COSI' negative per fortuna) tramite un contatto di labbra, e tu hai reso il tutto davvero bene, costruendo a poco a poco la situazione, generando un climax che mi ha accompagnata nella lettura e mi ha coinvolta.
Davvero bella, sei stata molto brava complimenti :)

19/08/11, ore 13:50

Ecco qua!
come promesso, la mia recensione!
Alla prossima! ^-^

niebo

La tua è stata la prima storia che ho letto tra tutte. Quindi hai avuto la sfortuna di prendermi nel mio “mood” più scettico XD
Ma devo dire che sei stata davvero molto brava perché me l’hai fatto passare piuttosto in fretta ^-^
Tornando a noi, invece. Ciò che più ho apprezzato della tua storia è stata la semplicità. Non detto in senso negativo, chiariamoci. Ho trovato la tua storia molto bella, molto pura, senza grandi pretese o manie di strafare. Il modo in cui hai dipinto l’amore tu è quello più innocente, forse quello più vero, perché non necessita per forza di sesso sfrontato, di disagio o di nostalgia. Era un semplice “capirsi”. O più che capirsi, “comprendersi” che non è la stessa cosa. E direi che prima di tutto (sesso, pianto, voglia, gioia, necessità,…) debba venire la comprensione. Quindi sono molto d’accordo con la tua decisone di dipingere l’amore in questa maniera. Puro e semplice, e che vive solo di sé stesso. La tua trama era anch’essa semplice, nel senso che non era piena di risvolti, e con questo sei stata molto coerente con la tua trattazione del tema, che in questo modo è rimasto in primo piano, senza che l’attenzione del lettore fosse sviata da altre vicende. E sai, credo che spesso sia facile catturare l’attenzione del lettore con scene di grande impatto. E’ invece molto più difficile catturarla come hai fatto tu, con molta naturalezza e senza strafare. E ci sei riuscita davvero bene, per questo mi complimento con te ^-^
Anche l’utilizzo del presente come tempo verbale è una scelta molto spinosa, ma ho visto che te la sei cavata bene. Nel complesso il tuo stile è stato molto sciolto, comunque. E anche la canzone era azzeccata rispetto al contenuto della storia. Anche se ho preferito ascoltarla separatamente rispetto alla lettura per non farmi influenzare. Un buon abbinamento comunque, i miei complimenti ^-^

19/08/11, ore 13:47

ciao! Scusami se commento solo ora ;_; è che di solito preferisco leggere le altre storie partecipanti a contest finito ^^
allora, questa storia... è bellissima.
Poche volte una fic con questi personaggi è riuscita a colpirmi e a coivolgermi così tanto.
Hai reso davvero molto bene il dolore di Itachi, che in fondo non è nulla  più che un ragazzino, che per forza di cose si è visto incastrato tra doveri e sensi di colpa. E hai reso bene anche il suo tormento interiore, mi è piaciuta la scelta di mettere in evidenza il fatto che lui fosse combattuto. Addirittura aveva preso in considerazione la fuga con Shisui... beh, una tentazione più che comprensibile.
Insomma si vede benissimo lo strazio dell'Uchiha, che nonostante tutto ama il cugino (io invece gliel'ho fatto odiare xD) ... e un'altra cosa, sarà merito del linguaggio che usi - mi è piaciuto molto il tuo stile. Ha contribuito a rendere davvero bene alcune parti - ma ho adorato l'intimità che aleggia in tutta la storia, tra Itachi, immerso nei suoi pensieri, e Shisui.
I momenti tra i due cugini sono fatti di piccoli ma profondi gesti, sono dolci e delicati e li hai resi davvero molto bene.
E poi, anche la richiesta di Itachi, di restare con lui un'ultima notte... veramente in quei pezzi mi è passata davanti agli occhi l'immagine di un Itachi distrutto psicologicamente, ed è credo l'immagine che volevi dare di lui.
Un Itachi vacillante (è proprio questo l'aggettivo giusto), che deve prepararsi a lasciare tutto alle spalle. Hai rischiato con l'IC, secondo me non era affatto facile mantenere la caratterizzazione originale in queste circostanze, e ti dirò invece che ho riconosciuto Itachi in ogni suo gesto e in ogni sua parola. Anche alla fine... è comprensibile la sua debolezza, ed è più che giustificato il suo amore arido per Shisui.
In definitiva, complimenti. Hai scritto davvero una bella storia, a me personalmente è piaciuta moltissimo (già, anche la fine, in cui Itachi calca quel mi dispiace, mi ha fatto davvero tanta compassione...) è scritta bene, ed i sentimenti del protagonista sono vivi e tangibili.
Bravissima, non ho altro da aggiungere =)
Un bacio, alla prossima!

Silvar