Rose ~ l'ultimo canto dell'altalena
di Silvar tales

23/08/11, ore 17:04

Bene finalmente riesco a lasciare un commento alle altre storie!! :D
Lasciamelo dire, questa storia è stata bellissima, mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto il linguaggio che hai usato, la situazione che hai creato. Shisui che tenta in tutti i modi di essere qualcosa in più per Itachi, come cerchi di innaffiare di nuovo e ridare vita al suo amore nonostante ogni volta suo cugino lo ricalpesti con freddezza e crudeltà. Mi è piaciuta l'immagine della rosa che si è sgualcita solo nel momento in cui anche il cuore di Shisui si è rotto. Amara la scena d'amore, il che è perfetto perché l'indifferenza di Itachi aggiunta all'amore non corrisposto dell'altro deve creare esattamente questo sapore. Il "ti amo" del ragazzo nel momento in cui Itachi gli porta via gli occhi l'ho trovato forte, ha lasciato il segno, un segno ben diverso da quello che si è trovato addosso il corvino, che invece l'ha interpretato come un ulteriore pretesto per continuare a fare ciò che aveva intenzione di compiere.
Molto, molto brava, una shot che non dimenticherò facilmente :)

19/08/11, ore 11:36

ecco il mio commento alla tua storia!
buona lettura! ^-^

niebo

L’utilizzo del lessico e l’espressività sono state le due cose che più mi hanno colpita in questa storia.
Ho apprezzato molto il modo in cui le parole si fondevano con la storia, rendendo adeguata giustizia all’atmosfera che l’autrice voleva creare. Mi riferisco ad esempio alla ripetizione di determinate espressioni (come “Camminava l’Uchiha rasente ai muri”) che davano l’idea di una cantilena, di qualcosa di ripetitivo, e nello stesso tempo di stanco, strascicato… esattamente come lo era il personaggio da quelle parole descritto. Le descrizioni erano accurate e rendevano bene l’idea degli stati d’animo dei personaggi, soprattutto del protagonista, nel complesso ben caratterizzati. L’emotività e la ricerca in sé stessi, in questa storia son ben congeniati, tanto da prendere prepotentemente il ruolo predominante, rendendo l’atmosfera della storia molto distante, ma nello stesso tempo molto vicina al proprio io. Un po’ come guardare il mare dalla spiaggia a pochi metri dall’acqua. Esso è sì vicino ai nostri piedi, ma nello stesso tempo si staglia all’orizzonte. E’ stata una sensazione molto piacevole, davvero.
L’uso di metafore e simbologie è stato anch’esso da me molto apprezzato (come hai potuto vedere poc’anzi anch’io amo usarle in modo smisurato XD) in particolare quello dell’altalena, un “divertimento” molto nostalgico e ricco di significati profondi. La trama di fondo di per sé non si discostava molto dall’originale, ma hai comunque ben compensato con il modo fluido, dolce ma nello stesso tempo freddo nell’interiorità del protagonista, in cui la vicenda è stata da te descritta. Visto che ora mi son presa bene con le metafore, se penso alla tua storia mi viene in mente un rosso tramonto sul mar Baltico. Il freddo dell’acqua gelata, compensato dai caldi colori dei raggi del sole. Un contrasto davvero efficace, i miei complimenti ^-^

03/07/11, ore 18:41

Salve, mia cara rivale! ;P
Vedo con piacere che abbiamo avuto idee piuttosto simili (l'ambientazione e la scena), anche se devo dire che la tua è decisamente migliore in quanto alla caratterizzazione di Itachi :)
Mi piace molto come hai deciso di procedere con la fatidica 'ultima notte' prima del massacro... trovo si addica perfettamente ad Itachi. E Shisui, mi spiace davvero per lui e per la fine che ha fatto... e anche per come è andato incontro a quella fine. *sigh*
Io personalmente ho voluto prendermi una piccola rivincita su Sasuke (che non sopporto), quindi il mio Itachi è risultato un po' OOC - ma considerato il 'what if?' perso che in fondo ci possa anche stare ^^
Complimenti per la storia, mi piace davvero molto, in tutta la sua tragicità.
Insomma, ho come la sensazione che arriverai più in alto di me (meritatamente, ovvio!) :D
Ja ne,
Temari!

03/07/11, ore 11:16

Io ti amo...ok pero ora nn uccidermi! Te lo detto io in un altra recensione che eri portata per la ItaSasu?? Si che te lo detto! Cooomunque questo commento sarà breve perche oggi cosa ho fatto io?? Ho acceso il pc; mi collego su efp e vado a vedere se qualkuno ha aggiornato....
Ora.+
TU NN PUOI AGGIORNARE PROPRIO QUANDO IO NN CI SONO!!(ieri) TU NN PUOI FAMMI PRENDERE UN COLPO!CIOè! IO HO SALTELLATO SULLA SEDIA!! TU NN HAI IDEA!!!!!!!
vabbe bando alle ciance(ke nn pnso si scriva così-^-) la storia è bellissima, è descritta perfettamente e l'unica rikiesta ke ti faccio è quella di dirmi quanto hai in italiano e grammatica, perchè se hai 8 denuncio la tua scuola per sottuvalutazione (??????) degli alunni.
Ora scappo ke devo andare a leggere una certa fic dove un certo biondo è rimasto incinta!!
muahahahhah
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Shania

02/07/11, ore 13:18

*__* bella !
complimenti davvero! mi è piaciuta molto!
ciau ciau :D

Kidda

02/07/11, ore 10:33

Ho appena scoperto che una recensione deve essere lunga...così credo vada bene. Ok io ti amo!