Di scimmioni,battibecchi e giochi pericolosi
di IrenePrc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/07/11, ore 13:38

Brava!! Come prima fanfiction nn e male stai solo attenta alla punteggiatura... Spero che tu continui la storia non vedo l'ora di leggere il seguito nn abbatterti e continua così ciao ciao rhodrigo

06/07/11, ore 14:59

Ciao, =) davvero interesante come inizio. La storia sembra partire molto bene. Ti invito caldamente a proseguire per questa via. unica pecca qualche errorino di punteggiatura, ma capita =) a presto!

05/07/11, ore 21:33

Ciao come primo capitolo non è male, bella l'idea di Vegeta che vuole Bulma, ma aspetta lei a cascare nelle sue braccia senza che lui si sbilanci troppo. Carino l'intervento della madre e farle capire che in amore bisogna ascoltare il cuore, anche se molte volte non è facile...può andarti bene, come invece essere la tua rovina. Spero che la continuerai, quindi ciao e a presto.

04/07/11, ore 13:00

Primo tentetivo di scrittura??? Non è andata male! ;)
Inzio con le tue scelte grammaticali e lassicali. La prima persona non è esattamente la più facile da usare, si rischia sempre di scrivere troppo (nel senso di inserire anche il punto di vista dell'autore stesso), quindi  complimenti per la scelta difficile, con l'augurio che tu riesca ad "ammaestrarla"! Adesso è troppo presto per dire qualcosa al riguardo...si vedrà più avanti!
La grammatica è buona, anche se la punteggiatura in alcuni punti è sbagliata. Succede! Il trucco per cercare di metterla nel modo corretto è leggere più e più volte, anche a distanza di ore ed a voce alta. In questo modo ti renderai conto se delle cose non "suonano" bene. =)
La trama invece è fra quelle più gettonate, l'inizio dell'amore fra i due. Ma è più che giusto che ognuno possa dire la sua...quindi aspetto il seguito che spero arricchirai con colpi di scena originali!
Alla prossima.

Giulia

03/07/11, ore 13:41

Ciao carissima :)

non vedevo l'ora di poter recensire la tua prima storia e adesso finalmente me ne hai data l'occasione.
Ho letto tutto d'un fiato questo primo capitolo e mi piaciuto molto, hai talento cara ricordatelo!
Tuttavia ci sono alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati (la punteggiatura per esempio) e inoltre confesso che non mi dispiacerebbe leggere altri battibecchi tra Bulma e Vegeta, adoro quando si prendono in giro a vicenda per nascondere l'attrazione reciproca. Mi raccomando non mollare tvtb !!!

(Recensione modificata il 03/07/2011 - 01:44 pm)

03/07/11, ore 12:37

Ciao RhoSt ^^
Mi piace molto questa storia e come haichiesto all'inizio sarò clemente...ma devo segnalarti alcuni errorini:"Quando realizzai di portare solo la biancheria intima mi vergognai e probabilmente diventai rossa come un pomodoro perché lui sogghignò, non era possibile che ogni volta mi mancasse di rispetto per poi prendermi addirittura in giro, pensai." ecco, vedi se questo è il pensiero di Bulma, dovrebbe essere al tempo presente non al passato e ti consiglio di scrivere ( i pensieri) o in corsivo o in un'altro stile, così saltano all'occhio, ma non è un obbligo sia chiaro!! solo un consiglio ^^
Oh e dopo "pensai" metti un punto, così suona meglio :)
Poi, che altro? Beh rileggi un po' il testo perchè mancano delle virgole dove servono :3
La storia è molto bella e spero proprio che la continuerai.
Dimmi se son stata clemente o devo esserlo di più ;)
Ricordati che quelli che recensiranno questa storia cercheranno, per prima cosa, di darti suggerimenti per renderla ancora più bella di quella che è in sè.
Ah un ultimo consigli: NON arrenderti mai!
Dovrebbe essere il motto di ogni autore :)
Complimenti, non vedo l'ora di scoprire come si comporterà Bulma nel prossimo " agguato" di Vegeta...anche se immagino cosa possa accadere ;)
Alla prossima!!

Kisu NaZzUmI.