Fire & Ice
di Ulissae

22/07/11, ore 10:51

Altro che merdina, questa one shot è deliziosa!
L'ultima affermazione di Draco mi ha fatto morire dal ridere, e tutta la struttura della Fic é incantevole (inutile che stia a rimarcare il fatto che hai uno stile stupefacente e che scrivi divinamente, questo spero lo sappia da te).
Che dire, ce ne fossero di chicche così nel fandom di Harry Potter :3
Ginny e Draco sono assolutamente IC (il fatto che lui dia la colpa alla madre del suo scarso talento a Quiddich é la cosa più Malfoy che potessi fargli dire) e, anche se il titolo é un po' banaluccio, la storia nel complesso é leggera e molto, molto bella.
A presto, e un bacio!

09/07/11, ore 02:47

Questa storia mi è piaciuta tantissimo, come hanno detto prima di me è difficile trovare una storia Draco/Ginny scritta bene, tu hai fatto un ottimo lavoro (: Perchè non scrivi i retroscena di questa storia? (: Come si è arrivati a questo finale? Sarebbe meraviglioso :D Un bacio!

03/07/11, ore 20:32

ciao!credo che non importi per quale motivo hai scritto una draco/ginny ma che tu continui a farlo...la storia è una di quelle che una volte lette dici WAO e riparti ,l'unica pecca effettivamnete è il titolo però si sorvola facilmete!i personaggi sono proprio ic,meravigliosi,per cui spero tu ne scriva altre!complimenti

03/07/11, ore 18:58

Questa la prima Draco/Ginny che leggo e devo dire che è davvero ben scritta.
Draco, soprattutto nel terzo paragrafo è veramente IC, così come lo è Ginny (il secondo paragrafo descrive perfettamente la sua testardaggine).
Mi è piaciuta soprattutto la considerazione con cui hai iniziato la storia: Draco è un figlio di papà che non sa giocare, ma che è in squadra solo perchè ha i soldi per pagare le nuove scope a tutti. Inoltre mi ha fatto sorridere come Draco incolpi la madre della sua inettitudine XD Tipico di lui addossare la colpa agli altri.
Povero Harry (anche se non mi sta per nulla simpatico), tradito dalla moglie XD
"Ginny odiava quando Draco Malfoy la baciava, ma le sembrava, per assurdo, la migliore conclusione per la partita."
Questa frase mi è piaciuta particolarmente.
Alla prossima,
Cla <3

03/07/11, ore 18:27

Il titolo effettivamente diciamo che è un po' banaluccio, ma posso tranquillamente affermare e sottoscrivere che il titolo è l'unica cosa che non va in questa fanfic.
Draco e Ginny: pienamente IC tutti e due (Draco che da la colpa della sua incapacità alla madre, o Ginny che talmente cocciuta da andare contro Molly pur di migliorarsi) e pienamente complementari - già, come ghiaccio e fuoco.
Mi è piaciuto lo scarto tra i due momenti, gli anni Hogwartiani e il post-guerra. E mi è piaciuta la fine (nonostante io adori il povero Harry!)
Complimenti!

03/07/11, ore 10:58

Sono assolutamente in estasi.
Non ci speravo più di trovare questa coppia in una bella storia, e invece eccola qua.
Nonostante sia breve, (e ho sofferto per questo, sappilo) ci racconta perfettamente il carattere di questi due personaggi, il loro modo di rapportarsi al Quidditch e persino uno spaccato delle loro famiglie. Per essere un testo tanto breve, devo dire che è molto ricco.
Puoi vantarti di esser riuscita in una coppia non Canon a mantenere l'IC, cosa difficilissima soprattutto per Draco: ormai se ne vedano pochi in giro che possano anche solo avvicinarsi ad una sua pallida ombra.
Invece tu sei stata capace di farci godere al massimo questo Draco strafottente e decisamente propenso ad addossare le colpe della sua "non riuscita" alla madre, come un qualsiasi principino viziato. Insomma, mi inchino.
Ottimo lo stile, ottima la traccia: insomma, proprio un buon lavoro.
Complimenti!!

03/07/11, ore 00:23

Sia ringraziato il cielo, finalmente una Draco/Ginny scritta come si deve!
Sono una grandissima fan di questa coppia, eppure non solo le storie su di loro ultimamente sono più rare delle mosche bianche, ma quelle poche che si trovano sono scritte in maniera orrenda, per cui puoi immaginare la mia gioia nel trovarne una degna di questo nome ^^
Personalmente apprezzo molto il personaggio di Ginny e trovo che qua tu le abbia reso giustizia, rappresentandola proprio come l'ha descritta la Rowling e non banalizzandola come purtroppo accade spesso nelle FF... ho apprezzato molto il fatto di sottolineare che con un po' di allenamento potrebbe addirittura superare Harry, cosa di cui sono convinta anche io XD
Mi è piaciuto il sottolineare che Draco dia a sua madre la colpa di non essere un bravo Cercatore, cosa da lui in effetti, mentre Ginny invece sia disposta a fare di tutto pur di migliorarsi, anche di opporsi all'atteggiamento contrastante di Molly, mi sembra molto IC ^^
Adorabile poi la conclusione, in cui si vede la differenza fra gli anni di Hogwarts e quelli successivi alla guerra e si capisce come i due personaggisi siano evoluti nel frattempo, però rimanendo sempre loro... in conclusione un'ottima storia, brava, ce ne fossero più di Draco/Ginny così!
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 12:25 am)

03/07/11, ore 00:11

Oddio, sto sognando. E se è un sogno fate silenzio, perché non voglio rischiare di svegliarmi!
Non me ne frega niente se il tuo Fandom di battesimo è Twilight, che io ripudio abbastanza (anche se ci sono perle come le tue storie, che debbo ancora recensire ovviamente, poiché sono una lettrice misera e pessima, ya). Secondo me scrivi magnificamente pure su Harry Potter, e per di più ci mi hai presentato una Draco/Ginny interessante, emozionante, quasi comica in alcuni punti, e soprattutto schifosamente IC.
Non sarà Canon, ma hai rappresentato Draco e Ginny come ciò che sono realmente, con i loro veri caratteri.
Le Fire&Ice risorgeranno dalle loro ceneri (ma, tesoro, il titolo fa schifo tipo al cubo, non poteva venirti in mente titolo peggiore! LOL)
Grazie per averla postata **