Quello che hai da dirmi
di Kimberly Anne

04/08/11, ore 14:51

Come ti ho già detto nella recensione ad UH, ho aggiunto questa meraviglia ai preferiti con il tuo nome come unica garanzia. E, come mi aspettavo, non mi ha deluso. Se non l'avessi scritta tu, avrebbero dovuto inventarla. E guarda il lato positivo, adesso hai anche la chance di darti alla scrittura di romance, se i romanzi per bambini ti stancano xD
Passando alle cose serie e importanti, questa shot non mi è piaciuta solo perchè N e Touko fanno i cattivi bambini [ son credibile, eh *Q* ], ma perchè è ben scritta, con una grammatica corretta, i personaggi ben caratterizzati e ricca di delicatezza. In Touko si intravede un po' della tua Kim, che per me coincidono pressappoco dato che entrambe sono così tsundere nel mio immaginario, e dunque il risultato non è male. N è IC, e forse anche più cresciuto, più maturo rispetto al gioco, tanto da riuscire a realizzare e esprimere con lucidità i motivi che l'hanno spinto ad andarsene.
«Non avevo più nulla in cui credere e avevo paura. Non sono mai stato bravo con le persone, nemmeno quando pensavo di conoscere me stesso. E, quando anche quella mia unica certezza è venuta a mancare...» Lo ascoltavo in silenzio, incapace di interromperlo, gli occhi fissi sui suoi. «Come avrei potuto confrontarmi con qualcuno? Come avrei potuto confrontarmi con... questo?» A quel punto, mi prese la mano in cui non avevo la granita e la guidò fino al suo petto. Mi stupii, quando lo toccai e lo sentii immediatamente sobbalzare, ritrarsi e sobbalzare di nuovo, in un tu-tum così simile a quello che stava scuotendo me. Sentii il mio stomaco attorcigliarsi su se stesso, come se quelle mille farfalle che vi erano imprigionate avessero cercato di liberarsi tutte in un colpo. «Capisci?» continuò lui, con un certo dolore nella voce. Un dolore che parve diventare il mio, nel giro di un secondo. «Non avrei saputo nemmeno come guardarti. Non senza aver prima capito chi ero.» Bellissimo pezzo, davvero.
E ho notato con piacere che sono motivi reali, che stanno veramente in piedi, e non le scuse idiote, per citare la tua Touko, come "Ci vuole tempo per ritrovare se stessi..."
Tra l'altro è stato di un'infinita dolcezza il momento in cui N confessa di essersi recato alla ruota panoramica ogni giovedì, non riuscendo per questo ad incontrarsi con Touko :°) Veramente originale, sì.
Ho trovato triste eppure reale anche il cinismo di lei, specialmente nella frase "Non era possibile che stesse davvero dicendo ciò che volevo sentirgli dire, suonava troppo falso. Troppo bello per essere vero e, quindi, troppo falso."
Per quanto riguarda la parte 'rossa', l'ho trovata molto delicata, con le sensazioni di Touko descritte in modo realistico, e beh, parecchio nociva per la mia parte fangirl, che come sai da sola fa già abbastanza danni xD
A prescindere dalle tue effettive esperienze hai fatto un gran bel lavoro, brava. E non sei credibile con la TouTou, la Ferriswheel tu ce l'hai proprio dentro, nel cuore, come qualcuno ha già detto prima di me.
Tanti cuori come sempre, e tantissimi complimenti

12/07/11, ore 15:33

Ma come fai a dire che è una schifezza??
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!
Su, ok, magari è un' attimo una cosa intima, a causa dell' argomento, ma è davvero bella. Per il semplice fatto che non è volgare, è dolce.
Non ci sono termini pesanti o descrizioni troppo particolareggiate.
C' è semplicemente tanto, tanto amore. Amore sincero tra due giovani.
L' incomprensione iniziale fa sbocciare qualcosa di bellissimo.
Tesoro, i due hanno fatto l' amore, non è una cosa brutta!!
Perché qui non stiamo parlando del gesto in se!
Qui, tu, hai descritto sentimenti, sensazioni dei due!!
Hai fatto un capolavoro!
E non dire che la tua innocenza se ne sia andata, perché non hai fatto proprio niente!! E se mai dovesse essere andata via, ci vado io s ripescarla!! Come l' amico di Orlando con l' Ippogrifo!!! (Sono che lui dovevo recuperare la ragione dell' amico io l' innocenza che hai lasciato andare per autocritica esagerata!!!)
Comunque, tornando alla storia. Adoro la parte del litigio, perché sono così carini *fa occhi a cuoricino* <3.<3
E poi c' è la conferma che si amano alla fine!!
Comunque sono convinta che ci sia una piccola strisciolina di Kim :3 Ma piccola piccola... *fischietta*
Vabè, tesoro ti lascio, altrimenti mi linci per il poema che ti sto scrivendo!
Con affetto, Laila.
Ps: Se hai bisogno di un supporto morale, io ci sono sempre ricordalo!!

03/07/11, ore 22:30

Ciao!!!^^
Questa tua storia mi è piaicuta molto, nonostante come te mi veda assieme Black e White!!
Sono felice di non essere l'unica!!
Scrivi veramente bene, che è un piacere leggerti!!!
Se pubblichi qualcosa su Touko e Touya, ti prego avvisami!!!
Lo vorrei tanto leggere!!!
Alla prossima..

Un bacio,

Momo

PS. Chiedo perdono per il breve commento, che in confronto agli altri è molto misero, ma veramente non sono brava a scriverli!!! Però i miei complimenti sono sinceri!!

03/07/11, ore 16:42

Dopo aver affermato che vorresti diventare la nuova Eoin Colfer i già tanti punti simpatia nei tuoi confronti si sono centuplicati.
No, davvero, ho quasi diciotto anni e Colfer è tra i miei autori preferiti perché ogni suo racconto non è mai noioso, banale o scontato, perché più li leggi e più comprendi i giochetti linguistici o le battute, perché più li leggi e più ami i suoi personaggi.
Quindi, quando pubblicherai un libro -per bambini o per piccoli adulti che sia- dimmelo che lo comprerò.
E voglio non un autografo, ma due, sappilo ù__ù

Benissimo, tornando alla nostra fanfic posso dire che al di là del rating rosso -che peraltro non cade mai nel volgare ma descrive anche le scene più intime con una dolcezza ed una delicatezza fuori dal comune- la cosa che più mi ha colpito sono i personaggi.
Oh si, è così che si fa innamorare un lettore dei personaggi.
N è contemporaneamente in linea con quello del videogioco con tutta la sua storia ed il suo dolore alla spalle ma allo stesso tempo è completamente nuovo con sentimenti e comportamenti degni un personaggio inventato così su due piedi.
Ed è questo ciò che ho apprezzato maggiormente, il saper gestire così bene, il saper comprendere un elemento non originale dandogli però un tocco in più.
Quanto a White... sente dell'influsso di Kim, davvero, ma ciò non è un male!

Arrivati a quaeso punto, non posso che aggiungere un appassionato ed entusiasta "bravissima!"
Sapphire

03/07/11, ore 14:23

Allora.
Devo ammettere che inzialmente non ho letto il reating Rosso,credevo che era un banalissimo Verde/Giallo,infatti sono subito entrata perchè avevo letto la frase "FerrishWheelShipping". Ammetto comunque che anche a me non dispiace la TouTou,anche se li vedo sia come fratelli (per la loro grande somiglianza) ma sia come innamorati. Ah,mi stupisce anche il fatto che hai fatto un "Rosso" anche se vorresti scrivere libri per bambini (Non offenderti! Anzi,ti avverto che è un complimento!) anche se io forse sarei più portata per libri per teenager.
Ma passiamo alla recensione della tua FF.
Adoro il fatto che Touko si comporta così male con N,infondo ha ragione,N nel gioco spariva dopo 1 minuto di chiacchera di come era sbagliato racchiudere i pokèmon in una pokèball. Ed è bello il fatto che N invece di offendersi l'accoglie tra le sue braccia. Quindi davvero questa Fic ora andrà tra le mie preferite.
Parliamo del reating rosso ora. Brava,brava,brava. Perchè è chiaro,perchè non è pesante -anzi lo trovo davvero leggero e molto scorrevole- e mi piace immaginare che alla fine Touko accetta come niente.
Anche se io nella ruota panoramica non ci sarei mai riuscita perchè avrei avuto sempre la paura che da un momento all'altro l'avrebbero azionata e appena il mio giro sarebbe finito avrei fatto davvero una figura di merda perchè tutti mi avrebbe vista nuda. Ma vaaabbè questa comunque è sempre "immaginazione" infondo. xD
Dai,basta,non voglio allungare troppo.

Brava,brava,anzi bravissima!
Complimenti ancora. E fanculo alle scrittici che hai nominato,con un po' di fama e gran impegno le potresti benissimo superare.

A presto,
ILoveHe

[Tanto mi sentirai di nuovo quando aggiungerai un capitolo alla storia dell'N pervertito. Huahuahua u.u]

03/07/11, ore 13:47

Woman, you're doing it WELL.
Allora, allora, allora... tu mi stai dicendo che non shippi quei due. Eppure, da come ho letto, sembrava esattamente il contrario. E sai perché, Cate-dono? Perché secondo me tu hai reso Touko Kim 8D le hai identificate, per questo ci sei riuscita. Per questo ci dovresti riuscire anche in UH (che credi, che non leggiucchio io?), soprattutto lì. Magari potresti scrivere uno spin-off post-fine-della-storia, per la gioia di qualcuno che conosciamo fin troppo bene u_u ma chissà chi è, chissà, chissà.

Ora. Non mi perderò in citazioni perché ti dovrei citare taaaante cose e non posso. Sono pigra e buzzurra. Come ti ho già detto, adoro il tuo stile. Semplice, frizzante, ironico. Insomma, esattamente quello che desidererei io con tutta me stessa 8D e sono sicura di una cosa: quando riuscirai a dare vita ai personaggi che ami, allora diventerai una grande scrittrice. Non servono tutte queste teorie, e neanche tutte queste pratiche. Serve soltanto amore, perché come ho scritto daqualcheparte è l'amore che muove ogni cosa. E io vedo tanto amore in quello che scrivi, amore per le situazioni che crei, amore per i modi in cui interagiscono i tuoi personaggi. E finché hai quello, andrai lontano OVUNQUE. <3 Anche a me piacerebbe davvero tanto poter provare amore per ciò che scrivo come fai tu, il problema è che poi mi scoccio e va a finire che non mi applico più. Ma Cristo, sempre che mi metto in mezzo, sono da percuotere. Scusa, torniamo a noi. A te.

Rimango convintissima che tu shippi dal cuore la NxKim e che la Touko di questa storia sia Kim. Perché c'è un amore, una dolcezza e una tenerezza infinita in queste parole, quasi da potersi toccare. Meravigliosa la scena delle "mani a coppa", del giovedì e del venerdi, magnifica la prima volta, magnifici (?) i turbamenti di N, oh N, sei così dolce che mi viene da piangere. Magnifico il modo in cui hai reso i loro sentimenti, sarei potuta morire per quanto erano veri e tangibili. E ti svelerò un segreto in virtù della profonda stima che nutro per te: io sono una persona molto invidiosa, e considero gli scrittori di questo sito come fossero miei rivali. Quindi alle volte mi costa fare dei complimenti, mi costa perché se da un lato li penso col cuore dall'altro mi fanno soffrire, in un certo senso. Ma tu, tu hai visto adesso quanti complimenti ho fatto, no? Hai visto quanta stima ti sto attribuendo. Quindi, se una persona patologicamente pigra e invidiosa sta facendo una recensione di un chilometro infarcendola di complimenti assolutamente sinceri, allora credo che dovresti credere alle mie parole. Questa finisce nelle mie preferite solo per come è scritta DA DIO. Potevano essere due personaggi qualunque, non sarebbe cambiato niente.

Bravissima. ♥
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 01:52 pm)

03/07/11, ore 13:42

Recensione piccina perchè se no sai che bel casino?
Allora, piccia, non devi vergognarti di aver pubblicato TALE PERLA. Insomma, il mio sogno di è avverato. Hai superato questa fase da "paura-del-ratin-rosso" anche se preferisci, e preferirai sempre il Verde Verdissimo. Insomma, White (fammela chiamare così che vado più comoda) e N sono la mia OTP dei Pokémon, ergo, non posso non amare, e apprezzare il tuo sforzo per aver scritto, questa fanfic.
Sono più di 3000 parole, non che le abbia contate, ma Word aiuta. Comunque. Non ti chiederò di scriverne altre, anche se vorrei. Ma che pretendo? Questa me la stampo e me la incornicio, capisci? *-* L'adoro.
La amo, a dire il vero.
E fottesega se non hai esperienza nel campo, hai... quanti anni, 17? Non lo so, non so contare. Ma COMUNQUE. Anche se non hai esperienza, la cosa ti è riuscita bene. Sul serio. Stavo tipo sbavando sopra il computer, ma... /rotolavia

Non ti chiederò più sforzi del genere.
Rimane quella richiesta su UH, ma che posso pretendere ora? *-*