Semplicemente noi
di Jane The Angel

09/07/11, ore 10:24

Eccomi qua, scusa il ritardo (sono quella scema di nemofrommars, comunque :3)! La tua shot, come quella di Chloe, è dolcissima, anche se qui c'è anche quel pizzico di angst che, per quanto mi riguarda, non guasta mai (io amo l'angst!) ♥ Toby e Emily, dopo il coming out di lei, mi piacciono principalmente come friendship - cioè, diciamo che considero Emily totalmente gay, quindi non ce la vedo in una relazione etero, ecco - MA non mi dispiace affatto l'interpretazione romance (solo io so quanto li shippavo, ai tempi *-*). Gna, sto divagando come mio solito. Dicevo, m'è piaciuta davvero, perché hai mostrato il senso di colpa di Emily dopo il suo 'tradimento' verso Toby, e hai mostrato come, in ogni caso, lui non possa fare a meno di perdonarla, fidarsi ancora. Toby è uno così, secondo me: un'anima pura, un ragazzo dolcissimo che non sa serbare rancore e finisce per dare fiducia anche a chi - involontariamente o meno - lo ha ferito. Emily, d'altra parte, è proprio lei nella sua insicurezza, nella confusione dei propri sentimenti verso quella persona che riesce a leggerle dentro come finora non ha mai fatto nessuno. E il suo riassumere ciò che li lega con un 'semplicemente noi' credo sia una chiusura perfetta e un riassunto molto adatto al rapporto che hai tracciato. In conclusione, ti faccio i complimenti e ci si becca alla prossima :D ♥
Anna

04/07/11, ore 22:10

Ma awww <3
Ehilà, sono justHedley del PLL!Fest.
Ribadisco: aww <3
Occhei non sono pazza - vabbè forsse un pochetto - ma la mia reazione è dovuta alla dolcezza di Toby e Emily assieme.
Allora diciamo che io come coppia shippo Spoby, ma Emily/Toby li amo da morire come amici e non mi è comunque vederli in un altro tipo di vesti nella tua piccola perla.
Ho amato la scena iniziale con  Emily che descrive ciò che prova attraversando il vialetto, evocando l'ansia, il ttimore e quant'altro... Fino a che non vede lui. e lo sono immaginato perfettamente su quel portico con i gomiti appoggiati alle ginocchia. Bellissimo lo scambio di battute iniziali, un po' ironico, ma dal quale poi traspare un po' di amarezza. E Emily sente subito che Toby non l'ha dopotutto perdonata del tutto. Poi però ei si siede accanto a lui. è tipico di Toby secondo me dare così fiducia a una persona che "già la t'ha tradito una volta" per citare le parole del tuo racconto. è un personaggio talmente dolce e umile... Ce lo veo perfettamente. L'immagine di Toby che le sussurra qualcosa all'orecchio è di una dolcezza incantevole. Così come le frasi di chiusura. Mi hanno colpito tantissimo!
Che dire? Come ho già detto di là, non so scrivere molto bene le recensioni, quindi perdona questo sproloquio un po' nosense. Ma sappi che questa storia mi è piaciuta tantissimo e che spero continuerai a postarne altre!
Un bacione
Laura

03/07/11, ore 15:57

Ignorando il fatto che tu abbia dovuto aspettare ME, e ripeto ME (il mondo va a rotoli D:) per pubblicare questa... Temily... Emoby (WTF???), beh questa Emily/Toby *trollface*, devo dire che posso perdonarti perché mi piace un sacco. ù_u Anche se, ammettiamolo, è un po' malinconica e struggente da un lato (povero Toby ç_______ç).
Mi piace però, soprattutto perché hai lasciato il dubbio sul fatto che l'amasse. Devo dire che adoro la loro amicizia, per me sarebbero dei perfetti BF, ma anche come "coppia" non sono male. :)Poi tutta la cosa sulla fiducia.... AH, QUANTO HANNO RAGIONE.
Bahhhh tu dici che "non è un granché", ma a me - come sospettavo - sembra fatta eccellentemente. (?) ù_u Ottimo inizio per il Pll!fest. Brava :3

Non hai proprio nessun motivo per *vergognarti* <3