Ritorno dal Velo
di Aleena

15/02/17, ore 16:42

Recensione premio

Ciao, cara!
Devo dire che ho trovato questa piccola flash davvero deliziosa. Ha un tono ironico che ne rende molto piacevole la lettura, è scorrevole e divertente.
Nonostante il fluff non sia proprio il mio genere preferito, ho trovato davvero carino il momento descritto. E' un po' il sogno di tutti i fan di HP vedere Sirius di nuovo vivo!
Davvero un'idea carina!
E' stato un piacere, a presto!

Baci,
Mary

20/04/16, ore 18:28

Contest "This is Silly - non prendiamoci sul serio!"

Ritorno dal velo  di Releeshahn

Innanzi tutto, vorrei precisare che la morte di Sirius è una di quelle cose che mi lascerà sempre un enorme punto di domanda ogni volta che penserò a questa saga. Starò sempre a chiedermi dove diamine sia andato a finire quell’uomo al quale quella gran bava donna della zia Rò ci ha fatto affezionare per poi farlo uscire di scena in questa maniera :) :) :) *urla internamente*. La conferma della sua morte arriva nel momento in cui appare a Harry quando il ragazzo usa la Pietra della Resurrezione… ma io mi chiederò sempre se ci fosse stato un modo per riportarlo indietro. Cioè, voglio dire, ovvio che non ci fosse, altrimenti Harry avrebbe fatto qualsiasi cosa affinché lui ritornasse tra i vivi… ma accettarlo senza spiegazioni valide, ecco, è un altro discorso.
Proprio per questo la tua idea di farlo ritornare dal velo con un banalissimo “Accio”, anche se il tuo intento fosse stato rendere questo racconto serio rispetto agli avvenimenti, a parer mio ci stava tutta. Perché non è contestabile, da alcun punto di vista. Sirius poteva davvero tornare dal velo in questo modo? È morto prima o dopo averlo attraversato? Non lo sappiamo, ma non vedo perché le cose non sarebbero potute andare come tu hai descritto, sinceramente.
A parte le mie considerazioni su questo punto, ho trovato la tua storia non solo originale, ma anche ben scritta e pensata. I personaggi (in questo caso quelli più in risalto, ovvero Harry e Ginny) sono IC, e nel caso di Harry anche ben caratterizzati: il fatto che lui si senta frustrato dal troppo lavoro, in quel periodo in cui tutti si volevano spacciare per il Signore Oscuro, e ricordi quell’ala del Ministero come un luogo tetro e ridondante, mi è parsa molto giusta nonché coerente con il personaggio. Perché, nonostante adesso ci lavori, Harry non potrebbe a parer mio mai essere totalmente a proprio agio al Ministero. Invece Ginny, nonostante abbia una sola battuta, mi è parsa lei in tutto, sentivo quasi la sua voce: sempre molto schietta e poco incline a frasi da compatimento e smancerie varie (povero Harry XD). Insomma, anche da questo punto di vista te la sei cavata alla gande.
Per quanto riguarda gli errori sono solo un paio di poco conto:
- […]“solo un giorno prima un mago dai capelli blù elettrico era entrato nel ministero[…] → Blu senza la “u” accentata e Ministero con la lettera maiuscola.
- […] “e che gli fosse venuta dopo un’intera giornata passata ad appostarsi sotto il sole dell'estate londinese più calda del secolo[,] non toglieva nulla alla sua giustezza.” → credo che la frase, essendo molto lunga, abbia bisogno di una pausa in più, per questo ho segnalato una virgola mancante.
- «Accio Sirius[.]»
- “Ma che soddisfazione, avere ragione almeno una volta di Ginny!” → questa frase esposta così suona un po’ strana. Penso sia meglio rivederla (ad esempio “rispetto a Ginny” suonerebbe già meglio).
Infine, ti segnalo l’uso della “d” eufonica, che personalmente considero errore.
 Concludo facendoti i complimenti per questa flash molto carina, mi è piaciuta davvero tanto leggerla… e sappi che quando sono arrivata al punto in cui quello scriteriato è entrato al Ministero nudo sono morta dalle risate. :’)
Grazie per aver partecipato. ^^

09/09/12, ore 17:54

"Accio Sirius": secondo me Harry Potter si sta chiedendo perchè non ci ha pensato prima!
Insomma, è tanto scontato che potrebbe succedere!!!
Ed intanto giustizia è stata fatto! Sirius è tornato indietro! In una chiave particolarmente singolare (o singolarmente particolare).
Sul serio, qualcosa di... di... complimenti, davvero!

Il pazzo che vuole convincere di essere Voldemort?
Tu hai una mente geniale, ne sono convinta.

Chiby

12/07/11, ore 23:52

Anche io ci sono rimasta malissimo appena ho letto che era caduto dietro una tenda e non era più uscito... ho riletto almeno tre volte quelle due righe perchè non avevo afferrato il concetto "Sirius è morto"..aspettavo un ritorno del tipo mavà, non sono morto io! Sono Sirius Black mica la pimpa!..e invece nulla -.-"
Comunque mi piace tantissimo il fatto che alla fine si trovi il modo di riportarlo tra i vivi! Bell'inizio! Attendiamo il seguito :)

babsy

04/07/11, ore 11:03

Oddioo è meravigliosa davvero ;D
Perfavore continuala al piu presto
magari fate un salto a vedere anche la mia
si chiama I saw the impossible ;D

03/07/11, ore 19:05

Era una cosa talmente semplice, stupida ed assurda che di sicuro potrebbe funzionare O_O Riflettiamo: Sirius non è morto, è semplicemente caduto nel regno della morte, corpo e spirito... non credo che un fantasma si possa acchiappare con un'Accio, ma un cadavere si... allora perché non provare a recuperarlo? Magari era ancora vivo, magari si avrebbe solo avuto un corpo per una bara, ma perché non farlo?

P.s. dato che ho finito i corsi il 24 di Giugno e devo fare esami per tutto Luglio, condivido il pensiero di Harry, anzi, magari corro pure mezzo nudo proclamandomi lord Voldemort XDDDDD

03/07/11, ore 16:36

Wow... Una bellissima storia nella quale finalmente si fa giustizia sulla morte assurda di Sirius!!!!! XD
Davvero molto carina, mi raaccomando continua così!

03/07/11, ore 16:33

*accio Recensione*
si in effetti è facile! dovrei usare questo trucchetto più spesso...
mi ha fatto troppo ridere l'idea che hai avuto ed è davvero troppo bello leggerla!
^_^