Il requiem del Violino Nero e la disfatta dell'Orco Buono
di glendower

04/07/11, ore 11:15

Ma...mio...Diamine.
Oh, cribbio, possibile che la mia maniera di esprimermi si limita a frasi spezzate del tutto incapaci di farti capire quello che penso?
Allora, andiamo con ordine. Prima di tutto, bentornata carissima! Sapevo che lo avresti fatto in Grande Stile come naturalmente solo tu sai fare. E...beh, non mi ero affatto sbagliata! Sono davvero felicissima di poter nuovamente leggere le tue Meraviglie qui su EFP, perchè come dici tu, che mondo sarebbe senza di Te??
Ma adesso passiamo alla storia.
Non so per quale arcano motivo tu la trovi brutta, visto che è un altro dei tuoi capolavori. Cioè...questo è il vero Clive! Quel dannato che ammazzerebbe un sacco di gente innocente pur di avere la sua personalissima vendetta.
Geloso di Layton e Luke (personalmente ho adorato il fatto che quell'Angelo del Professore si sia sacrificato per il suo amante assistente), iracondo, vendicativo.
Il dialogo con la bambina è qualcosa di perfetto. Oh, credimi se ti dico che mi sono letteralmente venuti i brividi. Cioè, lei aveva il volto dell'innocenza, lui un misto di sentimenti negativi taaanto forti che fa riflettere. Cioè, non si può rimanere impassibili di fronte ad una bimba conciata in quella maniera. Eppure lui...lui ha il volto di un Male che tuttavia non riesce a starmi antipatico. E' folle, ma mi impietosisce. E' questo quello che amo di Clive. Non la bellezza e/o cose simili, ma il carattere complicato, le mille sfacettature.
E Layton....anche se è comparso poco è comunque da considerare il protagonista di questo scritto. E' a causa sua che Clive ha fatto tutto ciò, ed è per questo che sono pienamente convinta del fatto che quel personaggio...non è uno qualunque. Avercene di Layton a questo mondo!
Mi accorgo che sto divagando...capita spesso quando le parole sono poche e confusionarie da mettere insieme. Non saprei cos'altro aggiungere, se non che per l'ennesima volta, ho provato una miriade di emozioni immense leggendo questa storia.
Oh, e naturalmente, Bentornata♥
Sperando di poter leggere al più presto altre tue Meraviglie.
Un abbraccio forte forte, unito alle più sincere congratulazioni per aver passato quei dannatissimi esami.
Sam.

03/07/11, ore 23:46

Ma che figa.
Basta con Clive che subisce, diamogli anche un pò di rabbia e vendetta a questo povero cristo.
Mi pare giusto, Layton è del resto la persona che sì l' ha salvato, ma che in fondo non gli ha permesso di vendicarsi. Mi piace questa versione di Clive, cattivo ma per davvero, non un semplice antagonista alla cavolo. La Livel5 doveva farlo più malvagio.
Esiste davvero come suonata? O te la sei inventata?
Bella, molto. Mi piace come storia, un sacco.
Baci, by Al

Ps: sai che abitavo nella tua stessa città? XD