Miracles Theatre
di SweetTaiga

24/02/13, ore 15:45

Se il fatto che Richard fosse gay è vero allora è per questo che mi sta così simpatico: amo i gay.
E ovviamente,adoro anche Raffaele,sia chiaro.
La reazione di Giulia al "Richard è gay" è stata troppo forte ahahahaha
Dai,almeno un po' si è visto che ci è rimasta male u.u
Il fatto che Raffaele continua a fare commenti carini su Richard è... mh.. divertente?
Non è che si ritroveranno a farsi la guerra per Mr. Knight? ahahahaha
Dai no,torno seria.
Ti ripeto: scrivi divinamente.
Tutto ciò che hai scritto è poesia.
Corro subito a leggere l'ultimo capitolo.
Quadruplo bacio,Valentina.
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 03:47 pm)

23/06/12, ore 13:03

"Non che a me interessi cosa pensa la gente, ovviamente, ma odio attirare gli sguardi della gente." (Dio, quanto sono pesante)
Ciao tesoro, sbaglio o qui manca una piccola particella pronominale? Tra l'altro mi è parso di scorgere piccoli errori di battitura, anche nei capitoli precedenti, ma non voglio farti venire le paranoie, ecco, è solo per fartelo notare nel caso non te ne fossi accorta. Ci sono anche parole attaccate, lo sapevi? Comunque, sono errori decisamente sorvolabili.
Anche tu guardavi Dawson's Creek? Io avevo sei anni quando lo facevano, ne ero innamorata. Capitolo bellissimo, questa storia del Richard gay mi ha fatto venire un colpo!!! Ommioddio, devo leggere il seguito. Un abbraccio.
Bibi

14/04/12, ore 19:16

Ti prego, non smettere di scrivere questa fanfiction.
E' una delle più belle e divertenti che abbia mai letto su EFP (anzi diciamo che è la numero uno).
Adoro la protagonista: è semplicemente fantastica, è una ragazza normale con la voglia di sfogarsi e un bel caratterino, ha ormai rinunciato a credere nell'amore.. ma non si sa mai quel che può accadere.
Adoro lui: sadico, sicuro di se, superbo, di certo non è il principe azzurro che ci si aspetta.. è più un cavaliere nero ma sotto sotto nasconde un cuore gentile (forse). Mi piace immaginarmelo un po' "tsundere"
Adoro l'ambientazione: Londra è una città meravigliosa e il Miracle Theatre assieme alla biblioteca la rendono ancora più speciale.
Davvero ottima la caratterizzazione dei personaggi.
Spero di poter leggere ancora le avventure di Giulia

26/02/12, ore 16:11

Meravigliosa ed esilarante! XD
Adoro letteralmente ogni singolo capitolo di questa storia ^ ^
Anche se bisognerebbe adorarla solo per i nomi fantastici che dai ai capitolo ("CUPIDO AL ROGO": meriteresti una recensione positiva solo per quello!) e per come scrivi: sei scorrevole, in modo abbastanza semplice, ma articolato (oddio sembra un giudizio a un tema scolastico >.<) comunque non sei mai noiosa e sempre terribilmente divertente! (anche se mi fai fare delle figure del cavolo quando scoppio a ridere da sola mentre ti leggo! XD)
In poche parole sto facendo vari e svariati riti vodoo per farti postare un altro capitolo, perchè davvero non vedo l'ora.
Ciao, complimeti e (spero!) a presto =)

15/07/11, ore 23:20

Ecco, come al solito aspetto un aggiornamento con ansia, lo leggo, e poi non ho un briciolo di tempo per recensire >.< ho letto il capitolo la scorsa settimana e ancora non sono riuscita a mettere su uno straccio di recensione >.< sono semplicemente imperdonabile, lo so >.<
Ma lasciando perdere gli sproloqui sulla mia costante mancanza di tempo, meglio passare alla recensione :D
Ju si taglia i capelli da sola. Ottima idea cambiare taglio ogni tanto, se non fosse che poi si è costretti a tenere un cappello anche in uno dei ristoranti più chic di Londra per nascondere il disastro che si è combinato. Ma tralasciando questo piccolo dettaglio, il nostro Richard ce la mette proprio tutta per sbucare fuori all'improvviso e irritare Giulia, ma si sa, più una persona ci fa saltare i nervi, più la incontriamo, dovessimo finire in capo al mondo.
Le teorie di Raffaele su Richard devo ammettere che per un attimo stavano convincendo anche me, ma credo sia altamente improbabile che Richard sia gay.
Insomma, le basi per una storia divertente e soprattutto tutt'altro che banale ci sono, spero la continuerai, intanto, aspetto già il prossimo aggiornamento :D
Anna :)

11/07/11, ore 20:40

Mi dispiace recensire solo ora, ma purtroppo in questo periodo la connessione va e viene.
Premesso che non bazzico troppo nella categoria di storie "originali", la tua mi ha da subito incuriosito.
Iniziando a leggere, non solo la protagonista è una ganza ma la vicenda e ben strutturata, lo stile è piacevole, semplice e scorrevole. Inoltre, ho apprezzato il vento di nuovo che soffia nella tua storia.
Una città straniera. Una donna anti-cupido. L'immancabile bell'uomo di turno. Wow!!
Questo Richard, ti potrà sembrare strano, ma mi è molto simpatico, rido un sacco quando c'è lui nei dintorni. Specie quella volta dove Giulia imprecava in italiano e lui gli chiedeva cosa diavolo volesse dire.
Madame Lacroix mi piace troppo ma anche Raffaele non è male.
Seguirò molto volentieri le (dis)avventure della tua protagonista.

08/07/11, ore 10:56

ciao ho scoperto oggi la tua ! mi piace moltissimo! la protagonista l'adoro, mi piace il suo carattere un pò cinico mi piace un sacco..! E' buffa e in certi aspetti mi ci rivedo tipo nella sbadataggine..! xD
Cmq scrivi benissimo e spero pubblicherai il più presto possibile !! ciao!

05/07/11, ore 17:48

Sono proprio contenta che tu abbia ricominciato ad aggiornare. Scusami se il mio commento arriva un po' in ritardo, ma sono a Parigi per lavoro, e posso accedere a EFP solo se trovo un internet point e se non sono così stanca da andare a cercarmelo xD
Comunque: continuo ad adorare questa tua storia. Ha sempre quel pizzico di comicità che mi diverte moltissimo. Ma non pensavo proprio che Richard fosse gay...Umh, forse non lo è proprio, vero? Oddio, non vedo l'ora che posti il secondo capitolo!

A presto, e ancora complimenti <3

ps: bellissimo l'inizio con il riferimento a Dawson Creek: troppo vero :D

04/07/11, ore 22:55

evvaiiiiiiiiiiiiiiiii *___________* perchè adorare questa serie e in particolare questo capitolo: 1) nomini Dawson's creek. 2)nomini il tartufoooooooo 3)ma non meno importante, sono gaaaaaaaaaaaaay....mi piace da morire, immagino la scena quando Giulia urla, sto morendo dalle risate xDDD sei fenomenale SweetTaiga, davvero una brava scrittrice :D

04/07/11, ore 13:56

ammettilo brutto scricciolo tu vuoi farmi venire un infarto bello e buono!!!ma ti rendi conto da quanto tempo sto aspettando questo capitolo!?ma sai che c'è!?che no riesco ad essere arrabbiata con te perchè con un semplice:A tutti voi che mi seguite, perché so di essere estremamente in ritardo...puf...tutta la rabbia scompare e ritorna il sorriso;)
*-*giuro,non vedo l'ora di leggere...
leggo e recensisco ovviamente,mia cara genietta dalle mani piccolissime e dalla fervida immaginazione.
O.o non ci posso credere!parti davvero con il parlare di dawson's creek..oh cielo!credo sia un'introduzione perfetta per questo capitolo.
wow*-*ho trovato un nuovo libro da leggere grazie a te e a questo tuo capitolo!la frase tratta dal libro di grossman mi ha incuriosita...credo proprio che leggerò il suo libro..
ma continuo con la recensione.
ahahah xD diciamo che i disastri perseguitano in maniera estrema la piccola giulia...poveretta,mi ricorda tanto qualcuno...ihihihi...
ma dopo tutto non è mica normale tagliarsi i capelli da sola e poi pretendere che vadano in maniera perfetta.
"Solitamente sono abbastanza trasparente" non so perchè ma questa frase mi piace da morire...trasparente=persona che non vuole mostrarsi,ma che osserva attentamente e sa che il silenzio vale più di mille parole.
mmm...lo so,può sembrare senza senso,ma lo sai...quando parto con i miei sproliloqui non finisco più.
beh diciamo che giulia,con la sua riservatezza,il suo modo di cercare di essere sempre tranquilla,ma di essere non molto paziente,mi ricorda un piccolo scricciolo di cui in questo momento non ricordo il nome xD
^_^più leggo,più raffaele mi sta simpatico...certo,allearsi con il nemico richard è stata una mossa scorretta,ma cavoli,come si può non adorare un ragazzo così solare e sempre sincero e diretto?!ma come puoi farmi questo?!lo fai partire proprio ora!!!non è giusto!!!cattiva!
ma dopo tutto la fotografia è la sua vita e ognuno deve essere libero di inseguire i proprio sogni...brava la mia sweet*_*anche per questa volta ti perdono
"ma per ora ho deciso di essere felice.
Perché, al contrario di ciò che si possa pensare, la felicità è una scelta.
Non è questione di situazioni, di compagnia; non è merito del caso né della fortuna.
La felicità è una predisposizione mentale."
O.o credo che questa frase la scriverò nella mia agenda,per non dimenticarlo mai.grazie piccoletta per le perle di saggezza che racchiudi nei tuoi capitoli.
no!!!!!!!!!!!!ma come puoi farlo!!!!!!!!raffaele non può essere gay!!!!!ma dai!!!!uffa,credevo di aver finalmente trovato il mio principe azzurro (anche se è juventino)!sei una sfascia sogni cara taiga!
ahahahah...basta,cerco di ritornare seria,ma davvero è difficile con questo capitolo troppo divertente.
mi sa che dovrai sopportare ancora un pò di sproliloquio...ihihihixD
oh cazzo!ma non puoi fare davvero questo!ma non possono essere tutti gay!dio santo mi immagino già la faccia sconvolta della piccola giulia xD oh dio,perseguitata dalla sfortuna anche in amore!ahahahaha...
dio non riesco a smettere di ridere.
"microbo"dio è perfetto!!!ahahahahah...anche questa volta sei riuscita a risollevarmi il morale;)
beh che dire...julie è rimasta sconvolta dalla notizia che quell'idiota di richard è gay,anche se non vuole ammetterlo nè a se stessa nè tanto meno a raffaele...raffaele pensa che richard abbia un certo fascino...e richard intanto se la spassa con il suo ragazzo...insomma,un casino!
ma chissà...forse julie riuscirà a convertire quella nullità di stupido londinese;)dopo tutto sembra che lui sia una persecuzione per la povera ragazza italiana!
beh,che dire...spero soltanto che questa mia allegra recensione ti piaccia,e soprattutto spero troverai presto tempo per pubblicare ancora!
anche perchè ora più che mai voglio vedere (o meglio,leggere) cosa accadrà alla protagonista che sembra essere perseguitata dai guai...povera piccola.
a presto scricciolo
ti voglio bene
la tua lettrice (oggi un pò pazza)
libera_di_sognare*-*
ps.vado un pò di fretta quindi non ho neanche il tempo di rileggere...chiedo scusa in anticipo per gli orrori che potranno essere all'interno di questo mio lungo sproliloquio^^'

04/07/11, ore 13:29

Ciao! ben tornata! nuovo capitolo e ho gli occhi spalancati. e' GAY!?!?!?!? non che abbia qualcosa contro i gay ma li vedevo bene insieme :( a meno che il biondino è come Raffaele e si diverte a stuzzicare e architettare scherzi diabolici... ihihihihi
capitolo divertente ma non come gli altri non fraintendere mi è piaciuto ma questo non mi ha trasmesso tutta la freschezza dei primi...Buona scrittura!

04/07/11, ore 12:31

Questo capitolo è fortissimo.
Non la smetto più di ridere.
Certo che la nostra Giulia colleziona figuracce su figuracce.
Poveretta, è perseguitata dalla sfortuna.

Ma davvero Richard è gay??
Non l'avrei mai detto.
Sono rimasta così quando l'ho letto ----> o.O
E comunque io glie l'avrei fatta ingoiare davvero, la borsetta, a quel traditore di Raffaele.

A modo suo Mr. Knight è tenero, a modo suo.
E poi è ossessionato da Giulia, si incontrano ovunque e la prende sempre in giro.
No?

04/07/11, ore 12:24

Credo proprio che inizierò salutandoti, sì.
Ciao bella giovIne u.u
Qual buon vento ti porta da queste parti? Ehi, dico, non è per tua scelta che sei qui, no? Dopo anni ed anni, tempeste, uragani, guerre mondiali e bla bla bla, mi ritrovo un tuo aggiornamento e... no, non dirmelo, Mr. mi palpo il biondino ti ha legata al letto e costretta a scrivere?
Forse, e dico forse, potrebbe piacermi il tipo,sìsì u.u
Passando alle cose serie...
... Ju si taglia i capelli da sola?
No, dico, Ju si taglia i capelli da sola e poi si lamenta e si vergogna e si arrabbia se gli altri ridono?
Voglio una foto dei capelli all'istrice maniera di Ju u___u LA PRETENDO; voglio ridere anch'io, eh.
Su Raffaele non ho nulla da dire; cioè, io lo adoro, e poi è anche juventino e... boh.
*___*
In definita, cher, davvero complimenti; un ritorno in grande stile, sìsì u.u
Aspetto il prossimo capitolo con IMPAZIENZA e, se riesci, prima che sis cateni la 86786787964 guerra mondiale xD
Scusa la recensione striminzita ma sono a lavoro e devo scappare :)
Un bacio,
Iv.