The Prince Who Never Smiled
di Dreamless Music

05/05/12, ore 01:21

Sì è assolutamente un "fottuto genio ricoperto di zucchero filato e dal retrogusto caramellato" *_*
Questa fic è a dir poco geniale! E il fatto che è Grace che la racconta (con i commenti di Kono) la rende ancora più spassosa, carina e bellissima u.u
Credo che non riuscirò a staccarmi dalla testa l'immagine di Steve vestito da principe e Danny da cavaliere XD

Ps. Kono come dominatrice di draghi è GENIALE. (sì, insomma, è un riferimento al "dominare le onde", no? Cioè, ma non è GENIALE? \o/)

12/10/11, ore 15:11

Questa storia è adorabile! L'idea che sia Grace a raccontare il vissuto di Danny e Steve è una cosa così tenera che avrò gli occhi a cuoricino al solo pensiero. Poi è scritta benissimo e tradotta altrettanto bene.
Complimenti all'autrice e alla traduttrice!

06/07/11, ore 01:30

Grazie per la traduzione.

Bellissimi i "ruoli" assegnati ai protagonisti:
- PRINCIPE/STEVE tende a commandare e si sente investito di un compito,
- CAVALIERE/DANNY codice morale simile, fedeli pronti alla guerra fino alla morte.
- STREGONE/CHIN come scordare il trucco del riso,
- DOMATRICE DI DRAGHI/KONO non ha bisogno di spiegazioni.
Anche PIRATA è non è male.

Gradisco sempre la coppia, ma con alcune piccole correzione andrebbe bene anche come la descrizione di un'immensa amicizia. Questo è un pregio della storia.

04/07/11, ore 23:24

Davvero molto bella! Un modo dolce e divertente di ripercorrere quanto abbiamo visto, questo splendido rapporto che si è creato. Fantastici tutti i riferimenti al tf trasportati in questo mondo fiabesco. Davvero un'idea tenera e brillante, grazie per questa traduzione!