Le maniglie dell'amore
di Acardia17

09/01/16, ore 18:08

Mi spiace vedere Herm così trascurata, sopratutto dopo una rottura con Ron (amo questa coppia)! Ma la storia è molto realistica e ben scritta e ci si può benissimo immedesimare in questa ragazza un po' triste, ma allo stesso tempo forte e coraggiosa che vuole riprendere in mano le redini della sua vita.
Complimenti :)

04/06/12, ore 13:13

Molto carina questa piccola storia xD mi dispiace solo che, alla base di questo scritto, ci sia una rottura tra Hermione e Ron e io adoro troppo questa coppia! non posso immaginarmeli separati!
Ti faccio però tanti complimenti per quello che hai scritto. Questo piccolo raccontino non ha niente a che fare con la magia e forse, proprio per questo, è unico u.u
Mi piace il tuo stile, credo che leggerl qualcos'altro di tuo xD
Risa

18/07/11, ore 11:51

Davvero bella, forse per la protagonista così vera (chi dopo una batosta sentimentale nn si è ritrovata con vestiti stretti e inutili manuali per perdere peso in giro per casa) eppure pronta a riprendere in mano la sua vita: la foto è sparita, il diploma in sostituzione è una transizione tra passato (la scuola e Ron) e il futuro (che chissà che porterà), Herm è proprio sulla linea di demarcazione, pronta a lasciarsi il dolore alle spalle ma così tenera quando si guarda allo specchio o pensa che il manuale per guarire dalle malattie d'amore sta bene come sta
Meglio tirar fuori la bilancia e ricomnciare a volersi bene

Insomma una storia davvero bella

17/07/11, ore 18:03

Ho adorato questa storia. La trovo semplicemente incredibile, di una delicatezza davvero disarmante. E' paralizzante per quanto è realistica: hai fatto un buco nella saga e ne hai tirato fuori un personaggio caratterizzato in modo incredibilmente preciso, straordinario, perfetto nella sua imperfezione. Credo sia questo il motivo principale per cui l'ho amata così tanto: Hermione mi assomiglia tantissimo nei suoi chili di troppo e nelle sue incertezze. Forse perché leggo questa fanfiction in un momento in cui sono assolutamente, completamente identica a lei; il dettaglio che più ho amato è stata la descrizione delle sue braccia in carne, un particolare anatomico sul quale spesso non ci si sofferma, eppure - te lo assicuro - è straordinariamente fastidioso trovarsi con i bicipiti flosci e ricchi di tessuto adiposo.
La fic è estremamente dolce: lo specchio, purtroppo, è impietoso, a differenza dell'atteggiamento della madre, che tenta di risollevarla dal gorgo in cui è caduta dopo la fine del suo rapporto con Ron, e soprattutto dal tuo atteggiamento nei suoi confronti, che ho trovato affettuoso nonostante l'impersonalità.
Vorrei soltanto chiederti una cosa: come mai, nelle enumerazioni di due elementi, utilizzi la virgola prima della congiunzione coordinante "e"? E' una mia curiosità, in quanto non è grammaticalmente scorretto, eppure, sinceramente, non ne capisco l'utilità a livello stilistico.
Per il resto, complimenti. Hai scritto una vera meraviglia, con soltanto un'ora a disposizione.
Calypso

16/07/11, ore 20:46

Ma che bella storia! Quando l'ho letta per la prima volta mi sono detta subito che sarebbe finita sul podio. E infatti, è andata così. Davvero, per essere scritta in un'ora è un' Hermione perfetta, si lascia andare dopo la sua rottura con Ron, ma alla fine si capisce che proverà a continuare. Non puoi che avere i miei complimenti più sinceri, non mi sarei mai sognata di scrivere così bene in poco tempo^^
Non saprei che altro dirti, cadrei semplicemente nel banale, perchè è pressochè perfetta =)
Ancora complimenti,
MyPassion

07/07/11, ore 15:01

Eccomi pure qui!
Devo dirtelo: sono depressa. Essere in competizione con una delle mie scrittrici preferite, ha ormai abbassato le mie possibilità di vincere a zero .-.
La storia, a mio dire, è stupenda. Non amo molto il personaggio di Hermione, forse perché io non sono per niente solerte e faccio le cose come capitano prima, mentre lei è precisa e diligente (il mio contrario). Questa Hermione però mi è piaciuta parecchio. Mi sembra una persona più normale, che finalmente si è lasciata andare, ma nello stesso tempo è sempre lei. :D Complimenti, storia stupenda! Un bacio

Pad (la depressa)

06/07/11, ore 12:57

Gneeee >-<
Io NON voglio che Rone ed Hermione si lascino, ci sono voluti SETTE libri per farli mettere insieme e TU rompi il loro rapporto in ben DUE drabble.
DRABBLE, piccoli pezzi di vita in confronto a SETTE libri.
Cattiva.
Mi piace lo squarcio di realtà che ci metti, però, perché come nell'altra ci sono gesti quotidiani uniti all'accenno veritiero che hanno le reazioni di Hermione. Tra l'altro, prima di leggerlo, già immaginavo che ci fosse un fiocchetto sulle mutande XD
Anche i dialoghi con la madre sono azzeccati, sia per inquadrare una comune ventiduenne che per il personaggio di Hermione.
Le ripetizioni iniziali, inoltre, sono i precisi pensieri di Hermione che le echeggiano nella mente ogni due secondi, perché ormai terribilmente ossessionata dal corpo più che dai libri.

06/07/11, ore 01:19

Ma che splendida storia! Sei riuscita a descrivere con semplicità una Hermione diversa da come la conosciamo, ma anche 'vera' nella sua normalità. Mi piace l'idea di lei, sempre così precisa e attenta ad ogni cosa, che si lascia andare così alla fine di un rapporto. Mi piace tantissimo perché l'hai resa realistica al punto giusto, ma mantenendola comunque in qualche modo la 'nostra' Hermione tramite dettagli buttati qua e là, come i manuali e il libro di Aritmanzia. Scommetto che andrai fortissima al contest, è splendida questa storia! La metto tra le ricordate!
Un baciotto,

S

ps: ma cosa sono 'le macchioline lattiginose sulla punta dei polpastrelli'? Ti giuro, non ho capito O__O

05/07/11, ore 14:57

Immaginare la fine del rapporto tra Ron e Hermione mi intristisce un po', perché era tipo dal primo libro che speravo di vederli insieme! :D Ma la tua Hermione mi piace...è una normalissima ragazza che soffre per amore, che ingrassa, che piange e si lascia andare...a chi non è capitato? Ma allo stesso tempo è sempre la vecchia Hermione, sa esattamente quello che deve fare...da dove cominciare...e, alla fine, capiamo che s'impegnerà per stare meglio!
Bella, mi è piaciuta!!!
Ciauuu

04/07/11, ore 14:10

Che dire? Mi è piaciuta molto questa storia, Hermione è diversa dal solito, più "reale". Il fatto di prendere peso dopo essersi lasciata con Ron la rende una vera ragazza, a differenza dell'Hermione che viene sempre descritta nelle fanfictions. E mi piace così!
Complimenti davvero! Mi è proprio piaciuta! :)
A presto, Hermione Jean Granger (o se preferisci Andromeda Black xD)

04/07/11, ore 12:56

Eccomi anche qui :)
Che dire? E' insolita, nuova, a mio parere stupenda!
Non so, nella tua storia c'è un qualcosa di quotidiano, di poco magico, che fa sembrare Hermione una ragazza come tante altre, che riesce a far immedesimare la lettrice in lei.
Il guardarsi allo specchio, autocriticandosi, notando i difetti che una volta non si avevano, è... è una cosa talmente normale, diciamo, che a me non sarebbe mai venuto in mente di scriverci, e ciò rende la tua storia assolutamente originale!
Non so che dire, se non complimenti!
Davvero, mi hai stupita.

A presto,
Wynne :)

04/07/11, ore 12:49

Oh, Hermione è mia sorella! E' per questo che piace a tanti no? Perché pur essendo geniale, è straordinariamente normale per altri versi. E le maniglie dell'amore sono così 'normali'...
La tua capacità di ritrarre perfettamente le immagini sta una spanna più in alto rispetto a tanti altri autori qui, forse rispetto a tutti. I primi paragrafi sono un tuffo nella psicologia di Hermione. E io amo questa caratterizzazione che hai fatto di lei: Hermione è un personaggio ottimista e sicuro, ma quando si tratta di se stessa può diventare ipercritica e insicura. Mi piace il lavoro che hai fatto.
Solo, mi è parso che la fine arrivi di botto. Come se avessi iniziato a correre per i diecimila metri, e poi avessi cercato di chiudere con tempi da centometrista. :D (Avrà senso questa metafora poi?) Capisco il perché. Scrivere in un'ora non è semplice!! Ma hai fatto un lavoro egregio comunque.
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 02:58 pm)

04/07/11, ore 12:43

uhm, ho letto tutte le storie del contest che sono state pubblicate, eppure questa è la prima che recensisco. non so perché, ma penso che questa fic in qualche modo colpisca. mi ha lasciato qualcosa dentro, sì. e al contrario di ciò che hai detto sul forum, sono perfettamente d'accordo con la tua visione di Hermione. penso proprio che sia il tipo che dopo un amore finito si lasci andare un po'.
ho trovato soprattutto geniale il fatto che la prima parte sia proprio dal punto di vista dello specchio, soprattutto per quell'ultima frase, che mi è entrata dentro e mi ha lasciato un brivido!
Bravissima, davvero!
-un bacio, nan96-

04/07/11, ore 12:16

Ma povera Hermione T_T Non ce la vedo cicciottella XD Comunque la storia è davvero carina, semplice e leggera. Si legge volentieri, scrivi molto bene. Complimentissimi.
Ely