Come un coro di angeli
di SweetTaiga

17/07/11, ore 17:31

La fic è divertente e originale: il tuo prompt era davvero difficile da utilizzare - io stessa sarei rimasta senza parole - ed è davvero difficile da immaginare in un genere diverso da quello comico. Lo stile è piacevole, il lessico non troppo elevato ma adeguato a un contesto del genere.
Tuttavia, non ho trovato la storia molto plausibile per quanto riguarda la situazione. Infatti, materie come Antiche Rune sono a scelta dello studente a partire dal terzo anno, per cui molti alunni le ignorano completamente. Oltretutto, Harry mi sembra un po' troppo intraprendente: non me lo vedrei mai a copiare in un esame, così come Malfoy, anche se forse le circostanze lo richiedevano. Anche io l'avrei fatto :D
Al di là di questo appunto minimo, mi sento di farti i complimenti, perché hai saputo tirare fuori qualcosa di molto buono. Brava!
Calypso

08/07/11, ore 20:28

Nonostante di solito non apprezzi particolarmente i racconti in prima persona, penso che in questo caso sia lo stile più azzeccato. Molto carina, sei riuscita a farmi sorridere :) anche se vedo anche io poco plausibile l'utilizzo di bigliettini e varie a Hogwarts (ho letto la motivazione nell'altra recensione ;) trovo molto carina l'idea di ricollegarla al nostro bruttissimo periodo di esami -.-)
Il finale in particolare è stato molto carino!

Per la prima volta in un intero anno scolastico, il suono che tutti temiamo si è rivelato una meravigliosa vendetta.
Quasi come un improvviso coro di angeli, ecco.
Angeli stonati, certo, ma pur sempre angeli.

Lol :)

Sophie

06/07/11, ore 16:20

una shot senza dubbio molto carina, che strappa una risata.
la tensione che si percepisce all'inizio, poi, è meravigliosa, soprattutto visto che alla fine il motivo è piuttosto stupido: ma, davvero, Harry che ha paura di essere beccato è fenomenale!

ho solo un appunto da farti: voglio dire, nei test che ci sono ad Hogwarts di cui la Rowling ci racconta ci sono un sacco di metodi magici per evitare la copiatura. quindi, in effetti, penso che la Umbridge avrebbe semplicemente potuto dire "Accio bigliettini" e tutto si sarebbe risolto lì. ecco, in questo senso non ho trovato la storia molto plausibile. però torno a dire che mi ha fatto ridere, e che è divertente da leggere! una risata non fa mai male XD

in bocca al lupo per il contest!
-un bacio, nan96-

05/07/11, ore 15:32

ahahahah! Mi è piaciuta questa storia! Odio con tutta me stessa la Umbridge, però fondamentalmente Malfoy mi sta sulle scatole abbastanza...per cui mi diverte il fatto che l'abbia beccato! Sarebbe successa la stessa cosa a me, comunque...non so affatto copiare... xD
Brava!

04/07/11, ore 21:44

Bellissima :)
Anche il titolo, azzeccato.
Mi ricorda tanto uno delle tante verifiche scolastiche di quest'anno:
stesso panico, stessi sistemi, stessa fortuna di Harry.
Povero il nostro Draco, mi dispiace che debba passare una settimana nientemeno che con Gazza.