Ondata di caldo
di RoseSly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/11/15, ore 17:26

Ho trovato la tua storia pe puro caso e l'ho trovata molto bella, complimenti!

Solo una domanda: per la frase in latino, perchè non hai fatto come me che l'ho cercata su google traduttore (o, dato che è una storia del 2011, su un dizionario), se non eri sicura del significato? Quella frase non ha senso e, dato che ho salvato su word la tua storia per poterla leggerla a piacere, l'ho corretta: *O mors Samum Chiumque, inspectante ego vicero*. Questa è la frese che significa quello che hai scritto nelle note...

Mi è venuta in mente: le date che hai scritto sulla lapide di chi sono? Perchè Draco è nato il 5 giugno e non il 7 aprile...

Ora vado a vedere se hai scritto altre storie che potrebbero interressarmi.

22/03/12, ore 09:49

Bene,ora ti dò tutta l'impressione della storia ^_^
L'Incipit è accattivante,stilisticamente bellissimo,la trama è una commistione di generi che bene si inseriscono l'uno nell'altro,le scene di sesso non solo assolutamente volgari,anzi,sono molto sensuali,le ambientazioni ben caratterizzate,il profilo dei personaggi eccezione fatta per Silente,molto buona. Su Silente ti critico,un mago della sua caratura non si dimentica che basta essere disarmato per far cambiare padrone a una bacchetta. Alcuni dialoghi sono divertentissimi e perciò danno freschezza a tutta la struttura. Ci sono idee originalissime che mi hanno colpito come la storia del secondo(usare un frammento dello specchio delle brameai fini della narrazzione della sua nascita è ottimo) dono,e le proprietà della "nuova" Pietra della resurrezzione. Hai usato più stili dalla semplice narrazzione al Cut Up con il sesto libro della stessa Rowling e il capitolo del funerale dove la narrazzione si alterna alla canzone creano un effetto molto bello.
Passiamo alla Storia in sè. E' la prima vera drarry che leggo,perciò su questo non so darti un vero giudizio,ti posso solo dire che certe parti nei capitoli sono "aperte e chiuse" troppo velocemente,o meglio a mio avviso dovevi svilupparle di più,ma ciò non toglie che il tutto scorra in modo fluido e sopratutto accattivante.Si,mi è piaciuto leggere questa storia.
G.

22/03/12, ore 09:22

Più mi addentro nel tuo Aldilà più mi piace,più sono curiosa di scoprire.....come Orfeo nel Tartaro,o Dante nella Divina Commedia....

21/03/12, ore 19:44

"Grigi come il cielo in tempesta, tanto profondi che sicuramente potevi scorgervi l’alba dei tempi se li guardavi da vicino." questa frase mi fa impazzire.Straordinaria.
Poi : Ognuno di noi quando parla dell'aldilà (che ci creda o meno) ne ha una propria idea,la tua è molto interessante : il duello che intraprende l'uomo comune( perchè in ciascuno c'è oscurità come c'è luce),mi piace...sarei curiosa di sapere cosa accade una volta che o vincano le tenebre dell'anima o la sua luce aldilà del racconto in questa tua visione del "dopo".

21/03/12, ore 19:33

("- Sono io vero?")perchè Sirius deve sempre essere così maledettamente insopportabile!!! Quando Harry gli ha risposto di no ho goduto!
Ma passiamo alla recensione seria,mi piace questo Harry/Orfeo (  la ripresa di generi è sempre un ottima qualità in uno scritto.
I dialoghi tra Harry e i tre defunti sono esileranti! Brava! Ma il discorso sull'omosessualità secondo me lo hai affrontato troppo superficialmente(non viviamo in un mondo perfetto,questo non sighifica che dovevano rifiutare le inclinazioni sessuali del figlio,ma neanche banalizzare come nulla fosse; il fatto che mi ha destabilizzata(nel senso di sorpresa) è la storia Sirius/lLucius che è funzionale alla reazione dei genitori,perciò alla fine funziona anche senza appesantire.

21/03/12, ore 19:20

Ottimo lavoro di inventiva e originalità anche qui! Il secondo dono diviene il quarto una volta che i 3 si sono fusi e può realmente riportare in vita un morto,non soltanto strappare il suo spirito al proprio domicilio ultraterreno! Clap,Clap!!!!!!!

21/03/12, ore 19:10

"il Sole che continuava a splendere, la Terra solida come sempre." questo è ciò che io penso costantemente dalla morte di mio nonno e di quella del fidanzato della mia migliore amica,e lo trovo di una crudeltà disarmante.Questo capitolo l'ho "sentito" più a livello personale per quello che ti ho scritto sopra. Stilisticamente l'alternarsi della canzone (credo sia l'inno funebre delle sirene),alla descrizione del funerale e del dolore di Harry è bellissima.

21/03/12, ore 19:01

L'atmosfera degli scenari è meravigliosamente oscura e spettale.la mano morta nell'acqua è un tocco "dantesco" veramente eccellente.Adoro questo capitolo!

21/03/12, ore 18:49

Geniale!"- Il secondo Dono non ha lasciato traccia, sembra che sia stato dimenticato, anzi che non sia mai esistito. Nel suo libro Brando accenna alla sua origine: all’alba dei tempi Vita e Morte erano fuse insieme in un’unica entità. Ad un certo punto la Morte riuscì a liberarsi, sterminando tutti gli esseri viventi per saggiare i propri poteri. La Vita, distrutta da questo genocidio operato della sua stessa sorella, pianse per giorni: le sue lacrime si depositarono ai suoi piedi solidificandosi in uno Specchio, in cui la Vita vedeva riflessi tutti gli esseri viventi, che convivevano armoniosamente. La Morte, desiderando anch’essa un oggetto così bello,  promise alla sorella che da quel momento in poi non avrebbe più agito in maniera sconsiderata. La Vita allora spezzò un angolo di quel grande specchio e lo donò alla sorella. Ho pensato che il grande specchio di cui parla Brando potesse essere lo Specchio delle Brame e a quanto pare avevo ragione"....come è nato il secondo Dono,sono rimasta impressionata. Questo capitolo,meno personale per un certo verso e più incentrato sull'azzione con lo spunto dei Doni è stupendo!!!!!!

21/03/12, ore 13:21

Mi piace moltissimo come riesci a cognugare poesia e ironia. Ci sono delle frasi che sono un climax di alto livello dove si è rapiti dalla parola e poi subito dopo dialoghi o pensieri divertenti che alleggeriscono il tutto. Bel lavoro.

21/03/12, ore 12:40

"La grande camera era silenziosa. I pesanti tendaggi di velluto blu notte erano chiusi, impedendo alla calda luce di luglio di entrare. Alcuni raggi dispettosi, eludendo quella barriera, fecero capolino nella stanza: giocarono con gli arabeschi del tappeto persiano, rincorsero gli animali mitologici scolpiti nel robusto legno del baldacchino, si infransero in mille arcobaleni contro i cristalli del lampadario."

L'Incipit è SUPERBO! Proprio come quelli che piacciono a me: l'ampollosità del dettaglio che si fa "tutto".
La Storia è interessante,un momento che tutti ci siamo chiesti,ma che non è mai stato descritto. Questa va dritta tra le preferite!

12/11/11, ore 04:19

/me Applaude /me fa apparire l'Oscar ... ti serve una mensola per esporlo? ci penso io .. wow è fantastica la storia, il finale è super e davvero davvero unico. ora posso andare a letto (4.18) xd Complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

12/11/11, ore 04:08

ho le lacrime agli occhi dal .. sonno ... no no scherzo .... dall'emozione, è un capitolo dolcissimo e intenso le emozioni di Harry sono così vive che sono quasi palpabili più dell'ora incorporeo Draco. Complimenti davvero.

12/11/11, ore 03:56

Harry non si smentisce mai e mi piace sempre più questa storia scusa se ho meno parole da scrivere ma deve essere l'ora xd

12/11/11, ore 03:49

non conoscevo la storia di Orfeo molto bella come del resto il capitolo ... comincio ad essere stanca (sono le 3:49) ma voglio leggere il continuo e commentarlo ....

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]