L'amicizia
di Ronald_Weasley92

16/05/12, ore 01:06

oh questo è il reparto dove ti preferisco
la poesia
è proprio per te ...
e mentre leggevo mi veniva una domanda spontanea:
come darti torto?
l'amicizia è una cosa cosi rara,
come i sentimenti dell'amore,
che è diventata molto preziosa!!!
E bisogna tenerla stretta finché si può
perché basta un solo vero a mico a compensarne 100 persone che conosic da una vita
tu sei nato per le poesia
spero di leggerne altre!!! ;)

05/07/11, ore 01:23

Hai proprio ragione, ma certe volte è la disperazione che spinge ad accettare queste amicizie, che siano vere o false o reali o virtuali. Perché molto spesso temiamo di restare soli e ci sembra che una cattiva compagnia sia meglio di una triste solitudine. In fondo non stiamo tutti cercando il male minore per noi stessi?
Penso sarebbe molto bello se l'amicizia fosse come l'hai descritta in questa frase:
Incontrarsi casualmente.
Come due foglie staccatesi da due alberi lontani,diversi, (...)

Anche se ho l'impressione che siano ben poche le cose casuali in questo mondo.
Ad ogni modo bella poesia, complimenti, mi ha fatto piacere leggere qualcosa così pieno di speranza.
Penso che ogni tanto ci voglia qualcuno che crede ancora negli affetti sinceri e non si accontenta delle mezze misure:)

Sumi

05/07/11, ore 01:11

Vero, del tutto vero. Oggi la gran parte delle amicizie non sono amicizie, sono solo azioni dettate da falsità e opportunismo. La casualità è l'elemento fondamentale, senza di esse le vere amicizie non ci sarebbero, così come le storie d'amore.
Poesia più che veritiera, che dovrebbe essere letta da chi si trova imbrigliato negli schemi convenzionali della società, ma che con un po' di buonsenso cerca di allontanarsi da essi (o sta appena cominciando a farlo).