This is Destiny
di rukiachan15

09/01/12, ore 19:48

Beh, non continui più questa bella storia? ^^
Ammetto che sia piuttosto originale, ma in fondo si tratta di una tua probabile fantasia e quindi non posso criticarla :)
Anche io a volte ho delle fantasie troppo sdolcinate xD però non penso che questa sia brutta, anzi, carina, ed è un peccato se non la continui!
Ciao e buona fortuna!

24/07/11, ore 20:32

Mi appoggio alle critiche già fatte da altri utenti.
Va bene l'OOC, ma questi personaggi sono troppo OOC.
Byakuya è totalmente stravolto: non direbbe mai 'va bene' alla rivelazione di Ichigo, che lui personalmente detesta.
Non dico che avrebbe dovuto staccargli la testa a morsi, ma almeno sdegnarsi, arrabbiarsi, mettergli le mani addosso.
Trovo il tutto troppo farcito, stucchevole, non ci sono veri colpi di scena, diciamo che la storia segue un po' la linea del romanzetto rosa.
Fra l'altro Ichigo, ragazzo timido, avrebbe messo incinta Rukia mentre lei era in ospedale, ferita; mi sa di molto poco romantico, e poi cavolo, prevedere che sarebbe rimasta incinta no?
Questi personaggi sembrano tutti cadere dalle nuvole, specie Byakuya, che in questa storia sembra su un altro pianeta.
Attenta anche alla punteggiatura, che spesso va a farsi benedire ^^

Namaste

23/07/11, ore 19:35

Ehm dunque... Considerando che vuoi un parere sincero, visto che te li ho sempre dati ti dirò la verità: Questo capitolo non mi convince.
A parte il fatto che la narrazione proprio non mi convince (ci sono alcune parti che trovo piuttosto inutili, come, per esempio, quando descrivi minuziosamente Byakuya che prende il [si scrive così, mi sono informata su internet XD]... Insomma, non c'è bisogno di dire: Versò il té, si sedette, ne bevve un sorso gustandolo ad occhi chiusi... E' un diversivo inutile che disturba la lettura)... Ma a parte questo, sinceramente non mi convince la reazione di Byakuya.
Un uomo così, possiamo dire, all'antica, che odia Kurosaki, così rispettoso delle regole fino all'esasperazione che prende in maniera così positiva il fatto che la sorella minore sia rimasta incinta non solo di Kurosaki (che non è neppure nobile), ma, per giunta fuori dal matrimonio?
No, non ce lo vedo proprio.
>w< Non voglio offenderti, sia chiaro!
Spero che la recensione ti sia stata d'aiuto.

21/07/11, ore 14:18

Siii ci avevo preso! XD
*_* Mi piacciono le storie che evolvono così, lo faccio spesso anche nelle mie *_*
Una cosa però: In teoria, anche se Ichigo può avere figli essendo un essere umano, Rukia non può perché è una shinigami... Di conseguenza non dovrebbe essere in grado di restare incinta... In realtà, però, non sono certa che gli shinigami non possano avere figli... L'hai letto da qualche parte?
Comunque non è un errore, volevo solo farti notare questa cosa al fine di modificare quel pezzo ^^
Chissà come la prenderà il caro Byakuya! (Me lo immagino... Eheh).
Alla prossima.

18/07/11, ore 14:28

Uhm... Su quel dolore alla pancia ho una mezza idea, vedremo prossimamente se avevo pensato giusto XD
Sei migliorata dall'inizio, brava. Mi permetto di farti notare una cosa però:
Hai scritto che Rukia non è molto brava con il kido medico, però non è così. Rukia è abilizzima nell'usare il kido in generale e se la cava piuttosto bene anche con quello medico.
Bene, alla prossima.

16/07/11, ore 14:09

Comincio col farti i complimenti perché ho visto che sei migliorata.
Ancora qualche errorino l'ho trovato (per esempio 'sbatté la porta violenta'... Si dice 'violentemente' o 'con violenza'), ma sono pochi.
Occhio alla punteggiatura, quella dovrebbe essere sistemata (specialmente i punti e virgola), ma nel complesso stai migliorando e la storia si fa interessante.
Ichigo che si preoccupa per Rukia? Si, è da lui. Ed è anche da Rukia offendersi (mi ricorda tanto quando andarono nell'Hueco Mundo e Renji strilla Ichigo, dicendogli che preoccuparsi per un guerriero vuol dire offenderlo).
Mi piace in particolare questa frase:
Sentiva qualcosa dentro di sé e non era ansia, ma un vuoto.
All'apparenza è contraddittoria (sentire qualcosa... Ma non c'è nulla, è un vuoto), ma è molto incisiva, mi ha proprio fatto percepire i sentimenti di Rukia *O*.
Ho visto che hai fatto apparire gli Arrancar *OOO* Quindi posso sperare nella comparsa del mio Ulquiorra? *_* (Tuo? ndUlquiorra) (Taci ù_u ndMe).
Ps: Solo una cosa: Potresti dividere un po' questo 'bloccone'? Andare a capo un po' più spesso per esempio. ^^
Alla prossima.

14/07/11, ore 17:45

Ebbene lo ammetto: Questo capitolo mi è piaciuto!
(Ogni tanto anche io faccio complimenti xD).
Mi è piaciuta la preoccupazione interiore di Rukia per Ichigo e ho trovato molto divertente la scenetta iniziale (ci mancavano solo Hisagi e Kira a concludere il quadretto xD). Oltretutto non ho trovato errori di battitura in questo capitolo, brava (:

14/07/11, ore 17:35

Questo capitolo non l'ho capito O.o
Sono certa che mi odierai, ma scusa, io sono una persona sincera e dico quello che penso.
Non capisco proprio cosa c'entri questo capitolo con la storia.
Oltretutto la situazione mi sembra un po' irreale: un capitano ha molti impegni, non può permettersi di perdere tempo ad istruire una shinigami (che, oltretutto, è già fortissima: Rukia ha capacità superiore al terzo seggio, ma non ha un grado alto solo per le pressioni del fratello, che non vuole che corra rischi.)
A quanto vedo ormai ai caratterizzato Rukia in un certo modo, tuttavia ti invito a inserire OOC tra gli avvertimenti, perché ti assicuro che Rukia è totalmente fuori dal personaggio di Kubo.

14/07/11, ore 17:30

Posso essere sincera senza offenderti?
Questo capitolo non mi è piaciuto.
Ai precedenti capitoli avevo mosso critiche alla forma, ma non al contenuto, all'evento narrato diciamo, mentre qui proprio quello che succede non mi piace e non mi convince.
In primo luogo in questo capitolo ho notato un po' troppi errori di battitura (uno o due possono anche sfuggire, ma, considerando anche la lunghezza del capitolo, sono un po' troppi), secondariamente ho notato che hai inserito Byakuya (altro personaggio che adoro), ma anche lui è completamente OOC. Dubito che alla risposta di Ichigo ('Scusa, Byakuya, è tutta colpa mia') il nostro capitano avrebbe pensato che mostrava educazione, ma anzi, credo proprio, al 99.9% che avrebbe pensato 'Sozzo ragazzino plebeo! Come osi rivolgerti a me in modo così irrispettoso?' xD
Inoltre ci sono alcune cose che non mi quadrano proprio.
Non era certa che le sue labbra l’avessero sfiorata ma era felice, perché le aveva dimostrato che ci teneva e che era disposto a rischiare la vita per lei.
Ehm... Dove e quando Ichigo avrebbe dimostrato di essere disposto a rischiare la vita per lei? (Nella tua fanfiction dico).
Inoltre mi sembra un tantino esagerata tutta la situazione. Rukia moribonda per una lieve ferita alla testa, Ichigo che dà in escandescenza in quel modo e viene 'placato' solo da Rukia (neanche stesse per diventare hollow, oltretutto. Al massimo avrebbe dato un pugno a Renji o a 'Shiro!)
Ma poi, nella parte finale: Ichigo è un mostro! Ma quale ragazzo va a trovare la sua ragazza convalescente e se la porta a letto, senza aspettare almeno il mattino? Va bene che hai scritto che stava meglio, ma lui quanto lei stia meglio non può saperlo! Fino a un paio d'ore prima era moribonda. XD

14/07/11, ore 16:57

Sinceramente dubito che per un solo hollow venga scomodato non solo due luogotenenti (Matsumoto e Renji), ma, addirittura un capitano... Però diciamo che come imprecisione posso abbuonartela, tuttavia trovo il capitolo un poco confuso. A parte che potresti renderlo più lungo, però non capisco: Perché solo Rukia percepisce l'hollow? Va bene che lei era la più vicina, ma avrebbero dovuta rendersene conto anche gli altri.
Oltretutto, non capisco: La ferita di Rukia dovrebbe essere superficiale, allo perché sviene addirittura? O.o
Ripeto, non che sia scritto male (a parte un po' di errori di battitura), soltanto che, a causa della lunghezza risulta un po' confuso.

14/07/11, ore 16:13

Ripeto quello che ho detto nella precedente recensione: Rukia è OOC. Ti consiglio di metterlo come avvertimento.
A parte questo, non capisco cosa le prenda O.o Prima no, poi si, poi no, alla fine si... Se ha paura perché si avvicina gattonando a Ichigo e lo bacia? XD Se ha paura si rannicchia in un angolo, lo abbraccia, ma non lo bacia (in quel momento un bacio non è qualcosa di affettuoso, ma qualcosa di passionale).
Darklight.

14/07/11, ore 16:06

Dunque... In primo luogo ti consiglio di usare un font più grande perché si fatica a leggere la parole.
Secondariamente... Sinceramente la situazione mi sembra un po' forzata.
Chiaro, c'è una festa (anche se ci vedo poco da festeggiare, con Aizen munito di Gemma della distruzione... Perché la storia l'hai ambientata tra la saga del salvataggio di Rukia e quella degli Arrancar, giusto?), però, sinceramente, i personaggi mi sembrano molto OOC. Ichigo che si ubriaca bevendo saké e poi attacca Rukia? (Oltretutto quando gli sta passando la sbornia? O.o Ma ci fa o ci è?) Ma, a parte Ichigo, quella che è assolutamente OOC è Rukia. Arrossisce al contatto con Ichigo? Anche come reagisce, mi sembrava più Orihime (se Ichigo l'attaccase credo proprio che Rukia lo manderebbe a quel paese e lo bloccherebbe usando il kido).
Oltretutto la dichiarazione di Rukia mi ha lasciata perplessa. Cioè... Lui la attacca, cerca di aprirla in due e lei non 'riesce a resistere' e gli dichiara il suo amore? O.o
Oltretutto non è chiaro quando sono nati quei sentimenti in Rukia. Prima dici che lei da principio ha avuto il colpo di fulmine, subito dopo scrivi che andando avanti quel sentimento era diventato sempre più forte. Prima dici che Rukia è conscia di essere invaghita di Ichigo dopo scrivi che Rukia non si sa capacitare del perché abbia la tachicardia a contatto con il ragazzo... So delle imprecisioni, ma confondono le idee.
Ti suggerisco di rivedere questi punti, perché non scrivi male, quindi potrebbe venire un fic carina.
Darklight.

06/07/11, ore 13:06

Ho letto insieme i due capitoli della tua fanfiction, ma per dare un giudizio definitivo vorrei capire se è l'ultimo capitolo oppure se intendi farla continuare :/
Comunque, per quanto riguarda ciò che ho letto fino a qua... non so. Il primo capitolo, introduttivo, poteva avere un suo senso: la festa al Seireitei, i capitani che fanno baldoria... Ichigo che arriva a prendersi una stecca come quella mi sembra già più improbabile, ma l'ho abbuonata. Non è chiaro perché Ichigo di punto in bianco attacchi Rukia per poi baciarla all'improvviso... ma quel "ti amo, Ichigo" mi ha stonato tantissimo, non per il contesto, ma proprio perché non me la vedo una come Rukia in primo luogo a esprimere i suoi sentimenti, e in secondo luogo in modo così limpido. O forse un giorno potrebbe farlo, ma, siccome non l'ha fatto in cinquanta numeri di Bleach, credo che una fanfiction abbia l'obbligo di introdurre un po' meglio una dichiarazione di un tale peso. Altrimenti si rischia di mandarli OOC.
Il secondo capitolo mi ha perplessa parecchio, ma più per una questione stilistica e per il modo in cui hai descritto la scena di sesso... ecco, spero di non offenderti dicendo questo, ma davvero non mi viene un paragone più adatto: sembra un po' un Harmony ''xDD ci sono certi termini da racconto erotico per signore che proprio distruggono l'atmosfera, già fin troppo edulcorata per trattarsi di questi due ^^;;
Non c'è molto da dire a parte questo sulla scena di sesso in sé, il sesso è sesso ed è uguale più o meno per tutti. Il problema era più che altro di lessico, magari io la riguarderei e cercherei di non usare un linguaggio un po' inflazionato, e tipico di una letteratura che non è considerata propriamente "alta".
Un appunto anche per la scena finale, dei due che buttano le katane in giardino e se ne stanno a dormire in mutande nelle stanze della 13esima divisione... credo che dovresti prestare attenzione alla caratterizzazione dei personaggi, anche se si tratta soltanto di una lemon :) la fedeltà al carattere originario si vede anche da queste piccole cose, e contano.

06/07/11, ore 00:40

Alla faccia della prima fanfiction O__O!! T-Tu sei bravissima! Veramente, vorrei vederlo Ichigo ubriaco portato in spalla da Rukia *fantastica*, ma soprattutto la seconda parte della storia, è descritta in modo così..così...non riesco a trovare l'aggettivo giusto, comunque l'hai scritta veramente bene, veramente spero che continui presto, perchè questa storia è non poco intrigante...
alla prossima!

05/07/11, ore 20:47

"Avvicinando sempre di più al proprio il viso candido di Rukia, sentiva il loro cuore battere all’unisono, finchè le sue labbra non toccarono quelle di Rukia; allora il solo suono che si sentì fu in tintinnio della katana di Rukia toccare il suolo..." e poooooi?? sei solo al primo capitolo -e spero che non sia l'ultimo- e questa storia già mi travolge.. "voglio vedere scintille tra Ichigo e Rukia".. ti prego.. so che non mi deluderai.. continua così.. a presto.. :)