Perchè Castiel?
di NinaTheDreamer

10/10/11, ore 23:54

Ti dirò, questa fic non mi ha molto convinta.
Parlando del contenuto, l'idea è abbastanza buona (non tanto originale, ma sempre carina): Dean che tenta di abbassare le sue difese ed esprimere i sentimenti che prova per Castiel, ok. Come caratterizzazione dei personaggi non è neanche malaccio: Cass inclina il capino, Dean se ne esce con le sue solite frasi depresse da "soffro ma il mondo non deve saperlo", sì, direi che ci sta.
La trama regge un po' meno - per quanto si possa considerare tale la trama di una drabble.
Diciamo che Castiel ama scomparire nei momenti meno opportuni, però solitamente arriva per un motivo e resta il minimo indispensabile per scambiare sei frasi (sei di numero, è vero, ma un motivo più o meno serio lo ha sempre).
In ogni caso, senza voler cercare il pelo nell'uovo, come contenuto non va così male.
Il problema invece è la grammatica: innanzitutto fai attenzione ai tempi verbali, perché non sempre si possono mischiare tutti insieme (è tanto poetico usare nella stessa frase il passato remoto, l'imperfetto e il trapassato prossimo, lo so, ma può risultare un pochino scorretto).
In secondo luogo, ci vuole un'attenta - molto attenta - rilettura, perché ci sono parecchi errori di ortografia.
E, last but not least, ricorda che anche l'occhio vuole la sua parte, quindi ti consiglio di dare un'occhiata alle imperfezioni come lo spazio dopo l'apostrofo - non ci va - e la mancanza di maiuscole all'inizio dei dialoghi - ci vanno.
Buona serata.

Apple Pie

05/07/11, ore 16:54

Premetto che io adoro la coppia Dean\Cas. E'molto carina come storia :) e hai rispecchiato i caratteri dei personaggi.
Molto tenera, complimenti!
Kiss