About a strange relationship
di KikiWhiteFly

11/01/22, ore 00:06

Adoro questo film.
E chissà se tu autrice sei ancora qui a girovagare a leggere e perchè no a scrivere dopo più di 10 anni.
Chissà se la notte del 31 dicembre eri anche tu davanti alla TV pensando... O MIO DIO MA NON FINIRA' MICA A 00:00, quasi sperando di si perchè la dichiarazione di Harry merita di essere sentita a 00:00. Lo merita Sally come lo meritiamo noi tutte FAN della coppia.

Ho rivissuto tutti quei momenti missing moment e vissuti nella trama del film, come se una pellicola mi passasse davanti.
grazie.
Daniela

15/08/15, ore 11:25

Due uno bue mucca e bue tre quattro cane e gatto 5 6 sono miei 7 8 è un leprotto

27/05/12, ore 00:04

Mi è piaciuta! Io adoro questo film, è una storia d'amore che mi fa sempre fare "oooh" anche se l'ho vista cento volte. Dolce senza essere melensa.
p.s. nella sezione film c'è proprio la sottosezione "Harry ti presento Sally", spostala lì così sarà più facile trovarla. Io sono arrivata qui per caso :)

05/07/11, ore 14:09

Oh <3
Grazie, grazie davvero: per la dedica, la storia in sè (quei due li amo proprio, sono fantastici assieme), le sclerate pre e post maturità!
La storia poi..credo che trovare una Sally più IC o un 'nice mess' meglio descritto sia impossibile: pur descrivendo scene che non esistono nella storyline originale sei riuscita a farmi emozionare come davanti al film :D
La parte che ho adorato di più è stata quella sulla loro amicizia, ma anche la prima è veramente lodevole: la faccia tosta di Harry nel chiederle i soldi per il pranzo alla fine mi ha fatto morire dal ridere!
Solo osservando le prime luci dell'alba, Harry capì: non avrebbe dovuto dirle proprio nulla, qualunque frase sarebbe parsa una scusante; l'unica cosa da fare, arrivati a quel punto, era dichiarare perduta per sempre una grande amicizia.
Ecco, questa frase credo rappresenti alla perfezione quel periodo di stallo che hanno vissuto dopo l'essere andati a letto assieme: paura, incertezza, timore di aver rovinato tutto il bel rapporto che c'era.
E la fine..solo tu avresti potuto trovare un paragone così azzeccato: l'amore e le risate, l'amore di Harry e la risata cristallina di Sally, che anche quando piange regala dei sorrisi stupendi. Brava, è veramente semplice ma d'effetto: in linea con la commedia e i sentimenti della nostra coppia ;)
Le parole, a quel punto, sembrarono uscire di getto: Sally parve piangere e poi sorridere e, di nuovo, sul punto di piangere; ma, quel che più contava, era che quella breve e frastornante risata – seppur di brevissima durata – Harry la udì, davvero.
Ecco, non credo di avere più parole per commentare: ci sono storie che dicono tutto da sè, e che si potrebbero quasi rovinare con troppe parole di commento: la tua è sicuramente una di queste piccole perle.
Grazie ancora kiki, è stato veramente un bel regalo per festeggiare degnamente la fine di questi cinque anni.
ti voglio bene :)