Posso chiamarti mamma?
di Werewolf1991

13/12/11, ore 16:05

Bella, mi piace. Sopratutto lo scrivere i pensieri di tutte e due, poi anche come Claire si sveglia piangendo è molto malinconico ma esprime bene come in effetti si sente. L'unica cosa che però non mi è piaciuta tanto è la scrittura, secondo me potevi usare dei caratteri più piccoli. Comunque è una bella storia.

05/07/11, ore 21:32

Ehilà, sono passata per il tuo account a vedere se avevi pubblicato questa famosa shot e... il titolo mi ha colpita da subito :) dolcissimo, ma ne parlo dopo :)
Innanzitutto complimenti ^^ mi è piaciuta tanto, la metto nelle ricordate, è molto profonda. Non ho trovato errori, ma vorrei darti un consiglio, io sarei andata più spesso a capo ^^ e magari avrei eliminato quel punto (quello da elenco, per capirci) alla fine, si capisce comunque che è qualcosa di diviso da "prima" anche senza :) però questo è un fattore soggettivo ^^
Parliamo invece del meraviglioso contenuto :) avevo intuito pressocché da subito che quello era un sogno, visto che nell'anime/manga non si è mai vista una situazione simile a quella che hai descritto :) per un attimo ho pensato che avessi fatto la What if? "se Teresa fosse sopravvissuta", ma poi ho scoperto che non era così :)
Che dire, il desiderio di Claire di chiamare Teresa mamma è così... soprendentemente umano, per guardarla dal punto di vista di Teresa stessa. Ed è l'espressione stessa dell'affetto pazzesco che lega le due: Teresa per Clare è tutto, è la voce che aveva perso, la protezione che da tempo aveva perso, e soprattutto quanto più di simile (anzi, uguale) ad una famiglia che aveva. In effetti, Teresa ha secondo me covato un istinto materno molto forte, nel breve periodo con Clare. Ho letto in un articolo molto bello su Claymore che Teresa a quanto pare è la Claymore che ha sigillato meglio l'istinto a risvegliarsi (quindi, a cercare piacere) grazie appunto a questa voglia di maternità verso Clare. Mi piace molto pensare che sia così :)
E beh, il finale, con Clare che piange ancora per il ricordo di Teresa, per il tremendo rimpianto di non aver potuto farle non solo quella domanda, ma penso anche molte altre, per non aver passato più tempo con lei, e lo spirito di Teresa che tuttavia non l'abbandonerà mai, sia perché è dentro di lei, sia perché il loro affetto sarebbe stato comunque indissolubile anche se Clare non avesse preso la decisione di ricevere il sangue e la carne di Teresa.
Che dire, le introspezioni magari non sono delle più originali, ma di certo sono ben fatte :)
Brava, quindi :)