Recensioni per
I'm only a empty container
di carcar93

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/03/13, ore 22:06

Non saprei proprio che cosa dire. Mi sembrano tutti pensieri possibili che Gidan può aver fatto. A giudicare da come reagisce dopo aver saputo quello che Garland aveva in mente per lui, immagino che ciascuno di noi sarebbe sotto shock, assolutamente incapace di capire e di reagire in maniera da impedire qualcosa di già prescritto e stabilito da un'entità superiore e creatrice come quella di Garland. Arrivato a quel punto del gioco neanche io avevo capito cosa sarebbe stato giusto fare: aiutare Garland a sconfiggere Kuja e a creare il Nuovo Mondo (cosa neanche del tutto maligna, per gli intenti che aveva l'Amministratore Stellare di sconfiggere la morte e la sofferenza) o permettere al mondo preesistente di Gaya di continuare a vivere pur essendo consapevoli che questo avrebbe significato permettere a morte, sofferenza e malattia di continuare ad esistere in una spirale di morte come quella che caratterizzava il regno degli umani durante Iifa? Il dilemma era insanabile. Non avrei proprio mai voluto essere nei panni di Gidan durante questa scelta. Io sarei rimasto talmente sconvolto che sarebbe stato difficile per me decidere.

Credo che tu sia stato/a molto bravo/a a rendere questa sensazione di smarrimento. In più, la difficoltà di rendersi conto dove cominciamo noi e dove finiamo e veniamo rimandati nella mano di quello che è nostro Padre Creatore. Saremmo capaci di ribellarci al nostro Dio? Non credo. In più, se il nostro Dio venisse a dirci che dovremmo tornare ad essere solo recipienti per essere di nuovo riempiti di qualcos'altro da noi? Che dovremmo rinunciare ai nostri sentimenti per servire una causa superiore che non ci appartiene, quanti di noi sarebbero capaci di farlo?

Scusa se mi sono dilungato, ma sono riflessioni che mi sono sempre sorte spontanee mentre giocavo a questo videogioco che nasconde ben altro dall'apparenza di passatempo ludico. Ogni dettaglio che vado a scoprire mi stupisce ogni volta di più. Bravo bravo!

Ps: dal mio nome, non si direbbe proprio che sono fanatico di Final Fantasy eh? XD! Alexander è proprio il G.F. / Eidolon di FF! :) Eheheheh!

Recensore Junior
06/07/11, ore 00:37

Davvero molto bella. Appena letta e devo ammettere che mi ha davvero colpito. Piccola ma toccante. Questa è la dimostrazione che gli scritti non devono per forza essere lunghi per essere belli. Mi è davvero piaciuta, quella fase del IX era davvero carica di emozioni. Era una delle parti migliori ed è anche una delle scene dove si riflette di più. Non posso che apprezzare questa bella e corta fan fiction. Davvero un bel lavoro.