Quel colore, che mi spingeva sempre di più ad amarlo.
di Emily Liddell

20/12/13, ore 02:08

Ok è davvero inquietante (infatti lo adoro)
Rende più che bene la violenza usata da Rena durante quegli omicidi, una Rena sempre in cerca di vittime da uccidere a sangue freddo per poter rivedere quel colore che ama tanto, il colore del sangue...
L'idea mi piace davvero moltissimo! Rende perfettamente l'idea della follia di Rena durante gli assassinii (bhè si insomma, se trova divertente commettere quei crimini efferati tanto normale non dev'esserlo di sicuro xD)
Leggendo queste cinque righe riesco perfettamente a immaginarmi la scena *.*
Complimenti :D

09/12/12, ore 15:30

Premetto che non sarà una recensione positiva, ma ti chiedo di non rimanerci male.
La storia in sé non ha nessun problema; non è scritta male e si legge in modo scorrevole. Ma c'è una cosa che non mi convince: la protagonista. Sono una grande appassionata di Higurashi no naku koro ni, ho visto l'anime, ho letto il manga e la visual novel e posso facilmente affermare che Rena è sicuramente uno dei personaggi meno sadici della serie. Come saprai, la follia prende possesso di lei soltanto in un mondo, Tsumihoroboshi, dove Rena uccide Rina Mamiya e Teppei Houjou dopo aver scoperto che avevano ingannato e ferito suo padre. In quello stesso capitolo, si convince che tutto sia una cospirazione aliena e si improvvisa terrorista, non riuscendo comunque a togliere la vita a nessuno dei suoi amici. Escluso Tsumihoroboshi, Rena è una ragazza buona e generosa che mette sempre al primo posto il bene degli altri ignorando spesso e volentieri i suoi veri bisogni.
Tutto questo per dire che non trovo corretta la sua caratterizzazione in questa fanfiction. Per esempio questa frase:

"Io non me ne rendevo conto. Prendevo il coltello e uccidevo. Era divertente. Quel colore che usciva dai corpi mi piaceva. Quella persona li stesa a terra era molto più bella rivestita da quel rosso vivo."

Non trovo affatto che sia qualcosa che Rena farebbe, al contrario. Lei si sente piuttosto sporca dopo aver ucciso due criminali che progettavano di fare del male alla sua famiglia, dubito fortemente che ammazzerebbe per divertimento. E' qualcosa che vedrei molto più adatto ad altri personaggi...
Insomma, penso che serva un bell'avviso di OOC, perché non penso che Rena sia molto in-character qui.

13/08/11, ore 11:48

La protagonista è sadica, molto sadica.
Devo ammettere che normalmente i personaggi che inventi sono macabri e assassini. E questo mi piace molto!
Il fatto che si diverte è inquietante ma allo stesso tempo attrae...Si comporta, secondo me, capricciosamente. Vuole vedere il rosso scarlatto.
Però c'è anche una lieve vena altruista.
"Quella persona li stesa a terra era molto più bella rivestita da quel rosso vivo." dice.
"Era molto più bella." Come se lo facesse per donagli la bellezza.
Proprio una curiosa Killer.
PizzaPazza

13/08/11, ore 11:02