Un nuovo inizio
di Tigre p

27/09/11, ore 16:33

Ok, come non detto nella scorsa recensione! Cercherò di non infierire troppo, ma non potevo evitare di commentare questo capitolo.
Soliti errori di ortografia e grammatica che ormai non elenco più; solo, attenzione alle concordanze dei tempi, alle virgole e agli accenti.
Lo stile è piatto, non attira minimamente, ma non è nemmeno di questo che volevo parlare.
Mi interessano gli sviluppi. Perdonami, ma fin qui la storia si rivela del tutto inverosimile: si tratta di bambini di 11 anni, 12 per quanto riguarda James, sono adolescenti o adulti. Parlare addirittura di corteggiamento a quest'età mi sembra assurdo; così come anche la freddezza di Anastasia, che si rivela sempre più simile ad una donna calcolatrice e dotata di incredibili capacità - 50 punti nel giro di due lezioni? Al primo anno?!
Un occhio di riguardo all'età e alla psicologia dei personaggi non avrebbe guastato.

27/09/11, ore 16:27

Terza recensione e anche l'ultima o quasi, perché penso di smettere di recensire ogni capitolo. Ripeterei sempre le stesse cose.

Il capitolo è breve quanto gli altri, e questa è una grande pecca nel momento in cui impedisce un minimo approfondimento psicologico.
Che impressione fa Hogwarts ad Anastasia? Sa che dovrà distruggerla, non ci pensa minimamente? Ma è davvero una bambina di undici anni, o un automa?
secondo me tu vai in quella casa, fidati se ti dico questo
Saremo degli ottimi amici
E questo da dove salta fuori? Sono veggenti?

Ho trovato meno errori grammaticali che nei precedenti capitoli, forse l'hai riletto più attentamente. Presenti comunque i soliti "si" invece di "sì", "se" invece di "sé", e spesso manca la lettera maiuscola all'inizio di un dialogo.

Noto che invii almeno un capitolo al giorno e forse è l'eccessiva fretta a rendere il tutto così sbrigativo. Ormai per questa è tardi, ma per il futuro ti consiglio di prendere le cose con più calma ^^

27/09/11, ore 16:18

Stesso discorso della recensione precedente: è decisamente migliorabile.
La grammatica è spesso errata. Anche ignorando i vari "si" invece di "sì" e "se" invece di "sé", ci sono pecche ben più gravi.
Si papà non ti preoccupare mi divertirò tantissimo a scuola
Mandami qualche lettera sai che il  nostro signore ci guarda
ecco sono finita nello scompartimento del nemico fa niente tanto loro non sanno chi sono veramente io
Sinceramente, frasi del genere mi lasciano allibita. Le virgole esistono per essere usate!
Presenti anche frasi ripetitive:
e Anastasia entrò [...] pensò Anastaia ed entrò

Eccessivamente superficiale. La partenza per il primo anno è qualcosa di estremamente importante, liquidare questa in quattro frasi e tutto il viaggio in una mi pare fin troppo sbrigativo. Inoltre, Anastasia e Albus si fissano più volte; bene, perché? Sono incuriositi? Si trovano simpatici?

27/09/11, ore 16:10

Recensisco dal primo capitolo, non so se continuerò a leggere, perché non mi piace per nulla.

Iniziamo dalla prima cosa che colpisce: la lunghezza. Un capitolo di una decina di righe è ridicolo, non permette al lettore di assaporare nulla e per forza di cose deve essere sbrigativo e superficiale.

Secondo punto: la grammatica.
aveva preparato un piano se lui moriva
La frase è totalmente errata. "Aveva preparato un piano nel caso in cui fosse morto", al massimo.
Anche la concordanza dei tempi è sbagliata: passi dal passato al presente e viceversa:
Voldemort muore [...] Si sposò [...] si dirige
Ci sono anche errori di battitura (è al posto di e, pò al posto di po').

Infine, lo stile. Veramente pessimo, se posso permettermi questo giudizio. Viene riassunto in dieci righe ciò che avrebbe potuto occupare capitoli interi e, soprattutto, viene svelato l'intreccio fin dall'inizio. Si tratta di una "lista della spesa", un elenco di azioni senza logica.
Voldemort che prepara un piano in caso della propria morte? Perché mai? Lui si sente al sicuro, con gli Horcrux.
Alex Mistery, questo sconosciuto. Perché Voldemort ha scelto proprio lui?
Perché il compito di suo figlio dev'essere distruggere Hogwarts? E perché questa collana non è assegnata direttamene al Alex? Perché si trasferisce nel mondo babbano?
il carattere era un po’ del padre e un pó della madre morta per una malattia ( in realtà uccisa da Alex )
Bene, ma che caratteri hanno i genitori? Perché Alex ha ucciso la moglie? Perché svelarlo fin da ora?

In definitiva, trovo che sia molto migliorabile su ogni aspetto. Leggerò il resto e continuerò a commentare, magari migliora con il tempo.

28/07/11, ore 12:16

Ho potuto recensire solo ora....
Povera Anastasia ! Che le succederà !
Aspettò il prossimo capitolo !!
Spero a presto !!!!

24/07/11, ore 18:22

Wow, bellissimo.. non vedo l'ora di leggere il continuo

24/07/11, ore 15:11

POvera Anastasia !!!!!
Ma quando muore Voldemort !!!
Già perseguitava Harry !!!
Posta presto !!!!!

21/07/11, ore 14:03

Ma Voldemort i fatti suoi mai no ? Pure ad Anastasia deve rovinare la vita ?!
Anche se lei non lo sa..
Che c'è di male ad essere buoni ?
A presto !!!!!!! :-)

20/07/11, ore 16:29

Wow.. mi piace.. non vedo l'ora che lo continui

20/07/11, ore 10:07

Chissà che si dicono.....
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!!!!
a presto....

12/07/11, ore 13:05

PS.anche se un po' in ritardo..
Bellissima fanfic....
Spero tu la continui.....

12/07/11, ore 13:03

Allora credo sia l'ultima recensione che ti lascio...perchè non so che scrivere...comunque continuerò a seguire le tue storie tranquilla !!!!!!
Facciamo che recensisco ogni 5 o 6 capitoli non so...comunque leggerò la storia :D
A presto !!!!!!!!

11/07/11, ore 16:59

Bello :D
Aspetto il prossimo chap !!!!
Aggiorna presto !!!!

10/07/11, ore 22:13

Molto bello !!
Che succederà ?
Lo sapremo..
:-)

09/07/11, ore 15:45

Bello !!!!!!!!!!!!!
Mi piace tantissimoooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Continua presto !!!!!!
Posta appena puoi !!!!!!