Thestral.
di HarryJo

16/08/11, ore 20:25

Oh.
Luna è così... Così lei.
Ed anche Ron. Ron che dopo la morte di Fred pensa subito ai Thestral, ed odia il fatto di non poterli vedere. È una cosa troppo da Ron, ecco.
Splendida.

05/08/11, ore 19:33

(Sono la seconda giudiciA dell'Half Day Contest.;) )
Dunque... mi è piaciuta moltissimo questa storia. A me piace il pairing Ron-Luna, li trovo molto carini, anche se non leggo quasi nulla su di loro. E questa storia mi piace moltissimo. E' scritta davvero bene, sia per quanto riguarda la grammatica che lo stile scorrevole, piacevole e diretto.
I personaggi sono fatti davvero bene, Luna è perfettamente IC, si comporta proprio come la vera Luna. Le parole che dice sono perfette in bocca a lei, sembra quasi la vera e propria Luna dei libri!
Hai scelto un momento originale per la tua Ron-Luna e hai sviluppato bene l'idea. Complimenti!

23/07/11, ore 00:51

Avevo promesso che prima o poi l'avrei letta e meglio tardi che mai!
Dolcissima, quasi struggente. Sia Ron che Luna sono perfetti, non so come, ma sei riuscita davvero a farmeli 'vedere'. Mi sono quasi commossa :') Questa frase poi è proprio da lei

« Ecco, così il tuo dolore ora fa parte anche di me, ed il peso lo possiamo dividere » gli disse staccandosi.

E mi è piaciuta un sacco. La storia è breve, ma davvero intensa ed emozionante. Complimenti! La metto sicuro tra le ricordate! Un abbraccio,

S

18/07/11, ore 13:17

Eri! ♥
Finalmente ho letto (e recensisco) questa fanfiction XD Sono rimasta un sacco indietro... ma ora cerco di rimediare! Tra l'altro, leggo questa mentre sono "in pausa" dalla stesura di una storia sulla morte di Fred... tanto per cambiare!
Strano il pairing Ron/Luna, non pensavo ti piacesse XD Aaah, che carini! Luna è caratterizzata perfettamente, non ho nulla da dire, mentre ho qualcosa per Ron: finalmente si parla del suo rapporto con la morte del fratello! In questo modo sei riuscita anche a spiegare come mai lui sia rimasto (relativamente) "tranquillo" dopo la morte di Fred, come sia riuscito ad andare avanti nella battaglia: lui non l'aveva ancora accettato. L'idea di utilizzare Luna per farlo avvicinare all'accettazione è perfetto, bravissima (come sempre!) !

12/07/11, ore 22:01

Tesoro, come vedi ho mantenuto la promessa.
Beh, che dire? mi accontento del 5 posto u.u
E ora, andiamo a commentare la tua bellissima storia.
Thestral. Un animale adorabile.
Perchè diverso, perchè vola.
Si, qualunque cosa voli, per me è adorabile. Tranne gli insetti orribili, di quelli ho il vomito.
Cmq, si, dicevo..
Un animale adorabile, appunto. Ma ogni volta che ci penso mi vien in mente quella scena del quinto film dove ci sono Luna ed Harry, e parlano di diversità.
adoro quella scena <3

E sopratutto, tu mi stai facendo amare la Ron/Luna. Dico davvero.
Poi questa, è davvero bellissima.
Originale. ..phenomenal.
Come dice Rupert.
E poi, c'e sempre Fred, di sfondo.
Cosa che rende la storia migliore, o forse perchè sei te, a renderlo migliore.

Cmq, non mi aspettavo una recensione che parla di cavoli e capperi ma vabbè, sono fusa e non puoi farci niente.

Luna lo guardò e poi lo baciò delicatamente, togliendogli l’acqua che gli rigava il viso.
Ron le sorrise. Ecco perché l’amava.
Perché lei era così sincera, così scomoda, così vera da non farlo sentire sbagliato.
Perché senza di lei non avrebbe mai capito la differenza tra accettare e superare la sua morte.
Perché, grazie a lei, quella sera vide per la prima volta un Thestral, e lo accarezzò senza paura.

Oh si, un finale da paura.
Dico davvero, magnifico.
Sei in grado di commuovermi, con poche semplici parole di chiusura.

Continua cosi,
perchè tu lo sai, sei il mio eroe.
Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Ti voglio bene,
R i n,

08/07/11, ore 11:24

Come già sai, perché te l’ho scritto nel giudizio, mi è piaciuta un sacco la tua storia! Sinceramente, quando ti è uscito Ron, pensavo che mi avresti scritto una storia sulla famiglia Weasley, visto che ti piace Fred... e invece... invece no! Ok, la smetto di dire scemenze. La fanfiction ha una forma perfetta e per quelle virgole che metti prima delle “e” che non mi piacciono proprio non devi preoccuparti, perché sono tecnicamente corrette (per lo meno non sono errore) e magari troverai da qualche parte nel mondo anche giudici che le apprezzano ù.ù Comunque la trama è davvero carina e Ron è... è tenero ** Il pairing è insolito (anche se spopola su Efp almeno non è il canon) e mi è piaciuto un sacco ** La trama poi è originale, almeno io non avevo mai letto nulla del genere :)
Donna io sto delirando, quindi complimenti per la fanfiction e continua così che scrivi bene **

07/07/11, ore 17:42

Oh, Erica *______*
Questa storia è davvero tenera e originale. Mai letta una Ron/Luna del genere.
La cosa che ho adorato di più è la caratterizzazione di Luna. E' perfetta, davvero; con la sua "verità scomoda", i suoi discorsi, il bacio...un mix perfetto *__*
Anche l'idea è molto carina, e ho apprezzato particolarmente la parte sull'"accettare" e "superare" una morte, concetto del tutto vero a parer mio: c'è davvero molta differenza.
Bravissima Erica *___* E ricordati che non sono qui per te, ma per la tua bellissima caviglia pregiata, che avrò io e non Out. v.v
Ah, già, tu ne hai due di caviglie. ._.
Complimenti buona ascoltatrice di musica <3
E' molto bella,
Alex. <3

07/07/11, ore 15:32

Ehilà, Erica!
Devo dire che non mi è mai capitato di leggere una storia contenente il paring Ron\Luna.
Ho visto sempre quest'ultima come una coppia stupida.
Insomma, Ron sta con Hermione.
Luna con quel tizio, quello sulle specie protette ( anche se io la vedo bene con Neville :P)
Ma da un pò di tempo a questa parte ho rivalutato la coppia.
E forse, anche grazie alla tua stupensa storia, comincia ad amarlo.
E ora cominciano i rimproveri:
Tu osi dire che io scrivi bene?
Tu sei pazza, tesoro.
Quella brava fra le due sei tu.
E' scritta benissimo *___________________________*

Vergogna * scuote la testa*
Ho un unica parola da dirti:
Sublime <3

Complimenti,

Out

06/07/11, ore 15:59

Brava ragazza, shippa Ron/Luna, che non ce ne sono mai abbastanza ^^

Mi piace, è profonda, tenera e commovente. Lo spunto è eccezionalmente originale; mi piace moltissimo il modo in cui hai delineato la differenza tra "accettare" e "superare" la morte.
Luna è meravigliosamente Luna, non avresti potuto tratteggiarla meglio; e Ron è molto credibile nel suo dolore profondo.
Mi piace davvero, davvero molto. Le frasi finali, poi, sono smeplicemente perfette.
Complimenti!