Biglietto di ritorno
di Kuruccha

18/08/15, ore 02:50

Tu. Ancora tu.
Ogni dannata volta che finisco un anime ci sei qui tu ad aspettarmi.
Perdonami se recensisco fanfiction del 2011 ma stavo disperatamente cercando qualcosa su Ed. Lo so che non esiste personaggio meno sensato di lei, ma l'ho amata dal primo momento e vederla camminare via per me è stato un colpo al cuore.
È bello leggere questa tua storia, che completa almeno un pochino Cowboy Bebop che in effetti di primo acchitto ti lascia un orribile senso di "embè?"
Ma poi ci ripensi e ti lasci andare alle interpretazioni. E ne desideravo ardentemente una con Edward e Ein. E quanto mi piace Faye che sorride così guardandola. Cavoli, quanto sono carine.
Davvero davvero carina. Fa anche capolino Jet. Mi ha resa davvero felice (e mi serviva, il finale mi ha fatto piangere lacrime amare...)
Anche se è vecchia e come al solito sono in un ritardo a dir poco mostruoso, grazie. Grazie di cuore per questa storia e tutti i suoi gelati sciolti e sorrisi. Grazie.
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 02:52 am)

13/03/15, ore 23:11

Bello, ma anche soffocante, come il sole che nn la vuole smettere di brillare e mi sembra che Faye si ritrovi nel freddo della sua anima, anche se lei, nn mi sembra accorgersene. Nn so se mi sono riuscita a spiegarmi.
Anch'io come te nn avevo dato tanto credito a cawboy bebop, ma... devo ammettere che ad uno sguardo più approfondito le tematiche relazionali tra i protagonisti mi hanno attirato e nn sono più riuscita a liberarmene, ecco perché la fine??? mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Avevo pensato ad una ff per consolarmi, anche se totalmente divergente da alcune che ho letto, ma nn mi sono ancora decisa, cmq a parte la malinconia che mi viene trasmessa dal sole accecante e cocente, dalla nostra Faye che si trova sola e senza una vera meta e neanche un posto a cui appartenere, poiché, anche se la Bebop nn era un granché era pur sempre un luogo a cui fare ritorno, in cui rilassarsi e curarsi, (tutti abbiamao bisogno di un luogo così, almeno una volta nella vita), devo ammettere che questa ff è scritta molto bene, mi piace la scena di Faye che accavalla le gambe con fare nervoso prima da una parte e poi dall'altra. Complimenti e grazie, mi ci voleva una storia così.

27/12/11, ore 18:11

la tua storia è molto carina, mi piace proprio.
devo dire che è proprio ben scritta e mi congratulo con te per questo !
credo leggerò altre tue storie in futuro, ciao e a presto !

06/07/11, ore 19:15

Cara Kuruccha,
ho letto d'un fiato la storia di quest'incontro, simpatica e molto ben scritta. Sono ammirato di come hai reso bene la sensazione del caldo soffocante, una presenza onnipervasiva fin alla fine della storia.
Questo è un racconto da leggere d'inverno quando il riscaldamento fa le bizze per rivivere il perso calduccio dell'estate, o forse per ricordarci che tutto passa: le compagnie come le stagioni.
MaxT :)