Arriva la luna piena e io sono solo.
di Ginsecure

15/10/15, ore 21:57

Caspita!
Drammatica e davvero intensa ed evocativa. L'ho amata anche più della precedente! Questo tema – il post 'vittoria' di Remus, ma soprattutto il fatto che anche da lupo continui a soffrire – mi sta profondamente a cuore, e la dimostrazione è che anche io non ho potuto farne a meno di scrivere, anche se immaginare il dolore di Remus quel giorno è... inimmaginabile. Ma forse è proprio questo a rendere queste storie così profonde e coinvolgenti!
Mamma mia, quante emozioni che hai scatenato in me!
Ancora bravissima e alla prossima!

01/09/11, ore 18:49

wow
Ho le lacrime agli occhi.
Bell'inizio per una recensione nè?
Cavoli. Mi stai facendo piangere e non scherzo.
Nelle parole che hai scritto traspare tutto il dolore di Remus.
Prima perde James e Lily e passa almeno 20 nella consapevolezza che Sirius Black li ha traditi poi Sirius muore e scopre che è stato Peter poi muore anche Peter [ che credo considerava ancora amico.. insomma è un Malandrino, non si smette mai di esserlo].
In parole povere Remus con la morte di James è di nuovo solo.
Poi ritrova qualcuno e questo gli viene portato via.
La storia di Remus Lupin mi fa sempre star male.
Non deve essere bello ritrovarsi soli quando per una volta aveva finalmente trovato qualcuno che lo accettava per quello che era.
Remus Lupin si vede morire tutti davanti e credo di capirlo quando compare per l'ultima volta nel 7 libro con il sorriso sulle labbra di nuovo con i suoi amici.
Ma ora sto divagando. Tornando alla tua storia hai usato delle frasi semplici ma intense.
L'inizio mi ha colpito, tutte quelle piccole frasi formate da due o tre parole e poi a capo con un'altra e un'altra ancora fanno in qualche modo capire lo sconforto di Remus, che si ritrova per l'ennesima volta solo ad affrontare una vita senza i Malandrini.
Ogni volta che ci penso mi vengono i brividi, l'ultimo malandrino. Deve, no, è orrendo.
Restare in vita e continuare a vivere sapendo che la cosa più cara che avevi è morta, l'amicizia.
Ma la loro non è una semplice amicizia.. la loro è un'amicizia sacra.
Ora mi prenderai per un'invasata ma quello che lega quei 4 ragazzi secondo me è davvero qualcosa che va oltre la nostra immaginazione.
La Row ha creato qualcosa di assolutamente perfetto. *-*
i Malandrini sanno di poter contare uno sull'altro e alla fine se ci pensi è proprio questo che li ha uccisi.. quindi vuol dire che non può esistere niente del genere? Bah. Solo la cara zietta possiede la chiave della risposta.. se magari scrivesse qualcosina su di loro.
Non dico 7 libri, mi accontento anche di uno solo. :))
Certo se poi ne vuole scrivere 7 io non la fermo mica. ù.ù
Ancora complimenti :D