Looking up;
di callmesupernova

30/09/11, ore 15:33

No va be', sei crudele >___> non puoi lasciarmi così D: sono in preda all'ansia, è da quando ho letto il capitolo la prima volta che mi sogno cosa potrebbe succedere D:
Però anche Madame Chips doveva arrivare in quel momento? Sembra che si divertino a interromperli D:
Ernie è un mito x'D Chissà come mai Hannah guardava Neville v.v Ma davvero, chissà come mai v.v
Ha fatto bene a prendersela con i Serpeverde, il Tassorosso sa farci ùwù Ernie sei tutti noi v.v
Mi dispiace che Susan non sia tornata a Hogwarts D: ho sempre visto Susan e Hannah inseparabili, invece lei non è tornata DDDD:
Gran bel capitolo anche questo :3
Ora aspetto con super mega ansia il seguito, certo detto da una che per sette mesi non ha aggiornato una delle sue FF non è molto "severa", diciamo, la cosa xD
Ancora complimenti :3

30/09/11, ore 15:04

Mi ero promessa di recensirti la storia ed eccomi qua.
Te l'ho già detto alla risposta della tua recensione sulla mia OS sulla Neville/Hannah: sei una delle mie autrici preferite e questa tua storia è tra le mie seguite). Per non parlare del fatto che ho letto anche la tua versione della nuova generazione (recensirò anche quella), ma passiamo a questa storia.
Partendo dal presupposto, che amo follemente la Neville/Hannah, la tua storia mi piace davvero molto. Neville e Hannah sono così teneri e timidi *w* Anch'io credo che la loro storia si sia formata durante il loro settimo anno ùwù
Neville è così coraggioso, ma allo stesso tempo così puccioso *w* Insieme ai gemelli e Hannah è uno dei miei personaggi preferiti **
Hannah, be' me la immagino un po' come te *w*
A me piace molto come capitolo sì *w* e penso che tu sia bravissima *w*
Corro a recensire l'altro capitolo v.v

21/07/11, ore 16:37

la storia è bellissima e mi piace questo amore non ancora consapevole tra neville e hannah, spero che tu riesca ad aggironare presto

21/07/11, ore 12:03

La tua ff mi piace molto e anche il modo in cui presenti e sviluppi i personaggi (: C'è qualche erroruccio di grammatica, ma che importa! ;)
Spero che continuerai ad aggiornare la tua storia!
A presto^^

lunaberry

21/07/11, ore 07:54

Ciao, come ti avevo promesso su fb qualche minuto fa, sono passata a leggere la tua fiction e lascio una recensione (oh, my God! Ora ho svelato la mia identità segreta! Dovrò lanciare un Oblivion alla tua pagina!).
Dunque, qunque, dunque... ti dico già dall'inizio che mi piace la tua storia, mi piace soprattutto la caratterizzazione dei tuoi personaggi: li trovo "veri", non troppo stereotipati, e Neville mi ricorda molto quello narrato dalla Rowling nel settimo libro.
Passiamo ora ad una nota un po' più "tecnica"... la grammatica e l'ortografia... beh, ci sono virgole in più e virgole in meno, i tre punti di sospensione in carenza numerica (solitamente ne metti due...) e qualche altro errorino, ma don't worry! Nessuno è mai morto per queste cose! So che, a volte, il poco tempo per scrivere e correggere diventa un grosso nemico, quindi, visto che la tua idea della storia sembra essere davvero buona, mi sembra uno spreco non metterci qualcosa in più per renderla ancora più gradevole, prova magari a concederti un giorno in più per postare il capitolo, oppure prova a chiedere a qualcuno di darti una mano: ci sono diverse persone che si offrono molto gentilmente per betare le storie di chi non riesce, per tempo o per mancata propensione, a correggerle adeguatamente.
La mia bandierina, comunque, svetta verde più che mai!
Mi piace la tua storia, mi piacciono i tuoi personaggi e mi piace il tuo stile narrativo!
Al prossimo capitolo!
Ciao,
Elisa

07/07/11, ore 13:20

Finalmente, una storia che non ha come protagonisti il solito palloso trio.
Si, me lo hanno fatto odiare tantissimo in alcune fan fiction.
Comunque, ho aperto la tua storia perchè mi ha incuriosita, non solo per la coppia ma anche per il 7 anno che hanno passato Neville Ginny Luna e tutti i componenti della scuola!
Mi è piaciuto il pezzo della professoressa Corrow e di Neville, e bravo è così che si fa ( credo che in questa storia Neville mi piacerà di più)
Be alla prossima allora

Io sono un Serpeverde

07/07/11, ore 13:07

Partendo dal fatto che io amo la coppia Nev/Han v.v Seguirò questa FF!!
E complimenti per l' inizio, mi è veramente piaciuto!!
E non vedo l' ora di vedere di leggere come si svolgerà la storia :D
A presto con il prossimo capitolo!!
Aggiorna presto *^*

07/07/11, ore 11:10

E' un dato di fatto. Amo le FF su personaggi minori.
E tu stai iniziando bene, a parte qualche errore di battitura o di dimenticaza..ma quelli capitano a tutti! :D
Una cosa che non so se hai fatto appositamente o non ti sei accorta..Dean non potrebbe essere a scuola, visto che è un mezzosangue!

In ogni modo, mi piace sì. La metto tra le seguite..attendo con ansia il seguito :D

-Shappy.

07/07/11, ore 10:50

Io adoro le storie su Neville e Hannah. Trovo che la tua sia carina e con una trama interessante, l'unica pecca è il modo in cui è scritta: a volte manchi virgole cruciali o usi espressioni troppo... non dico dialettali, ma espressioni del parlato che risultano sgrammaticate se inserite nel contesto scritto.
Ti consiglio di prenderti più tempo e calma per rileggere e correggere i capitoli, allora la storia non avrà pecche e la mia bandierina da bianca, diventerà verde! Continua e in bocca al lupo! Alla prossima, G.

07/07/11, ore 03:42

L'unico consiglio che posso darti è quello di migliorare la grammatica (ti faccio un esempio: ...facendo sparire le garze per poi guardandolo negli occhi => dovrebbe essere "per poi guardarlo negli occhi").
Per il resto, il tema mi piace e anche la scelta dei personaggi un pò inusuale per una ff! :) insomma, non sono le solite su harry, draco, ron&hermione, i malandrini ecc... neville è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, merita decisamente uno spazio tutto suo! ;)